OCCHI PICCOLI VALORIZZATI CON SOPRACCIGLIA DEFINITE

Quando si hanno gli occhi piccoli, i migliori tagli di sopracciglia sono quelli angolati e definiti. Innanzitutto, dunque, la prima cosa da fare consiste nell’enfatizzare l’arcata che le sopracciglia hanno naturalmente, togliendo qualche peletto strategico per fare in modo che appaia più chiara e distinta. Successivamente, chi ha gli occhi piccoli potrà giocare anche con il make-up in modo ulteriormente tattico!

cliomakeup-come-truccare-sopracciglia-forma-occhio-5

Sopracciglia definite e angolate per Taylor Swift

Per gli occhi piccoli, optate per tagli angolati e definiti

Come? Basterà illuminare l’arcata sopraccigliare con un tocco di matita burro sfumata! Inoltre, per armonizzare il taglio degli occhi piccoli, badate che le sopracciglia abbiano la giusta lunghezza. Qualora risultassero più corte del dovuto, potrebbero infatti contribuire a rimpicciolire otticamente lo sguardo.

cliomakeup-come-truccare-sopracciglia-forma-occhio-6

Natalie Portman presta molta attenzione alla lunghezza delle sue sopracciglia



In questo caso lasciatele crescere e, mentre aspettate, allungatele con una matita apposita, disegnando due-tre peletti tattici in più. Fate attenzione anche allo spessore, che deve essere medio: sia le sopracciglia molto spesse che quelle molto sottili hanno la tendenza a far sembrare gli occhi ancora più piccoli!

GIOCO DI CONTRASTI PER VALORIZZARE GLI OCCHI TONDI

Chi ha gli occhi tondi dovrà giocare sui contrasti, ed optare per un taglio di sopracciglia definito e angolato. In questo caso si devono infatti evitare forme di sopracciglia come quella tonda, poiché c’è bisogno di rendere lo sguardo più intenso attraverso linee più “dure”. Enfatizzate l’arcata sopraccigliare anche usando una pomata, che garantisce più precisione, ed illuminatene la parte inferiore con un ombretto chiaro.

cliomakeup-come-truccare-sopracciglia-forma-occhio-1

Le sopracciglia di Mila Kunis, a questo proposito, sono un ottimo esempio!

Per quanto riguarda lo spessore, anche in questo caso è meglio optare per una via di mezzo. Avere le sopracciglia troppo spesse, infatti, porrà l’accento sulla forma rotonda degli occhi, mentre averle troppo sottili può creare una sensazione di squilibrio, specialmente se gli occhi, oltre ad essere arrotondati, sono anche grandi.

cliomakeup-come-truccare-sopracciglia-forma-occhio-11

Christina Ricci compensa gli occhi rotondi con sopracciglia di medio spessore e definite

COME CORREGGERE GLI OCCHI DISTANTI CON LE SOPRACCIGLIA…

Se avete gli occhi distanti, sistemando le sopracciglia bisognerà enfatizzarne gli angoli interni, per fare in modo che sembrino più vicini. Lasciate crescere, dunque, qualche pelettino in più verso il centro, oppure disegnatene qualcuno facendo delicati tratti verticali con una matita per sopracciglia o una pomata.

cliomakeup-come-truccare-sopracciglia-forma-occhio-14

Uma Thurman lascia da sempre qualche pelo in più rispetto l’inizio dei suoi occhi

Per uniformare il tutto e dare alle sopracciglia un aspetto naturale, servitevi anche di prodotti mirati a riempirle, non importa se in gel, liquidi o in polvere! Attenzione, però, a non renderle troppo spesse, poiché altrimenti gli occhi potrebbero sembrare visivamente più distanti.

cliomakeup-come-truccare-sopracciglia-forma-occhio-15

Idem per Natalia Vodianova, che lascia le sopracciglia al naturale!

…E FARE ALTRETTANTO CON GLI OCCHI VICINI!

Enfatizzate la parte finale delle sopracciglia se avete gli occhi vicini

Chi, al contrario, ha gli occhi vicini, dovrà fare esattamente l’opposto di ciò di cui vi ho appena parlato eheh! Lo spazio tra le sopracciglia deve essere impeccabile e, per distanziare ulteriormente gli occhi tra loro, concentratevi sulla loro parte finale, che deve essere della giusta lunghezza.

cliomakeup-come-truccare-sopracciglia-forma-occhio-12

Carey Mulligan ha gli occhi vicini, e lascia tra le sopracciglia uno spazio perfetto

Per un effetto più scenico, potete anche disegnare un paio di peletti in più per aumentarla: non solo allungherete lo sguardo facendolo sembrare più aperto, ma otterrete un look che ammicca agli anni ’20!

cliomakeup-come-truccare-sopracciglia-forma-occhio-13.jpg

Jennifer Aniston cura molto la lunghezza delle sopracciglia

Evitate, inoltre, le sopracciglia troppo sottili, perché potrebbero enfatizzare la vicinanza degli occhi. Se volete definire ulteriormente lo spazio tra le sopracciglia, illuminate la zona con un correttore chiaro, sfumandolo bene. In questo modo, gli occhi sembreranno più distanti, e anche più riposati!

cliomakeup-come-truccare-sopracciglia-forma-occhio-16

Sarah Jessica Parker evita le sopracciglia ultrasottili

Bellezze, volete saperne di più su come scegliere la forma di sopracciglia più adatta a voi e conoscere qualche altro tip per curarle al meglio? Allora non perdetevi:

1) FORME DI SOPRACCIGLIA, COME GESTIRLE? LE DRITTE SULLE PRINCIPALI TIPOLOGIE!

2) SOPRACCIGLIA PERFETTE: LA GUIDA PER TUTTE LE ESIGENZE!

3) STRAVOLGERE LE SOPRACCIGLIA? NO, MEGLIO NATURALI E CURATE!

4) TUTTI, MA PROPRIO TUTTI GLI STEP PER DISEGNARE LE SOPRACCIGLIA!

cliomakeup-come-truccare-sopracciglia-forma-occhio-3

Ragazze, che ne dite dei suggerimenti che vi ho dato nel post? Anche voi fate caso alla forma dei vostri occhi nella definizione delle vostre sopracciglia, oppure badate soltanto alla quella del viso? Che tipo di occhi e di sopracciglia avete? E come dovrebbero essere le vostre sopracciglia ideali? Ditemi tutto nei commenti! Un super beso!

12 COMMENTI

  1. Non ho mai truccato le sopracciglia… non ci capisco niente. Le pettino, a volte le fisso con il burro cacao e basta….

  2. Da quando seguo Clio ho iniziato a curare le sopracciglia, trovo che possano davvero fare la differenza!

  3. Bel post! Io penso infatti che ognuna di noi non dovrebbe farsi influenzare dalle mode del momento, perché le sopracciglia infatti devono soltanto stare bene e valorizzare ogni viso. Anche spesse, ma curate e non esageratamente folte (quelle di Cara Delevigne stonano su di lei, sono esagerate). Anche le sopracciglia alla Instagram, sono un’esagerazione, vorrei vederle dal vivo (per non parlare di quelle tatuate, avevo una collega che sembrava eternamente arrabbiata). Vedo spesso per dire anche Taylor Hill su Instagram che non le cura per niente, è stupenda ma quelle sopracciglia buttate là con i pelazzi lunghi e fuori posto non mi piacciono. Peggio sono quelle a mo’ di anni ’90, anni fa nonostante non fossero più di moda ho esagerato anche io con lo spinzettamento. Io le di medio spessore ma sono abbastanza rade, l’unica cosa che uso è la matita per dare più definizione appunto. Cerco solo di togliere i peli fuori posto e di tenerle in ordine pettinandole.

  4. L’unica a capire come mi stanno bene le sopracciglia è la ragazza del BrowBar di Benefit che me le cura da un anno! Infatti poi tra una seduta e l’altra cerco di curarmele seguendo la forma che mi ha dato lei. In generale penso che comunque sia dannoso seguire le mode, perché è davvero raro che una forma stia bene a tutti.

  5. Io ho gli occhi molto incappucciati, con pochissimo spazio fra occhio e sopracciglia, mi rendo conto che truccandole darei molta più definizione e ordine al viso (anche perchè sono chiarissime) ma purtroppo quella zona si irrita e squama spesso anche se la trucco con prodotti specifici di farmacia 🙁

  6. Secondo me gli occhi di Taylor Swift non sono un esempio di equilibrio ben riuscito, sembrano piccoli e “duri” con quelle sopracciglia cosi angolate. Detto questo, come vorrei essere nata mora e con quintali di sopracciglia per poterne far qualcosa.. e invece li tutte le mattine a disegnare 🙁

  7. Anche io c’è stato un periodo in cui volerlo farlo ma la cosa mi ha po spaventato e ho lasciato perdere, oltre il costo e i continui ritocchi da fare periodicamente c’è stata una ragazza a cui è uscito fuori un riflesso verdognolo orribile( sicuramente fatto da un incompetente) e ho deciso di non farlo, ci sono tanti metodi meno invasivi per tamponare il disastro, di certo non avrò mai le sopracciglia perfette o folte, credo che non mi starebbero poi neanche bene più spesse, ma nel complesso non sono poi così male, si ci convive tranquillamente. C’è gente che ancora oggi mi ripete che è impossibile che le sopracciglia non ricrescano, io aspetto da anni ma nulla!

  8. Ragazze grazie… sono tarda. Ci ho provato, ma non funziona.
    Fa niente… da tardona me le terrò come sono. Grazie per la pazienza :-))))))

  9. L’ho già scritto…..Adoro questi post che sono insieme sia ripasso che lezione!! Io ho sopracciglia, come si vede dalla foto profilo, che sono una via di mezzo tra ala di gabbiano e arrotondate….nel senso che sono ad “ala tondeggiante”!! La foto è un po’ vecchiotta e adesso sono più spesse nella parte iniziale perchè le ho fatte crescere e risultano più in armonia con occhi e viso, in ogni caso poichè ho qualche buchetto proprio all’inizio le riempio con un ombretto apposta. Ho provato con la matita, ma il risultato non era per niente naturale, ho le sopracciglia nere e utilizzo un mix tra un marrone scuro e uno medio e devo dire che il risultato è soddisfacente, insomma ho trovato la mia soluzione giusta. Clio che ne dici dopo la serie di post ripasso di pensare ad una serie di post tipo corso base di Make up? Grazie e ciao a tutte.

  10. Io non ho capito sta moda che spopola al momento (molte colleghe) di avere le sopracciglia disegnate con l’uniposca e attaccate al naso, c’è una misura canonica da mantenere tra una e l’altra che non sia solo lo spazio del ponte nasale … insomma danno un’espressione dura e arcigna per non parlare del fatto che sembrano una maschera in una tragicommedia da finte che sono. Magari sono ingiusta io visto che ho le sopracciglia folte e ben definite, uso solo un po’ di ombretto sulle codine per riempire i buchini sono fortunata non so se avrei il tempo e la voglia di truccarle tutti i giorni.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here