Negli ultimi anni, l’immaginario erotico femminile si è notevolmente allargato o meglio, grazie ad alcuni film e libri, si è finalmente mostrato alla luce del giorno. Spesso infatti queste tematiche non venivano trattate, ed era difficile trovare dei testi che raccontassero “senza veli” le fantasie erotiche delle donne.

Certamente ognuna di noi in segreto ha ammirato un po’ Samantha di Sex and the City: libera, spregiudicata e perfettamente a conoscenza di ciò che vuole o non vuole dal sesso e dalle relazioni; capace inoltre di mettere in atto le proprie fantasie sessuali senza aver paura di essere giudicata. Spesso infatti è proprio la paura del giudizio che ci fa tenere la bocca chiusa reprimendo le nostre fantasie e sogni, anche quando potrebbero essere messi in atto.

In questo articolo vogliamo curiosare tra i meandri della psiche, mostrandovi quali sono le fantasie erotiche più confessate delle donne, chissà se tra queste c’è anche la vostra… Iniziamo!

cliomakeup-fantasie-erotiche-donne-1

CONFESSARE UNA FANTASIA EROTICA PUÓ ESSERE PERICOLOSO?

Secondo uno studio condotto dai ricercatori dell’Università di Granda, il 95% di 2200 persone intervistate ha ammesso di aver fatto fantasie erotiche sul sesso. In questo modo, secondo gli intervistati si mantiene viva la fiamma della passione. Ma non solo, imparare a condividere i propri desideri sessuali aiuterebbe la coppia ad avere un rapporto sessuale più appagante e stimolante.

giphy3

Dunque, secondo questo studio, parrebbe che confessare una fantasia erotica potrebbe essere il giusto modo per essere soddisfatte della propria vita sessuale, ma cosa succede quando entra in gioco la gelosia? Confessare una fantasia è sempre un bene?



cliomakeup-fantasie-erotiche-donne-1-schiena-passione

confessare le fantasie erotiche ci può aiutare ad avere una vita sessuale migliore

Con il dovuto buonsenso, parrebbe di sì.

È importante ritagliarsi un proprio momento d’intimità, nel quale essere libere di “sperimentare” almeno con l’immaginazione.

cliomakeup-fantasie-erotiche-donne-9-sogni-passione

Abbiamo fatto alcune ricerche e siamo riuscite ad individuare quali sono le fantasie erotiche più comuni tra noi donne, quali sono gli scenari immaginari che ci stuzzicano di più e come trasformare questi sogni in realtà!

#1 FARE L’AMORE ALL’ARIA APERTA

Tra le fantasie erotiche più comuni al primo posto c’è “far l’amore all’aria aperta” senza aver paura di poter essere osservati. Questa fantasia unisce ben due voglie: la prima quella di sentirsi libere e lasciarsi prendere dalla passione senza dover essere in un luogo adibito al sesso e la seconda l’idea di poter essere visti.

cliomakeup-fantasie-erotiche-donne-11-parco

Credits: Tutte le immagini sono via Pinterest

Questo desiderio risveglia in noi un bisogno di libertà, di spensieratezza e di trasgressione con un pizzico di voyeurismo.

cliomakeup-fantasie-erotiche-donne-13-mare

Non solo, un’altra fantasia molto simile è quella di fare l’amore in luoghi pubblici come ad esempio, il sedile posteriore di un taxi oppure in metropolitana. A differenza di quanto insegnano i film, la macchina non è tra i luoghi proibiti più ambiti… forse perché troppo scontata o scomoda!

cliomakeup-fantasie-erotiche-donne-6-macchina

#2 AVERE UNA FANTASIA SESSUALE SU UN’ALTRA DONNA

La bellezza del corpo femminile non può essere messa in discussione: qualsiasi sia la forma, la taglia e il colore il corpo di una donna è sempre bellissimo. Non c’è niente di strano infatti se si hanno fantasie erotiche su di un altra donna, anche se siamo certe del nostro orientamento sessuale.

cliomakeup-fantasie-erotiche-donne-2-immaginazione

Immaginare di fare sesso con un’altra donna non è necessariamente segno di un’omosessualità repressa, ma può semplicemente significare che ci troviamo perfettamente a nostro agio con persone del nostro stesso sesso e che probabilmente sentiamo la necessità di avere un rapporto più intimo e dolce rispetto a quello che stiamo vivendo.

tumblr_nf1878lh8h1rfd7lko1_500

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Le fantasie erotiche femminili continuano nella prossima pagina, chissà se c’è anche la vostra!? Curiosissime? Allora continuate a leggere… girate pagina.

30 COMMENTI

  1. Non c’entra assolutamente nulla col tema dell’articolo (che non mi scandalizza per niente), ma trovo che negli ultimi tempi la qualità degli articoli del blog -sia relativamente agli argomenti trattati che, soprattutto, per come sono trattati- stia scadendo sempre di più, specialmente nelle ultime settimane…. Ero una lettrice e commentatrice assidua, ora non riesco più a leggere nessun articolo, tantomeno a commentare. Questo ad esempio sembra un articolo del Cioè…

  2. Il problema è proprio questo, non è che non mi interessano certi argomenti, è che leggo il titolo e penso “bell’argomento, interessante” (tipo questo)… poi a leggerlo mi cadono le braccia! Boh, sarà un problema mio 😉

  3. Anzi ti dirò di più, la maggior parte delle volte leggo più volentieri e trovo più interessanti i commenti (tipo il tuo) rispetto al post…

  4. Anche io ho la fantasia della cosa a 3 con due uomini ehehe ma ovviamente al mio ragazzo non va bene ahaha xD A parte che non so se è solo una fantasia o se avrei il coraggio di farlo davvero, non so, non credo eheh!
    Per il resto è molto bello farlo all’aperto, in mezzo ai vigneti! La macchina la odio, è scomoda anche se spesso tocca farlo comunque 🙁
    Al mare in acqua sii anche se brucia l’acqua salata ahaha!
    Ovviamente non abitando insieme non si può fare molto 🙁

  5. Io devo ammettere che lo preferivo quando c’erano più post sul trucco, su tecniche, prodotti, novità e tutto ciò che concerne il makeup vero e proprio.

  6. Concordo. Infatti seguo sempre meno. Inoltre molti post sono ripetitivi. Tipo quello sul trattamento per capelli Oplalex, ma quante volte è apparso?

  7. Ciao! Anche io trovo che a volte ci siano articoli un po’ ripetitivi o su argomenti che non mi interessano, ma semplicemente non li leggo e vado oltre. Come per le riviste, possono esserci persone che cominciano a leggere il blog da oggi e non hanno certo memoria storica quindi gli articoli risultano ” nuovi”. Credo che valga un po’ per tutti i periodici. Certo, per noi aficionadas a volte non contengono nulla di nuovo, ma credo che debbano tener conto di un pubblico ben più eterogeneo.

  8. Concordo, ma non mi riferisco solo alla ripetitività degli argomenti, ma proprio a come sono trattati (come ad esempio questo post, che in base ai miei ricordi è un argomento del tutto nuovo).
    Poi, non ho nulla contro il Team e non so come scrivano i post (a quattro/più mani?), ma i post erano decisamente migliori quando li scriveva solo Clio. Si salvano le recensioni…

  9. Comunque mi dispiace anche perché i commenti sono sempre meno, evidentemente non sono l’unica a “pensarla” così 🙂

  10. Mi spiace ma si sa ..si è commentato meno perché alcune ragazze sono state mandate via tempo fa

  11. No a tre no.. però la fantasia di farlo nell’erba siii
    L’altra per me è che io faccia prima la pole dance … Con microgonna etc. Solo per lui ahahah

  12. Vedo che finalmente ci si comincia a rendere conto che molte sono state cacciate perché “davano fastidio” alle mosche cocchiere che popolano in maggioranza questo blog, vero adriana, oggi siete in poche, come mai? chiama i rinforzi così vi laicate fra voi e vi date pure ragione, scommetto che ti sosterranno pure nell’affermare che se la sono persa pure loro …
    adriana mosca cocchiera, rendici edotte, facci vedere come ti confronti …
    ma non ti preoccupare, dopo aver seguito un po’ di post, ho capito il giochetto e non sono interessata al sito, solo un avviso ai naviganti.

  13. Si anche io l’ho notato, molti meno commenti, ma secondo me molti vengono bloccati (e non sempre è un male, mi colpisce sempre la cattiveria e l’ignoranza di tanti commenti su fb o sotto i video su YouTube).
    Sicuramente ci sono tante lettrici silenti, io personalmente mi rendo conto di commentare di meno perché specialmente gli articoli sulle diete e sulla moda non li leggo tutti.

  14. Non so su fb perchè non ci sono, e non guardo più youtube…che ormai va in automatico su canzoni per bambini, ma qui capita sempre più spesso qualche commento di cattiveria pura…
    Io non lo frequento..ma dobbiamo ricordarci che c’è pure il forum, qualcuna potrebbe essere bloccata perchè lì usa toni troppo accesi e offende e poi chiaramente sparisce pure qui..

  15. Aiuto la Lap Dance… ho visto fare cose meravigliose su quella sbarra, le ragazze che la praticano sono fantastiche! Prova perchè no?

  16. Non è che sia la famosa “Clio” che ti ha insultata qualche settimana fa sotto due post con un altro nickname?
    Non capisco tutto questo accanimento, io non sono da molto iscritta nel blog ma non mi sembri una commentatrice aggressiva…

  17. Ma non lo so, ci ho pensato…ma in realtà non è che mi interessi..
    Direi che non sono una commentatrice aggressiva, no…mi difendo se attaccata, ma neanche troppo..non è che me la predo.
    Bu…secondo me non aveva davvero nulla altro da fare per prendersi quei due minuti da dedicarmi.
    Comunque anche a me è sembrato lo stesso stile linguistico dell’altra ragazza…chissà.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here