Sempre più spesso siamo alla ricerca di ispirazioni per quanto riguarda i tagli di capelli, e in questo caso, abbiamo deciso di lasciarci ispirare dal cinema. Quest’anno infatti il taglio di capelli che è più richiesto è il caschetto con la frangia.

Sono state molte le attrici che hanno interpretato dei personaggi con questo taglio e abbiamo deciso di selezionare per voi quelle che noi riteniamo le più belle. Dalla rapinatrice Tokyo del telefilm “La casa di carta” a Leeloo del “Quinto Elemento” ecco a voi i migliori wob e bob del cinema! Prendete i pop corn e buona lettura 😉

cliomakeup-caschetto-frangia-cinema

IL CASCHETTO CON LA FRANGIA È IL TAGLIO DELL’ESTATE 2018

È ufficiale, il taglio di capelli più desiderato della stagione estiva sarà il caschetto con la frangia. Perfetto per alleggerire i capelli dopo l’inverno, eliminando le punte rovinate, e adatto alla stagione calda, perché semplice da asciugare e (su alcuni tipi di capello) poco impegnativo nella sua cura.

cliomakeup-caschetto-frangia-cinema-7-trend-capelli

Corto o lungo? Come preferite questo taglio di capelli? 

Come ormai sapete, la frangia è l’hairstyle più fashion del momento, un trend che non dà segni di cedimento. Sono state tantissime le celebrity e modelle che hanno deciso di osare con questo look, cambiando la loro solita acconciatura, come nel caso di Zooey Deschanel e Bella Hadid.

cliomakeup-caschetto-frangia-cinema-6-bella-hadid

Che arrivi alle spalle o sfiori delicatamente la mandibola non ha importanza, il mix frangia e caschetto, può essere declinato in tanti look differenti tutti favolosi.

cliomakeup-caschetto-frangia-cinema-13-zooey-deschanel

@zooeydeschanel

A rendere questo taglio un vero trend è stata però un attrice in particolare, comparsa nel telefilm di Netflix “La casa di Carta”: è Tokyo, Úrsula Corberó, ad aver fatto innamorare tutte…e tutti. Il suo taglio è diventato immediatamente il must have della stagione, desideratissimo da tutte le ragazze.

cliomakeup-caschetto-frangia-cinema-12-tokyo

Úrsula Corberó è Tokyo nella “Casa di Carta”

TOKYO, LA CASA DI CARTA: IL CASCHETTO DEL 2018

Tokyo non è l’unico personaggio che nella storia del cinema e della televisione ha sfoggiato questo look, sono tante le attrici che lo hanno mostrato nei loro film! Quante volte, del resto, il cinema ha lanciato tendenze, mode e stili, che ancora oggi sono considerati attuali e bellissimi?

cliomakeup-caschetto-frangia-cinema-8-tokyo

Pensate all’iconico tubino nero indossato da Audrey Hepbourn in “Colazione da Tiffany” o le labbra rosse di Marilyn Monroe in “A qualcuno piace caldo”. Per gli hairstyle è lo stesso, e sono molte le attrici da cui possiamo trarre ispirazione per questo look.

il personaggio di TokYo ha fatto innamorare tutti, per il carattere e la sua bellezza

Tokyo è sicuramente la più attuale, e rappresenta lo stile contemporaneo del 2018: il suo è un perfetto bob mosso, che lei a volte porta anche liscio. La frangia è curata e corta, in linea con il trend delle baby bangs che abbiamo visto in questi mesi. La lunghezza del caschetto è abbastanza corta, e le arriva poco sotto la mandibola.

cliomakeup-caschetto-frangia-cinema-16-tokyo

Il suo taglio di capelli però non è innovativo e ci ricorda ben due personaggi del cinema, che l’hanno preceduta: Mathilda del film Léon e Mia Wallace di Pulp Fiction (entrambi i look li vedremo dopo). Sta di fatto che questo taglio signature l’ha elevata a sex symbol spagnola.

cliomakeup-caschetto-frangia-cinema-1-natalie-portman-leon

Un’altra cosa che hanno in comune Tokyo e Mathilda è la collana.
Che sia un omaggio al personaggio venuto prima di lei? 

Ragazze, nella prossima pagina ancora tanti hair-style e ispirazioni per dei tagli di capelli favolosi, basati sulle grandi attrici del cinema! Continuate a leggere!