Chi di noi non ha una posa prediletta quando si tratta di farci scattare una foto? C’è chi preferisce il profilo destro a quello sinistro – per esempio – e viceversa. Chi sorride sempre e chi preferisce evitare, chi puntualmente afferma: “mi raccomando eh, da lontano se no mi si vedono le rughe!” e così via.

Nel mondo di oggi, le foto sono qualcosa di quotidiano e importantissimo: tutti vogliono apparire al proprio meglio prima di essere condivisi sui social! Crediamo di raccontarvi uno scenario più che noto nel dirvi che è difficile, per esempio, pubblicare un selfie di gruppo prima di 4/5 tentativi e senza l’approvazione di tutte le persone ritratte – sbagliamo forse?

Inoltre, attualmente è sempre più difficile vedere sui social scatti che non abbiano subìto qualche ritocchino o filtro per mascherare qualche difetto! Non vi nascondiamo che anche noi del Team non siamo estranee a filtri, trucchetti con le luci e pose “salva foto” per evitare di scattare un’infinità di foto per poi non trovarne neanche una che vada bene a tutte…!

Ma con questo post vi sveliamo i trucchetti di qualcuno di ben più affidabile sul tema! La bellissima Kendall Jenner, che vanta quasi 84 milioni di follower su Instagram, infatti, è celebre per non venire mai male in foto – nemmeno negli scatti rubati dei paparazzi. Intervistata in molte occasioni circa questo tema, ha svelato qualche trucchetto da modella che possiamo adottare tutte. Siete pronte per smettere per sempre di chiedere “me ne scatti un’altra per favore?”… Allora leggete il post e scoprite tutti gli escamotage della sorella più “acqua e sapone” della famiglia Kardashian-Jenner!

ClioMakeUp-venire-bene-foto-selfie-kendall-jenner-trucchetti-come-trucco-make-up-pose-celeb-18

IL MAKE-UP NON PUÒ MANCARE: TRUCCARSI GLI OCCHI PER VENIRE BENE IN FOTO

È sufficiente sbirciare il suo profilo Instagram per capire che il make-up di Kendall, nella maggior parte degli scatti, punta a risaltare gli occhi. Sono questi, infatti, quelli su cui cade maggiormente l’attenzione di chi osserva un’immagine che ritrae un volto.

ClioMakeUp-venire-bene-foto-selfie-kendall-jenner-trucchetti-come-trucco-make-up-pose-celeb-2Credits: tutte le foto, ove non specificato, sono dell’account IG @kendalljenner

Se per fare bella impressione “dal vivo” potrebbe essere strategico puntare sul rossetto, in foto vince sicuramente il trucco occhi – e Kendall lo sa.


Per rendere lo sguardo magnetico, infatti, non manca mai una riga di eye-liner e mascara in abbondanza, lasciando sulle labbra colori principalmente nude.

ClioMakeUp-venire-bene-foto-selfie-kendall-jenner-trucchetti-come-trucco-make-up-pose-celeb-6

In questo modo, l’effetto è quello di un trucco leggero ed essenziale, ma ben studiato per apparire “belle senza sforzo”! Possiamo, infatti, lavorare tantissimo sulla base, ma se lo sguardo non è definito da sopracciglia e ciglia evidenti, in foto sembreremo sempre un po’ sbattute e stanche.

ClioMakeUp-venire-bene-foto-selfie-kendall-jenner-trucchetti-come-trucco-make-up-pose-celeb-5Coprire con le mani la bocca, poi, crea ulteriore enfasi sullo sguardo!

ClioMakeUp-venire-bene-foto-selfie-kendall-jenner-trucchetti-come-trucco-make-up-pose-celeb-8

Vedete? Kendall lo fa spessissimo su Instagram!

Ecco perché su Instagram vanno tanto di moda sopracciglia estreme e ciglia finte esagerate! Senza arrivare necessariamente a certi estremi che si vedono sui profili di alcune beauty guru, puntare su questi elementi aiuterà a rendere bene sia nei propri selfie sia nelle foto scattate da altri – provare per credere!

ClioMakeUp-kylie-jenner-kendall-jenner-sfida-confronto-stile-53

LA POSA CHE FUNZIONA SEMPRE (E DA SEMPRE)

Il secondo trucchetto utilizzato da Kendall è quello di piegare leggermente il viso, mostrando quello che, evidentemente, considera essere il “suo profilo migliore”. Tutte ne abbiamo uno, non è vero? 🙂

ClioMakeUp-venire-bene-foto-selfie-kendall-jenner-trucchetti-come-trucco-make-up-pose-celeb-13Credits: Vogue

Aver accennato un po’ di contouring in questo senso può aiutare, ma vi consigliamo di non esagerare, sembrare naturali anche in foto è il modo migliore per mettere in risalto la propria bellezza. 

ClioMakeUp-venire-bene-foto-selfie-kendall-jenner-trucchetti-come-trucco-make-up-pose-celeb-ilamasqua-contouring

Noi, per esempio, ci stiamo trovando benissimo con l’Illamasqua Contouring Gel Sculpt in Silhouette – un gel che nello stick sembra scurissimo e che, sulla pelle, poi ha un effetto sheer molto modulabile e facile da sfumare. Prezzo: 29,45€ su Lookfantastic.it

A nessuna piace sentirsi dire “sei bellissima in questa foto, non sembri nemmeno tu”, non vi pare?

Volete quindi capire qual è la posa che, non a caso, è la posa tipica delle modelle fin dalla notte dei tempi? E come fa Kendall a sapere che in nessuna foto dal red carpet sarà meno di bellissimissima? Allora girate a pag.2!

13 COMMENTI

  1. Ciao! 🙂 sarebbe interessante vedere come cambia la figura con le differenti pose.. potreste magari prendere come modelle ragazze di varie corporature e confrontare le foto in cui sono ritratte in pose differenti per vedere le differenze.. che ne dite..?

  2. Kendall è veramente bella. Per quanto io non straveda per la famiglia Jenner-Kardashian, questa ragazza ha un che di gattesco senza mai sembrare finta e tamarra come le sue sorelle. Ci credo che viene sempre bene in foto!
    Ahimè, io non sarò un mostro ma non sono molto fotogenica. Cioè, sono voluta andare da uno dei fotografi più bravi del mio paese per farmi l’ultima fototessera. Mi rendo conto che vengo bene solo se sono distratta o se vengo fotografata di nascosto, ma se mi metto in posa è la fine XD

  3. Beh uno dei trucchi migliori per venire bene in foto è… Essere Kendall jenner. Scherzi a parte, secondo me è stupenda. Io ODIO fare foto, ne faccio pochissime e quelle che sono costretta a fare, le potete usare per spaventare i bambini, eppure quando mi guardo allo specchio, non mi vedo poi così disastrosa. Mentre conosco un sacco di ragazze che sono racchette dal vivo, ma mettono foto in cui sembrano top model. Probabilmente impiegheranno mezz’ora a fare una foto, studieranno a tavolino tutte le pose e le luci, io dopo mezzo minuto mi stufo ed una posa non so manco cosa sia. Beh, non essendo ‘social’ non è che poi abbia bisogno di tutte ste foto

  4. Se mi metto la mano nei capelli, automaticamente si vede il muscolo del braccio sceso, di chi non riesce ad aprire nemmeno una bottiglietta d’acqua…..
    Se mi metto di spalle col volto girato o guardo in cielo o mi compare un triplo mento che poi nemmeno ho….
    per quanto mi trucchi, la mia fotocamenra del cell (che non è l’obiettivo del paparazzo) percepirà un solo colore, e per quanta terra usi sarò sempre inevitabilmente pallida…
    NEVER A JOY GIRLS, #maiunagioia se non sei Kendall.. e comunque viva i filtri! Baci

  5. Concordo, e comunque almeno lei lavora e non fa solo la famosa “per essere famosa” come le altre sorelle.

  6. Mmm avrei qualcosa da dire sulle foto qui sopra dove ha l’ombelico scoperto e i fianchi così morbidi…nelle foto normali anche sulle riviste non ha l’ombelico allungato in questo modo ne fianchi così tondi…secondo me anche lei ha giocato con qualche app come facciamo tutti noi ma è una cosa carina ci sta anche se certo non ce n’è motivo. A me piace lei, è carina, fine, elegante … a contrario delle altre sorelle…
    Però credo molto che sia anche questione di fotogenia, o lo si è o non lo si è. Ci può essere anche una meno carina che viene sempre bene in foto. Ricordo quando vidi Gloria Bellicchi o Susanna Messaggio dal vivo e pensai che fossero STUPENDE! E sinceramente in video si, sono delle belle ragazze ma nulla di straordinario. Stessa cosa con Garko, credo sia molto molto telegenico rispetto a quando lo vedi dal vivo. Mentre la Barbara D’Urso è identica.

  7. Kendall la trovo una bellissima ragazza, infatti mi dispiace che a volte venga addirittura additata come brutta/grassa o raccomandata da altre sue colleghe. Sul discorso raccomandata sicuramente con il fatto di essere già famosa non ha fatto fatica ad entrare nel mondo della moda, però insomma è alta quasi un metro e 80 ed è filiforme ma sana rispetto ad altre.
    Comunque oltre il fatto di tecniche varie per venire bene in foto bisogna dire che è fotogenica, ha questa grande fortuna xD E soprattutto rispetto alle altre della sua famiglia è la meno costruita e finta anche perché non ne ha proprio bisogno (non che ne avessero bisogno anche Kim e Kylie erano già belle prima di rifarsi).
    Beata lei insomma xD Molto bello questo post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here