PERCHÈ I MIEI CAPELLI RICRESCONO PIÙ SPESSI DOPO CHE LI HO TAGLIATI?
Alcune ragazze hanno notato che un volta tagliati i loro capelli appaiono più spessi, questo accade perché più i capelli sono lunghi più la parte finale si indebolisce, sembrando sottile e sfibrata.
Tagliare i capelli non li rende più spessi, ma ovviamente eliminando quella parte ormai rovinata risultano più corposi.
I capelli di Halle Berry sono spessi, ma sani e lucidi!
Come potete immaginare, tagliare i capelli non può in nessun modo andare a modificare la loro struttura e natura, semplicemente saranno visivamente più sani.
Per avere una chioma di tutto rispetto è dunque sufficiente tagliare le punte ogni 3 o 4 mesi. Se i vostri capelli sono particolarmente fini, le punte tenderanno ad assottigliarsi più in fretta, è dunque necessario un appuntamento dal parrucchiere ogni 2 o 3 mesi.
LE FASI LUNARI INFLUISCONO DAVVERO SULLA NOSTRA CHIOMA E SULLA SUA LUNGHEZZA?
La Luna ha una grande forza, che esercita sulla Terra e spesso anche sul nostro umore, del resto il modo di dire “lunatica” deriva proprio da questo.
ci sono delle fasi lunari e degli orari in cui si consiglia di tagliare i capelli
C’è da sempre la convinzione che la Luna, tra i suoi vari poteri abbia quello di far crescere più velocemente i capelli, e che seguire le fasi lunari ci possa aiutare ad averli più lunghi, sani e belli.
@lifestyle_remix
Ovviamente non c’è nessuna prova o dimostrazione scientifica che tutto ciò sia vero, ma dato che non abbiamo niente da perdere possiamo provare a seguire questa teoria e vedere se è più o meno vera.
QUALI SONO LE FASI LUNARI MIGLIORI PER TAGLIARE I CAPELLI?
I momenti migliori per tagliare i capelli sono i periodi di luna piena, durante gli equinozi e i solstizi e in generale quando si è nella fase di luna crescente.
Non solo, secondo alcune “teorie” ci sarebbero anche degli orari più o meno adatti per tagliarsi i capelli. Il migliore in assoluto sarebbe l’intervallo tra mezzogiorno e le 18, perché in queste ore c’è un aumento progressivo dell’attrazione lunare.
Tagliare i capelli durante la luna calante sarebbe invece l’ideale per quelle donne che hanno una chioma abbondante e che talvolta ne provano fastidio. Scegliere di accorciare i capelli durante questa fase lunare dovrebbe aiutarvi ad avere una più lunga tenuta della tua pettinatura.
In questo caso il taglio va fatto tra le sei del mattino e il mezzogiorno, che è il lasso di tempo in cui si verifica una diminuzione dell’attrazione lunare.
Quanto potere ha la Luna su noi donne?
Ragazze, avete ancora dei dubbi sui vostri capelli? Allora non perdetevi i prossimi articoli!
1) CAPELLI AFRO, I 4 STEP PER CURARLI AL MEGLIO
2) CAPELLI LISCISSIMI ANCHE SENZA PIASTRA! I METODI MIGLIORI
3) CAPELLI IDRATATI ANCHE AL MARE, COME PRENDERSENE CURA ANCHE IN SPIAGGIA
Ragazze, cosa ne pensate di queste teorie sui capelli? Ne conoscete altre? Pensate che la luna possa davvero influire sulla crescita della vostra chioma? Ogni quanto vi tagliate i capelli? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal Team!
I miei capelli sono lunghissimi e proprio recentemente ne ho tagliato un bel 10 cm. Non li tagliavo da un parrucchiere da anni per farli crescere.
Nonostante non avessi doppie punte le estremita’ si erano un po’ sfibrate e avevo difficolta’ a spazzolarli.
Ora visto che la parte finale che si era assottigliata e’ stata tagliata sembrano piu’ spessi e pieni.
D’ora in poi sistemero’ il taglio ogni 3 mesi tanto la lunghezza che volevo piu’ o meno ce l’ho.
C’e’ un altro problema…mi sto facendo tentare da un caschetto mosso, ma sono indecisa…
Il problema è che se hai comunque un taglio da parrucchiere prima o poi devi dargli una regolata, ed e li che il malefico promette “solo le punte” e ti trancia quei faticosi cm guadagnati in quei mesi… io ho la frangia quindi ogni mese devo per forza accorciarla, ma per le punte aspetto almeno tre mesi..
Haha, vi faro’ sapere. C’e’ anche il fatto che ogni tanto mi torna la voglia di riaverli del mio castano chiaro anziche’ nerissimi…
C’e’ qualche capello bianco pure quindi colore va fatto ogni 15 gg per tenerli. Con un biondo chiaro sarebbe piu’ semplice…..uff……non so che fare…..
Per quanto riguarda la lunghezza nella crescita dei capelli (e delle unghie), mi ritengo fortunata perché crescono velocemente ma ho notato che quando fa freddo, la crescita rallenta. Non so se sia un caso o se sia scientifico XD
Io invece spesso finiva che li tagliavo perche’ o li rovinavo o ero stanca del colore….ovviamente pentendomene e ricominciando a fantasticarli lunghi.
Stavolta pero’ sono riuscita a farli arrivare fin giu’ alla vita….mai successo prima.
Succede anche a me e credo di averlo anche letto, che la crescita é maggiore durante i mesi miti e soprattutto estivi.
E allora tienili ❣️
In questo caso a me va di fortuna: vado dal parrucchiere 2 volte l’anno per farmeli scalare, prima dell’estate e dopo l’estate perché anche già a marzo devo usare la protezione solare un pochino, sole e mare me li seccano e poi mi trovo le punte molto chiare. Una volta ogni tanto ci do una piccola sforbiciata alla puntina ma poco poco, rispetto ai capelli lisci non si nota se c’è una differenza. In compenso li curo molto. Baci
per far sì che i capelli crescano piu’ forti e piu’ velocemente bisognerebbe tagliarli in luna crescente in leone o vergine (la luna in uno dei due segni, e lo è una volta al mese), mentre perché crescano piu’ lentamente in luna calante (evitando però la luna in scorpione o pesci). Io comunque uso bio e faccio hennè e non ho nemmeno una doppia punta, ma vado lo stesso un paio di volte all’anno dalla parrucchiera, ma una faticaccia a farli crescere.. sono convinta che piu’ di un tot a me non crescano, anche non tagliandoli 😀
Io ho i capelli cortissimi e faccio tinta senza ammoniaca. Vado dalla parrucchiera ogni mese/mese e mezzo. Sul fatto della luna posso confermare per me e solo per me che in fase crescente sia i capelli che le unghie mi crescono molto rapidamente, più del solito!!
oddio ti prego tienili!!!! *w*
Bè, qualche colpo di sole si può anche fare!! L’importante è che non li tagli XD