Sul blog si è già parlato dei trend relativi ai make-up sfoggiati durante la settimana della moda di New York ma, nel post di oggi, voglio esaminare con voi i trucchi più belli e portabili che sono stati realizzati anche a Parigi, Londra e Milano! Si sono visti, in effetti, look molto scenografici e impegnativi, ma le passerelle quest’anno hanno riservato anche delle graditissime sorprese, perfette da “riciclare” nella vita di tutti i giorni!

I MUA che si sono occupati del trucco delle modelle più famose del panorama contemporaneo, in alcuni casi hanno anche condiviso i loro segreti e i prodotti che hanno utilizzato, dunque credo proprio che in questo articolo potrete trovare idee e spunti sotto molteplici punti di vista eheh! Siete curiose allora, bellezze, di scoprire quali sono i beauty look delle fashion week del 2018 da riprodurre in vista della primavera? Non vi resta che continuare a leggere per scoprirli tutti!

cliomakeup-beauty-look-fashion-week-2018 (24)

BEAUTY LOOK FASHION WEEK 2018: IL MAKE-UP ANTI JET LAG DI FENDI

Le sfilate di Fendi hanno proposto un’idea veramente ingegnosa e d’effetto per creare un make-up semplicissimo ed elegante, perfetto per cancellare dallo sguardo i segni della stanchezza.

cliomakeup-beauty-look-fashion-week-2018 (1)

Il merito va al make-up artist Peter Philips, che ha applicato sull’angolo interno degli occhi delle modelle una punta di pigmento color alabastro, dall’effetto grafico e ottimo per riflettere la luce.

cliomakeup-beauty-look-fashion-week-2018 (11)

Un punto luce bianco: la chiave di Fendi per uno sguardo freschissimo

Questo tocco di bianco si è rivelato estremamente strategico, perché non solo ha aperto e rinfrescato tantissimo gli occhi, e di riflesso tutto l’incarnato delle modelle, ma ha creato un contrasto veramente bello con i colori protagonisti della collezione, ossia il beige, il verde oliva e il grigio.

cliomakeup-beauty-look-fashion-week-2018 (12)

Insomma, è un trucco a prova di jet lag e notti brave che, almeno una volta, tutte noi dovremmo provare eheh!

DIOR E IL TRUCCO IN TINTA CON GLI OCCHIALI DA SOLE

Il direttore creativo di Christian Dior make-up Peter Philips ha portato oltre il trend del matchy-matchy, e ha realizzato sulle modelle del fashion show un trucco che può rappresentare un’ispirazione originale ma portabile per il trucco della primavera.

cliomakeup-beauty-look-fashion-week-2018 (16)

trucco in tinta con gli occhiali per dior

Peter, infatti, ha rivelato di aver avuto l’idea per i suoi trucchi dopo aver ricevuto dalla maison le immagini degli occhiali da sole che le modelle avrebbero indossato durante le sfilate. Dato che erano coloratissimi (verdi, gialli, rosa, grigi e rossi), ha così deciso di puntare tutto sugli eyeliner colorati e in tinta con gli occhiali, giocando con il color matching!

cliomakeup-beauty-look-fashion-week-2018 (5)

Per l’incarnato, fresco ma uniforme, sono stati usati prodotti come il Dior Capture Youth Glow Booster Age-Delay Illuminating Serum ed il Diorskin Forever Undercover Foundation. Per le labbra, invece, Peter si è avvalso del Dior Addict Lip Maximizer!

cliomakeup-beauty-look-fashion-week-2018 (18)

UNDERLINER SMUDGY ALLE SFILATE JACQUEMMUS

Per la sfilata di Jacquemmus, il truccatore Dick Page ha puntato tutto sull’underliner e, per avvalorare le atmosfere suggerite dai fashion show del brand che ammiccavano a Marrakech, ha valorizzato gli occhi delle modelle di cui si è occupato sfumando lungo la rima esterna inferiore colori intensi come il nero e il mattone.

cliomakeup-beauty-look-fashion-week-2018-17.jpg

Il fondotinta e le labbra, invece, sono stati caratterizzati da un make-up minimale, e sulle guance è stato usato un mix di rossetto rosso e marrone, a seconda del colore della pelle delle modelle. Tutti i prodotti che ha usato Dick, sono di l’Oréal Paris!

cliomakeup-beauty-look-fashion-week-2018 (21)

Bellezze, non è finita qui! Nella pagina successiva vedrete tante altre ispirazioni in fatto di beauty look “rubate” alle fashion week di quest’anno, che vanno dagli smokey eyes fino ai make-up romantici e in chiave vintage! Seguitemi a pagina 2 per scoprirli tutti!