Anche se sembra ieri, sono trascorsi ben 7 anni dalla fine della serie televisiva Scrubs – Medici ai primi ferri, divertentissimo e strampalato show che, per nove stagioni, ci ha fatto ridere e-perché no-a volte anche un po’ commuovere! Nel suo piccolo questa serie è stata rivoluzionaria, portando per la prima volta in televisione il lato comico e scanzonato della professione medica, spesso prima ritratta quasi esclusivamente in modo intenso e molto drammatico (E.R. Medici in prima linea docet!).

Il titolo della serie fa leva sul doppio significato della parola scrub, che in inglese indica sì i camici dei medici ma, al tempo stesso, può essere tradotta come “principiante”, racchiudendo perfettamente la natura dei suoi protagonisti! Che fine hanno fatto J.D., Elliot, Turk e tutti gli altri? Non vi resta che continuare a leggere il post per scoprirlo!

cliomakeup-come-erano-come-sono-1

SCRUBS COME ERANO COME SONO: NEIL FLYNN È L’INSERVIENTE

Dell’inserviente non si sa il nome, ma lui conosce quello di tutti i dipendenti!

L’inserviente è l’unico personaggio di Scrubs di cui non si conosce il nome ma, nonostante questo, è a conoscenza dei nomi di tutti i 310 dipendenti dell’ospedale! Adora torturare gli altri inservienti e gli specializzandi con una particolare predilezione per J.D. e, nel corso della serie, oltre all’inserviente ha fatto anche il cameriere, l’ufficiale ecologista ed è diventato membro della sicurezza dell’ospedale. Ora che fine ha fatto il suo interprete, Neil Flynn?

cliomakeup-come-erano-come-sono-8

Neil fa tutt’ora parte della serie The Middle e, dopo Scrubs, ha recitato anche in serie TV come CollegeHumor Originals, Newsreaders – serie TV e Undateable. Inoltre, ha fatto anche il doppiatore in serie aninate come Bob’s Burgers!



cliomakeup-come-erano-come-sono-11

KEN JENKINS È IL DOTTOR ROBERT KELSO

Il Dottor Kelso è il primario di medicina dell’Ospedale del Sacro Cuore, nonché il personaggio che si attira le antipatie della maggior parte dei medici di Scrubs. Ha un rapporto conflittuale specialmente con il Dr. Cox, con cui spesso si scambia frecciatine. Una volta ritiratosi, però, diventerà suo grande amico! Ha molte amanti e, per il suo comportamento sessista, avrà -soprattutto all’inizio- molti screzi con Elliot. Ken Jenkins, poi, cosa ha fatto?

cliomakeup-come-erano-come-sono-6

L’attore dopo Scrubs si è dedicato principalmente alla serie tv Cougar Town, partecipando a 10 episodi.

cliomakeup-come-erano-come-sono-12

JUDY REYES È L’INFERMIERA CARLA ESPINOSA

Carla è un’infermiera con origini dominicane che, con il tempo, diventerà amica della dottoressa Elliot, che inizialmente non sopportava. Da sempre è molto legata a J.D. da una profonda amicizia.

cliomakeup-come-erano-come-sono-7

Carla chiama il marito sempre per cognome, tranne quando è arrabbiata!

Carla è molto affezionata alle sue origini, al punto da sognare addirittura in spagnolo nonostante sia nata e cresciuta a Chicago. Una curiosità? Chiama da sempre Turk per cognome, anche quando sarà suo marito. Quando è particolarmente arrabbiata con lui, usa però il suo nome di battesimo! Dove è finita la sua attrice, Judy Reyes?

cliomakeup-come-erano-come-sono“Christopher!!!”

Judy al cinema è stata vista recentemente in The Circle con Emma Watson e, per la tv, ha partecipato a serie come Law & Order, Happily Divorced, Devious Maids, iZombie, Jane the Virgin e Claws!

cliomakeup-come-erano-come-sono-13

Ragazze, non abbiamo ancora terminato! Scrubs come erano come sono il Dottor Cox, Turk, Elliot e J.D.? Scopritelo seguendoci a pagina 2!

12 COMMENTI

  1. Bellissima l’ultima foto, che ne evoca una celebre! Mai vista! Questa serie è adorata a casa mia, le mie figlie ci sono cresciute vedendo e rivedendo in replica gli episodi con noi adulti. Io ho sempre amato la fantastica scelta delle canzoni, spesso bellissime, che ampliavano l’impatto sentimentale o spiritoso di certe situazioni, e i dialoghi, veramente forti! Però preferisco quando una serie ‘chiude’ bene piuttosto che trascinarla per anni, tanto da venire snaturata nei contenuti. Infatti il ‘seguito’, con solo JD che è passato dall’altra parte e si trova con una quantità di nuovi aspiranti medici, non mi è granchè piaciuto. la forza della serie è anche nei personaggi, e senza quelli, è un’altra cosa.

  2. Scrubs era a dir poco favolosa! Ancora oggi mi vado a cercare su YouTube gli sketch migliori, perché fanno ridere tantissimo! È una commedia all’americana, ma con molti aspetti innovativi e non banali. Zach Braff poi è divertente anche nella vita reale. Bellissimi ricordi 🙂

  3. Elliot era anche in ‘how i met your mother’, interpretava una fidanzata di Ted, dermatologa.

  4. È e sarà sempre una delle mie serie TV preferite!perché univa il comico a momenti molto toccanti e con grandi significati

  5. Bellissima serie! me la sono vista e rivista tutta più volte finchè la davano su mtv. Quante risate mi ha fatto fare! grazie per il post, è un stato un grande piacere rivederli tutti!

  6. E’ difficile trovare il “preferito” perchè ognuno ha della caratteristiche che ti fanno adorare quel personaggio…fantastici tutti e serie che ti fa sbellicare!!!

  7. Amo Scrubs! E l’ultima serie che hanno fatto per me non esiste XD
    Adoravo JD perché siamo tutti un po’ lui. E nell’ultima serie quando Kelso va in pensione e Cox diventa primario… alcune delle loro scene sono alcune delle più belle tra le serie!
    Elliot la amavo e la adoravo a momenti alterni, ma quando avete scritto dubbi beauty mi è venuta in mente lei in una delle prime serie che dopo il turno si cambia, becca Cox e gli chiede “Questo rossetto mi fa sembrare un clown?” (si era messa una maglietta inguardabile, era il periodo del caschetto iperstirato e aveva indossato un rossetto rosso lacca lucidissimo) e lui risponde “Oh no Barbie! Nooo!! Anzi, ti fa sembrare una prostituta che va esclusivamente coi clown!” Povera Elliot XD

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here