Indietro
Prossimo

INTRODUZIONE & INCI

Con oggi inauguriamo una nuova serie di recensioni dedicate al mondo dei balsami labbra: in commercio ne esistono tantissimi ma non tutti mantengono le promesse per quanto riguarda l’idratazione! Abbiamo quindi deciso di testare i più famosi per capire se sono validi o meno 😉

In particolare in questa review vi parleremo del famoso balsamo labbra di L’Erbolario, il Nutri Labbra Vellutante: all’interno contiene tre burri (Karité, Mango, Illipe) che si affiancano al classico burro di cacao per assicurare morbidezza ed elasticità alle labbra. Inoltre viene garantita una protezione grazie all’azione antiossidante della Vitamina E. Curiose di saperne di più? Allora non fermatevi qui!

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-erbolario-nutrilabbra-vellutante-1

L’ERBOLARIO NUTRI LABBRA VELLUTANTE

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-erbolario-nutrilabbra-vellutante-2All’interno ci sono 4,5ml di prodotto mentre, dalla data di apertura, dura 12 mesi. Il prezzo invece è di 5,50. Si tratta del prodotto più conosciuto del brand.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-erbolario-nutrilabbra-vellutante-3



INCI

Ricinus communis (Castor) Seed Oil, Simmondsia chinensis (Jojoba) Seed Oil, Polyglyceryl-3 Beeswax, Butyrospermum parkii (Shea Butter), Copernicia cerifera (Carnauba) Wax, Glyceryl Behenate, Theobroma cacao (Cocoa) Seed Butter, Shorea stenoptera Seed Butter, Mangifera indica (Mango) Seed Oil, Oryza sativa (Rice) Bran Wax, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Oryzanol, Helianthus annuus (Sunflower) Seed Oil, Aroma (Flavor), Parfum (Fragrance), Benzyl Benzoate, Coumarin.

Trattandosi di un prodotto trasparente la sezione dedicata agli swatch è un po’ più particolare: girate pagina per scoprire di cosa stiamo parlando! 

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Livello di idratazione
8
Comfort sulle labbra
9
Durata
8
Facilità di applicazione
8
banner post_footer_mobile
Post Precedente6 trend estate 2018: ecco i look più belli direttamente dal Coachella!
Prossimo PostRecensione Blush Too Faced Peach My Cheeks Melting Powder Blush

13 COMMENTI

  1. E’ il mio balsamo labbra preferito in assoluto insieme a quello all’Argan sempre dell’Erbolario. Spesso lo applico in abbondanza prima di andare a letto, a mo’ di maschera 🙂 L’unica cosa è meglio tenerlo per l’inverno perché l’erborista mi ha detto che appunto essendo quasi burro puro tende a sfaldarsi molto col caldo, quindi per l’estate suggerisce o quello all’Argan che ho nominato prima o gli altri due gusti, uno è alla mela e l’altro non ricordo 🙂

  2. questo l’avevo provato qualche tempo fa e mi ha soddisfatto veramente molto, anche se in realtà da quando ho scoperto gli addolcilabbra di Alkemilla personalmente non li mollo più!

  3. Mi piace molto l’idea di recensioni dedicate ai balsami labbra, sono interessata soprattutto a quelli bio.
    Questo non l’ho mai provato.
    I mie preferiti al momento sono quello al miele di Bottega Verde e quello Argan dei provenzali.

  4. ciao Suxi!
    per ora ne ho utilizzati alcuni, tra cui: panna e fragola, cioccolato bianco, cappuccino e nocciotella.
    sono praticamente tutti uguali, cambia solamente il gusto/profumo 😉

  5. L’ho usato tempo fa e l’ho trovato ottimo. Adesso uso di più quello della Viviverde, ma solo perché mi fa comodo prenderlo al supermercato. Questo ai quattro burri ricordo che era piacevolmente opaco sulle labbra tanto è vero che in alcune recensioni era consigliato anche per gli uomini in quanto “assolutamente non lucido”….qui si dice che è un po’ lucido…forse hanno cambiato formulazione……

  6. Uno dei miei burrocacao preferiti. Solo che devo riservarlo alle mezze stagioni: quando inizia a fare un po’ tiepido si squaglia (e lo tengo in borsa!), quando fa troppo freddo diventa durissimo. Idratazione ok, non mi piace troppo il sapore. Su di me non è particolarmente lucido.

  7. Bella la serie sui burricacao!!! Yaaayyyyy! Io sono una fanatica, ne ho provati centinaia e ovviamente anche questo. Non è certamente spiacevole ma l’ho trovato piuttosto medio come idratazione. Le mie labbra comunque tirano con quasi tutti i burri in circolazione, di più o di meno, e con questo addosso tiravano di meno, ma non le sentivo idratate come vorrei. Ed è anche un pò caro per il risultato, onestamente.

  8. A me quello li all’Argan sta un po antipatico, per idratare idrata però il sapore potrebbe essere migliore ed è un pò duretto anche.. o no?

  9. Dove si comprano quelli? Io vivo all’estero adesso e quando torno in italia vado diretta a far shopping di ste cose, ma questi non li ho mai visti da nessuna parte!

  10. Per il sapore hai ragione, non è propriamente il profumo di argan che mi aspetterei. Duretto forse appena aperto. Idratare si si. Ciao.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here