Le palette occhi sono una delle grandi passione di tutte le beauty addicted, ed è impossibile resistere alla tentazione di acquistare l’ultima novità o l’uscita più attesa della stagione. Molto spesso però ci facciamo influenzare delle tendenze, facendo passare in secondo piano le performance e le colorazioni che tali palette includono.

Se non volete rischiare di selezionare un prodotto di cui vi potreste pentire, allora è fondamentale che voi impariate a scegliere la palette occhi perfetta, quello scrigno che non vi annoierà ma che potrete utilizzare svariate volte, creando molti make-up differenti.  Seguite i miei consigli e vi assicuro che non sbaglierete più! Curiose? Allora non vi resta che iniziare a leggere!

cliomakeup-errori-palette-1

Credits: goodhousekeeping

#1 RIFLETTETE BENE SULLA SCELTA DEI COLORI

So benissimo che quando ci troviamo difronte alle palette in un negozio di trucchi, spesso non riusciamo ad essere obiettive e ci sentiamo come dei bambini in un negozio di caramelle. Se come me, siete delle vere appassionate di make up sarete certamente aggiornate su tutte le nuove uscite, i trend del momento e le colorazioni più audaci.

cliomakeup-errori-palette-11-make-up-mistake

Fondamentale scegliere bene i colori!

Essere delle vere beauty addicted può essere molto utile nella scelta della palette occhi perfetta, se non vogliamo sbagliare, selezionando un prodotto che alla fine non è così fondamentale per il nostro trucco.

cliomakeup-errori-palette-8-make-up

per scegliere la palette giusta, selezioniamo i colori più adatti a noi!

In primo luogo, dobbiamo scegliere i colori più adatti al nostro incarnato, e se siete alle prime armi, dovete assolutamente partire da una base cromatica molto naturale. Lasciate i colori audaci e più complessi da abbinare ad un secondo momento.

cliomakeup-errori-palette-5-swatch

I COLORI PERFETTI PER CHI INIZIA

Come stavo dicendo, per le ragazze che si stanno appena approcciando al mondo del beauty e del make up, io consiglio una selezione di colori nude, e un mix di texture tra l’opaco e il metallizzato. In questo modo, con una sola palette potrete realizzare molti trucchi occhi, e non vi annoierete subito del vostro acquisto.

cliomakeup-errori-palette-eye-shadow

Una grande certezza ancora oggi, sono le palette Naked della Urban Decay, famosissime e assolutamente performanti, oltre che un sogno nel cassetto per molte ragazze. Queste palette sono davvero eccezionali, disponibili in varie colorazioni, accolgono al loro interno molte nuance, che rispecchiano diversi stili.

cliomakeup-errori-palette-9-naked-clio

Urban Decay, Naked Palette. Prezzo: 53 € su sephora.it

La mia preferita resta ancora la Naked 1, perché è praticamente un salva-vita, la palette perfetta che al suo interno contiene un mix di colori che si adattano a tutte. Se però vi siete già fatte affascinare della tendenza dei make up con i colori caldi – benché più difficili da usare se siete alla prime armi – non potete non avere la Naked Heat, assolutamente favolosa!

cliomakeup-errori-palette-3-clio-naked-heat

Urban Decay, Naked Heat. Prezzo: 53 € su sephora.it

Bellezze, non ho ancora finito, anzi sono solamente all’inizio. Volete sapere come scegliere la palette perfetta? Allora continuate a leggere! Girate pagina.