Il periodo delle vacanze si avvicina e bisogna ricordarsi del galateo da spiaggia, quelle regole che permettono il quieto vivere, mantenendo dei rapporti civili con i nostri vicini d’ombrellone.

Ci sono alcune cose che è meglio evitare, in modo da non innescare fastidi o discussioni in giornate in cui la parola d’ordine dovrebbe essere “relax”. Ecco quindi le situazioni più fastidiose che accadono solitamente in spiaggia e come evitarle, prestando un po’ di attenzione: nel post di oggi speriamo di farvi sorridere ripercorrendo i classici gesti che ci fanno odiare il vicino di ombrellone, e al contempo ripassiamo insieme le regole del galateo on the beach! Iniziamo!

cliomakeup-galteo-spiaggia

#1 ASCOLTARE LA MUSICA SENZA GLI AURICOLARI

Ultimamente stanno spopolando le casse bluetooth: comodissime da portare sempre con noi e anche molto potenti, ci permettono di avere sempre con noi la nostra musica preferita… Ma sono fastidiosissime per i vicini d’ombrellone!!! 

cliomakeup-galateo-spiaggia-4

Anche se siete in spiaggia con gli amici e non vedete l’ora di far baldoria, evitate di “sparare a tutto volume” le vostre hit preferite del momento disturbando la quiete dei vostri vicini… Voi non potete saperlo, ma magari la persona distesa al vostro fianco ha solamente quel giorno per riposarsi al mare e voi non vorrete certo rovinarglielo, vero?!

cliomakeup-galteo-spiaggia-music

Ecco… forse lo stereo è un po’ “too much”

Ascoltare musica a volumi troppo alti in spiaggia o in piscina è da evitare, meglio utilizzare i propri auricolari e tenere per sè il proprio ritmo. Le persone al vostro fianco ve ne saranno grati e chi lo sa, magari il vostro vicino di ombrellone vi chiederà una cuffietta! 😉

#2 SCROLLARE L’ASCIUGAMANO DALLA SABBIA… CONTROVENTO!

Non volersi sdraiare su una distesa di sabbia è più che comprensibile: va bene quindi scuotere con vigore l’asciugamano, ma prestate attenzione ad avere il vento a vostro favore evitando di provocare una tempesta di sabbia ai danni dei vostri vicini!

cliomakeup-galteo-spiaggia-asciugamano

Ah!Ah!Ah!… No, non fa ridere

Non c’è nulla di più fastidioso che ritrovarsi pieni di sabbia (ovunque, e magari anche negli occhi), soprattutto se state cercando di rilassarvi e riposare. Alzate con calma la vostra stuoia e allontanatevi per scuoterla a dovere. In questo modo non disturberete nessuno!cliomakeup-galteo-spiaggia-telo-mare

Ecco quale potrebbe essere la vostra punizione… 😜

#3 SPOGLIARELLO NO GRAZIE, EVITATE LE POSE HOT : IL GALATEO DEL LETTINO!

Gli sguardi indiscreti in spiaggia o in piscina sono all’ordine del giorno, mostriamo tanta pelle nuda che solitamente non facciamo vedere e qualche occhiata può scappare. Incoraggiarle o meno è ovviamente una nostra scelta, ma anche in caso affermativo, la discrezione e il buon gusto non dovrebbero mai venire meno!

cliomakeup-galteo-spiaggia-curvy

Evitate di posare come su di un calendario sexy sul vostro lettino posizionandovi in plastiche pose hot da far invidia ad una spogliarellista! Meglio mantenere sempre un certo contegno, e pensare che magari il bel vicino di ombrellone ha una moglie o una fidanzata lì vicino, e che potrebbe non gradire affatto.

cliomakeup-galteo-spiaggia-ashley-gramham

Lo stesso vale per il cambiarsi il costume in spiaggia, a meno che voi non siate in mezzo al deserto questa pratica è permessa solamente se avete 5 anni, e non crediamo sia il vostro caso!

evitate pose troppo sexy e andate a cambiarvi in cabina!

Prendete le vostre cose e andate in cabina, facendovi anche un doccia d’acqua dolce per eliminare la salsedine dalla vostra pelle, coniugando così galateo e beauty routine 😉

#4 PARLARE A VOCE TROPPO ALTA, DISTURBANDO TUTTI…

Un’altra cosa da evitare, che ci fa subito essere odiate e odiare il nostro vicino di ombrellone è chiacchierare e parlare al telefono a voce molto alta, facendosi sentire a tutta la spiaggia. Un grande NOT che vale in generale ogni qualvolta ci troviamo in luoghi pubblici, vicino ad altre persone.

cliomakeup-galateo-spiaggia-2

Ricordatevi sempre di togliere o abbassare la suoneria del cellulare 🔉

Al nostro vicino d’ombrellone certamente non interessa sapere le news delle nostre amiche o ciò che abbiamo fatto negli ultimi giorni. Non vi diciamo certo di non rispondere alle telefonate, del resto anche voi siete in spiaggia per divertirvi, ma abbiate la gentilezza di parlare a voce bassa.

cliomakeup-galteo-spiaggia-parlare

Blablabla… che mal di testa!

Altra cosa molto gradita è quella di abbassare o togliere la suoneria dei messaggi, non c’è niente di più fastidioso che sentire ogni secondo il suono della vostra ultima notifica.

cliomakeup-galateo-spiaggia-1

Questo si che è un cellulare ammesso in spiaggia! 😂

Ragazze, non penserete che sia finita qui! Nella prossima pagina trovate altri errori di galateo purtroppo comunissimi in spiaggia, e come rimediare se ci accorgiamo che siamo proprio noi a commetterli (del resto, nessuno è perfetto!!). Girate pagina!