Team Clio: Ciao Guy e grazie di averci concesso questa intervista, la prima domanda che abbiamo per te riguarda la tua linea: puoi raccontarci qualcosa di più su di essa?
Guy Tang: La cosa che mi ha portato a decidere di creare una mia linea è stata la necessità di creare qualcosa per la mia community, dei prodotti che racchiudessero al loro interno un idea di amicizia, solidarietà e inclusione. Essere persone prima di pensare al business, creando una relazione con la mia community, in modo da restare sempre in contatto, anche quando usano i miei prodotti.
La tecnologia che siamo riusciti a realizzare è veramente ottima e consente di proteggere i capelli durante tutto il trattamento, andando a creare un prodotto simile ad un lip-gloss, ma pensato per donare ai capelli un finish luminoso e sano, cosa non solita e semplice quando si vanno a trattare i capelli tinti.
con i miei prodotti riuscirete ad ottenere un finish lucido e sano anche sui capelli colorati
Inoltre sono riuscito a semplificare la creazione dei colori, permettendo ad ogni hair stylist di poter realizzare un perfetto RoseGold senza aver più paura di sbagliare.
TC: Hai reinventato completamente il concetto di Balayage, dunque, secondo te, quali saranno i prossimi trend autunno/inverno?
GT: 5 anni fa quando ho dato una nuova vita al balayage – anche quando tutti non lo chiamavano con questo nome – mi sono reso conto che questo era un grande incarico ma che non volevo fare solamente quello. Adoro creare colorazioni uniche e particolari, continuando a imparare e scoprire altre tendenze.
La nuova tendenza, secondo me sarà esprimere se stessi senza aver timore di mostrarsi: smettiamola di pensare che chi ha i capelli colorati è punk. Ci sono mille altre sfumature che possono essere crazy e allo stesso tempo eleganti e sofisticate. Il colore dei vostri capelli non deve identificare ciò che siete o che fate, ogni persona può scegliere la propria tinta di capelli, ed essere se stesso.
Look da surfista, i prodotti di Guy Tang vanno bene anche sui ragazzi!
TC: Che cosa può fare una ragazza quando combina qualche “pasticcio” a casa? Che cosa puoi suggerire?
GT: A volte arrivano nel mio salone delle ragazze che hanno combinato davvero un disastro sui loro capelli e quando riesco a risolvere i solo problemi mi sento come un supereroe, perché le ho rese felici e adesso si sentono meglio con loro stesse.
Quindi alle ragazze che combinano i pasticci a casa l’unico consiglio che posso dare è: siate pazienti e fidatevi solamente del vostro parrucchiere, è veramente l’unico che si potrà prendere cura dei vostri capelli, perché essi hanno bisogno di tempo per diventare come li sognate.
TC: Sappiamo bene che i capelli ricci sono i più difficili da maneggiare, cosa consiglieresti ad una ragazza riccia che sogna di avere i capelli Rose Gold o Dusty Lavander?
GT: In realtà non bisogna trattare i capelli ricci in maniera differente dagli altri tipi di capello e quando li decolori reagiscono nello stesso modo degli altri. La cosa importante è non andare a rompere la curvatura naturale dei ricci, lasciando che siano sempre luminosi e morbidi.
Anche i capelli ricci possono essere colorati, l’importante è non rovinare la loro curvatura
Inoltre, per coloro che non vogliono decolorarli si può sempre sperimentare e giocare utilizzando tinture semi permanenti, che rovinano molto meno il fusto del capello e fanno si che i capelli ricci restino bellissimi.
Ragazze, le novità nel mondo dell’hair style non sono finite! Non perdetevi questi post
1) OGNI QUANTO TAGLIARE I CAPELLI? LA GUIDA UFFICIALE
2) CAPELLI MOGANO, TUTTE LE SFUMATURE PIÙ BELLE!
3) CASCHETTO CON FRANGIA? IL TAGLIO PIÙ RICHIESTO DEL 2018!
Guy Tang con la sua nuova linea #Mydentity! 💕
Ragazze, cosa ne pensate dei consigli che ci ha dato Guy Tang per prenderci cura dei nostri capelli? Vi piacerebbe provare ad avere i capelli di un qualche colore particolare? Avete mai provato a tingerveli in una maniera “diversa dal solito”? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal Team!