Moisture Surge 72-hour auto-replenishing hydrator di Clinique è stata riformulata ed è una delle creme di cui si sente più parlare, anche qui sul blog e sul forum. La curiosità verso questo prodotto è ben giustificata: si tratta infatti di una crema viso dalla formula altamente innovativa.

Quando si parla di gel in crema, infatti, di solito ai pro in termini freschezza e facilità di assorbimento si accompagnano dei contro non indifferenti: in primis l’incapacità di nutrire a fondo le pelli disidratate. Il problema, naturalmente, si accentua in estate, quando la pelle è stressata dal sole e, durante le vacanze al mare, anche dalla salsedine, ma visto il caldo tutte vogliamo un prodotto molto leggero e che “non si senta” sulla pelle.

Moisture Surge promette di essere la risposta a tutte queste esigenze, ma in che modo? E perchè è considerata una crema multitasking, l’ideale da portare con sé in viaggio ma anche in borsa? Nel post, in collaborazione con Clinique, vi racconto tutto!

cliomakeup-clinique-moisture-surge-1-crema-viso

SCEGLIERE LA CREMA VISO GIUSTA IN ESTATE: PERCHÈ È IMPORTANTE

In teoria, i gel in crema sono l’ideale in estate. Danno subito una sensazione di freschezza e si assorbono in un attimo, ma… di norma vengono consigliate solo alle pelli giovani, e il motivo è facilmente intuibile!

cliomakeup-clinique-moisture-surge-2-crema.jpgClinique Moisture Surge 72-Hour Auto Replenishing Hydrator. Prezzo consigliato: 32,50€ formato 50 ml e 19,50€ formato 30 ml Credits: @clinique

Nella stragrande maggioranza dei casi nutrono poco, o comunque non a sufficienza, soprattutto in un periodo in cui (come in inverno, del resto) la pelle è soggetta a particolare stress. È tipico ritrovarsi, dopo solo un paio d’ore dalla skincare, con la pelle che tira e risulta ruvida al tatto, soprattutto nella zona delle guance. Vi è mai capitato?


cliomakeup-clinique-moisture-surge-4-pelle-disidratata

 

UNA CREMA VISO IN ESTATE DEVE CONTRASTARE LA DISIDRATAZIONE

Insomma, la crema viso ideale in estate non può non essere nutriente, e deve assolutamente contrastare la disidratazione. Ma nessuna di noi vuole una crema che sente pesante, che fa colare il fondotinta perchè non si assorbe mai del tutto e che rende la zona T unta. Da persona con pelle tendenzialmente secca e disidratata, ma che ama truccarsi, questo è il primo motivo per cui ho adorato Moisture Surge.

cliomakeup-clinique-moisture-surge-3-pelle

Infatti, già la texture (definita “gel-crema“) è particolarissima: sembra acquosa e al tempo stesso ricca. La crema si comporta come un gel, assorbendosi subito e del tutto, ma quando la si applica si percepisce che la pelle è idratata in modo profondo.

cliomakeup-crema-clinique-pelle-disidratata-2

Credits: @clinique

È una crema che invoglia ad essere costanti nella sua applicazione, per la sensazione di sollievo che dà alle pelli disidratate e per come rende l’epidermide subito più bella, rimpolpata e luminosa, anche senza makeup.

cliomakeup-clinique-moisture-surge-5-viso

Via Pinterest

Un’altra caratteristica degna di nota, è che l’idratazione permane per 72 ore anche dopo aver lavato il viso. questo non vuole dire che si deve mettere solo una volta ogni 3 giorni 😉, ma che idrata tanto in profondità da agire per 72 ore.

COME HO CONOSCIUTO LA CREMA CLINIQUE E COME L’HO TESTATA IN CONDIZIONI ESTREME!

L’HO USATA DURANTE LA FASHION WEEK, PERCHÈ PERFETTA COME BASE MAKEUP ANCHE PER LE PELLI GRASSE

Ho usato per la prima volta questa crema durante la Fashion Week, provandola su modelle con pelli molto diverse. Mi sono subito resa conto di quanto sia l’ideale anche per le pelli grasse, usata da sola ma soprattutto come base per il makeup.

Non fa pellicine e migliora la resa del fondotinta, al punto che non è necessario usare tanta cipria (un prodotto che, quando possibile, cerco di evitare o limitare al massimo nel trucco da sfilata) nemmeno sulle pelli oleose.

cliomakeup-clinique-moisture-surge-6

Così, ho iniziato ad usarla anche per me, appurando che è perfetta anche per il mio tipo di pelle. E poi, come sapete se mi seguite sui social, sono stata invitata dal brand ad un viaggio ad Abu Dhabi proprio allo scopo di testare la crema in condizioni estreme: vale a dire sott’acqua e nel deserto!

cliomakeup-clinique-moisture-surge-7-deserto

La prova è stata superata in pieno, anche perchè ho scoperto che questa crema è l’ideale anche se indossata sotto i solari. Come probabilmente sapete, di solito sotto i solari è consigliabile usare un siero, proprio perchè serve un prodotto leggerissimo e a rapido assorbimento. Beh, posso dirvi che anche Moisture Surge svolge perfettamente questa funzione.

cliomakeup-clinique-moisture-surge-8-piscina

Ma il successo di questa crema sta anche in un’altra caratteristica che la rende super interessante per tantissime ragazze: volete sapere qual è? Allora girate pagina!