Riuscire ad essere sempre aggiornate sulle novità della moda è difficile, basta distrarsi per 5 minuti per veder comparire sulle passerelle delle assolute novità che si trasformano in un attimo nei modelli più desiderati dalle fashion victim 😉

L’ultimo trend riguarda le borse in pvc trasparenti. Una tra tutte, la borsa Céline che ha fatto impazzire le it girl ed è diventata la borsa sacchetto per eccellenza del 2018. La moda ha abbassato lo sguardo, cercando di trovare ispirazione nella vita di tutti i giorni, e reinterpretando anche l’oggetto più ignorato di tutti: il sacchetto di plastica da supermercato.

Queste nuove bag, sono desideratissime, ma bisogna ricordare che non è la prima volta che le vediamo. Già nel 2011 avevano provato a fare il loro ingresso nella moda. Curiose di scoprire di più su questi modelli e come abbinarli? Allora inziamo!

cliomakeup-borse-trasparenti-pvc

BORSE IN PVC: SUPER TREND O UNA METEORA NELLA MODA?

Nella moda, e nello street style, tutte stanno perdendo la testa per le borse in PVC di plastica trasparente, tanto che questo accessorio sembra già essere diventato un assoluto must have per la stagione estiva.

cliomakeup-borse-trasparenti-pvc-8

Si definiscono see-through bag, ovvero “borse in cui si vede attraverso”, e sicuramente, tra i modelli più affermati c’è la shopping bag in plastica di Céline, la quale ha fatto esplodere questa tendenza.

cliomakeup-borse-trasparenti-pvc-19

Il design recentemente ha deciso di lasciarsi ispirare dalla vita di tutti i giorni, e come ci insegna Balenciaga, alle buste del supermercato – come dimenticare la borsa simili Ikea creata dal brand- ma interpretate in maniera nettamente più minimal.

cliomakeup-borse-trasparenti-pvc-17

La borsa di Céline ha fatto la sua comparsa lo scorso settembre sulle passerelle e durante le ultime Fashion Week, da New York a Londra. Sembra che nessuna it girl si sia persa questa novità.

SEE-THROUGH: SE SI VEDE TUTTO, TUTTO È DA MOSTRARE?

In una società voyeuristica come la nostra, non sembra troppo strano che anche i contenuti delle nostre borse siano alla mercé di sguardi indiscreti. E se una volta, le borse delle donne erano dei “buchi neri” in cui era possibile trovare di tutto, adesso, con questa tendenza, possiamo mostrare solo ciò che vogliamo.

cliomakeup-borse-trasparenti-pvc-18.jpg

Come per i social network, anche in questo caso scegliamo di mostrare la parte migliore di noi: quella perfetta, fashion e che segue le regole.

niente è privato. anche l’interno della nostra borsa non è più segreto

Gli interni di queste borse sono assolutamente impeccabili, mostrando l’ultimo modello di telefono, la palette o il rossetto più in voga e un portafoglio griffato.

In pratica sono l’identikit della perfetta fashion addicted. 

cliomakeup-borse-trasparenti-pvc-1

Dunque, senza che ce ne accorgessimo, le borse di plastica sono passate dall’essere terribilmente cheap a trendy in un batter d’occhio. E se in questo momento storico, cerchiamo di produrre meno plastica possibile per salvaguardare il nostro pianeta, la moda lancia un trend con esattamente quel materiale.

cliomakeup-borse-trasparenti-pvc-14

Ragazze, ma siamo proprio sicure che questo trend sia proprio una novità? Non vi riporta alla mente altri modelli di borse realizzati in pvc? Forse si… allora se credete di aver ragione girate pagina, e scoprite inoltre come è possibile abbinare queste particolarissime borse! Continuate a leggere!!!