COME SI OTTIENE IL COLORE CHAMPAGNE POP
La hair stylist Riawna Capri, creatrice del color champagne pop, ha detto che, dato che Emma partiva da una base castana, sono stati necessari tre appuntamenti per arrivare ad un cambiamento così radicale.
“UN COLORE BELLO E SANO RICHIEDE TEMPO!”
Dice quindi che ci vuole molta pazienza e consiglia di spuntare i capelli ad ogni appuntamento, quando si vuole trasformare in modo così drastico il colore e ottenere il biondo perfetto per noi.
Scrive inoltre di non aspettarsi un miracolo in una notte, ma che si tratta di un processo. “Un colore bello e sano richiede tempo”.
Inoltre dice di aver utilizzato, al fine di ottenere questo risultato, Olaplex e Joico LumiShine. Di che si tratta? Per quanto riguarda Olaplex potete leggere l’articolo che gli abbiamo dedicato. Invece, Joico LumiShine è una tinta per capelli (disponibile in versione permanente e semipermanente). Promette capelli ricostituiti e rigenerati, fino a due volte più brillanti. Garantisce inoltre di migliorare la durata della tinta e in generale la salute del capello.
Insomma, tutto questo lavoro e questa pazienza sono stati premiati: il colore è splendido. La hair stylist ha commentato “Questo colore è stato fatto davvero per lei, non per un ruolo che doveva recitare. È stato bello perché abbiamo potuto effettivamente fare ciò che volevamo, senza seguire le indicazioni di un regista.”
Il colore è un’abile sinfonia di diversi toni di biondo chiaro, freddo, platino, ma anche più dorati. Le varie nuance calde e fredde sono valorizzate dal taglio scalato e dallo styling a onde morbide, che ne evidenzia l’essere una tonalità assolutamente unica.
CAPELLI CHAMPAGNE POP E MAKEUP
Insomma, lo champagne pop è diventata la nuance più desiderata dalle bionde, una tonalità meno impegnativa, e più trendy ed elegante, rispetto al biondo platino.
Quest’ultimo, tra l’altro, ha letteralmente spopolato quest’estate. Lo hanno scelto, tra le altre, Katy Perry, Lady Gaga per il Coachella, e Kylie Jenner che spesso lo ha abbinato a punte ombrè.
Di solito è un colore che sta bene a chi è chiara e, nel caso di un biondo ghiaccio come lo champagne pop, con un sottotono rosato. A chi ha la pelle un po’ più scura e dorata, di solito viene consigliato di creare un effetto più armonico tenendo le radici più scure.
Anche il make-up, ovviamente, andrà adattato. Vediamo qualche esempio celebre!
Come vedete, questi make-up hanno tutti un denominatore comune: c’è sempre un dettaglio che dà intensità e definizione. In particolare occhi e sopracciglia sono sempre accuratamente definiti.
CON UN COLORE DEL GENERE, LA PAROLA D’ORDINE NEL MAKEUP È “DEFINIZIONE”
Il rischio infatti, con un biondo così pallido e chiaro, è quello di apparire slavate.
D’obbligo quindi il blush e un leggero contouring o bronzing per combattere la pelle spenta
Le star, poi, abbinano spesso un rossetto acceso con eye-liner o un trucco occhi intenso.
Siete a caccia, invece, di una tinta castana? Ecco le ultime tendenze!
1) CINNAMON CHOCOLATE HAIR E VERY BERRY: I NUOVI COLORI PER CASTANE
Qui sotto invece trovate consigli su come tingere i capelli col fai da te:
2) TINTA E MECHES CON IL MALLO DI NOCE
3) COME SCHIARIRE I CAPELLI CASTANI SENZA ANDARE DAL PARRUCCHIERE
Anche Emilia Clarke ha ceduto al biondo chiaro e freddo!
Ragazze, che ne dite dei capelli champagne pop? Vi tentano oppure credete che sia un colore difficile da ottenere e da portare? E invece vi piacerebbe un post sui nuovi tagli più di moda questo autunno? Scriveteci nei commenti! Un bacione dal TeamClio.
https://uploads.disquscdn.com/images/59821c13f075170920af22e9cb1858ce778d33003efe651a7713873217533dff.jpg
Sarà, ma a me non piace proprio per nullo.
Non mi piace. Vira troppo al giallo. Preferisco Emma in versione castana o nel color zucca che portava agli Oscar
A me non piace per nulla quel colore sulla Roberts, troppo slavato per le sue sopracciglia ed i suoi occhi. E non mi piaceva neanche arancio/albicocca/zucca… L’unica tinta che su di lei non mi dispiace è il castano scuro cioccolato. Ma il castano lo snobbano tutti di questi tempi
Terribile, ricrescita scura e punte bruciate. Sembra l’opera della mia parrucchiera nei primi anni 90.L’unica a cui sta bene secondo me è la Fanning, perché appunto è una bionda naturale.
A me piace solo la camicia; il colletto a 4 e’ magnifico.
Anonimo, direi. Non è proprio il primo colore che mi viene in mente pensando all’autunno..
Ahahahhahahaha davvero! Se sei castana ti propongono solo di schiarirti, schiarirti, schiarirti! Che sia in biondo rame rossastro, l’importante è che sia più chiaro! Boh…
Infatti, peccato che non sia cosí automatico che una castana (o, ancor più, mora) stia bene con i capelli biondi o rossi…
Ma infatti. La ragazza ha pochi capelli e per di più visibilmente (nonostante l’immancabile dose di potoshop che avranno le foto) rovinati da tutta la decolorazione subita. Perché gli hair stylist Delle star si focalizzano così tanto sul colore e non sul resto dea chioma? Non è meglio un colore magari più vicino a quello reale a persona, ma ottenuto senza decolorazione e stress, abbinato ad una chioma fluente e visibilmente sana? Io non ho mai colorato i capelli (solo uno shatush 4-5 anni fa), sono sí di un ‘anomimo’ nero, senza cinquantamila riflessi (se non quelli naturali) , schiariture ecc… Ma sono sani, folti e lucenti, senza neanche una doppia punta. E finché non mi spuntano capelli bianchi preferisco stare così piuttosto che cambiare colore ogni stagione per seguire la moda del momento, con tinte che magari fanno a pugni con i miei colori ed il mio incarnato (come successo alla Roberts con questa tinta)
E soprattutto che VOGLIA diventare bionda o rossa! Io ho i capelli scuri e mi piacerebbe ravvivare il colore, ma non schiarendoli!
Ma tutti questi cambiamenti in poco tempo non danneggiano i capelli? Eppure mi sembrano sani.
Anche io sono mora, con capelli praticamente neri, e non li schiarenti per nulla al mondo
Non mi piace, e non mi pare che valorizzi l’attrice. Un colore così freddo starà bene a pochissime persone, mi sa.
Grazie 🙂 mi vedo tanto scura ma è l’unico rimedio, i miei capelli sono di quel biondo-rosso della prima foto e ho fatto la cavolata a Dicembre scorso di farmi fare delle ciocche più chiare così con il sole (anche se li proteggo) un casino. L’atro rimedio era raparmi a zero,invece in questo modo pian pianino taglio la parte che era diventata bianca rimanendo di un colore normale.
Se sei nera le Cc cream non funzionano, mia cugina che ha i tuoi colori si era fatta fare un nero dai riflessi blu. Già per i castani è meglio, o li scaldi, facevano delle tinte con varie sfumature del cioccolato, cannella. Ma cosa ti piacerebbe?
Adesso bellissimo!!!
Concordo al 100%!
Sarà che già di suo non mi piace come tipo la Roberts, questo colore e taglio non le donano per nulla! Mi è piaciuta moltissimo al Met Gala 2017, sembrava un altra persona rispetto a com’è ora, molto più naturale ed elegante. Era stupenda! https://uploads.disquscdn.com/images/6d22ae63e8caf5ae294d2d8bfea7bc469abae3d388f72b3391ed562b64ce23a3.jpg
Bellissimo…ma come glielo spieghiamo alla parrucchiera italiana???
Mi piace decisamente di più in questa foto che hai pubblicato, in effetti 😛