Vi ricordate la frase del film Bride Wars, La Mia Migliore Nemica, con Anne Hathaway e Kate Hudson, in cui dicono “Non si allarga un Vera Wang, se non ti entra sei tu che ti restringi?”. Diciamo che la moda sembra essersi orientata verso questo tipo di mantra, promuovendo degli ideali estetici quasi irraggiungibili di magrezza e tonicità, senza tenere conto del fatto che ogni donna ha un corpo diverso!

Finalmente alcuni brand stanno cercando di rompere questa barriera estetica per diffondere un messaggio di profonda autostima e accettazione del proprio corpo! Dagli abiti di Asos all’intimo Moons and Junes, scoprite con noi tutti i marchi di abbigliamento body positive!

cliomakeup-abbigliamento-body-positive-copertina-beyond-words.jpg

Credits: Beyond Words

MOONS AND JUNES: L’INTIMO PER OGNI TIPO DI FISICO

cliomakeup-abbigliamento-body-positive-moons-junes-pinterest.jpg

Credits: Pinterest

Il brand Moons and Junes sta lentamente invadendo il web con il suo fantastico intimo body positive. La sua linea di reggiseni e slip trasmette finalmente un messaggio di pura sensualità femminile, la quale non sta di certo nell’avere un corpo magro e tonico, ma nell’amarsi e accettarsi come si è.

cliomakeup-abbigliamento-body-positive-moons-junes-rainbowdash.jpg

Credits: Rainbow Dash

Nonostante i prodotti sembrino molto semplici, dietro vi è un’attenzione particolare e un messaggio speciale. I capi sono infatti realizzati in semplici toni nude, senza fronzoli, stampe e pizzi, ma la qualità dei materiali è davvero fantastica. Tutte le ragazze che hanno provato il brand si sono dette entusiaste e felici!

cliomakeup-abbigliamento-body-positive-moons-junes-twitter.jpg

Credits: Twitter

In più, Moons and Junes ha creato una nuova campagna, #bitsandboots, dove le modelle sono le giovani consumatrici che mandano le loro foto mostrandosi orgogliose e sicure della propria fisicità!

AERIE MOSTRA CHE TUTTE LE DONNE SONO BELLE E UNICHE

cliomakeup-abbigliamento-body-positive-aerie-allure.jpg

Credits: Allure

aerie ha una linea per donne con disabilità

Questo marchio incarna davvero lo spirito della filosofia body positivity, e ha fatto molto di più che realizzare capi per ogni taglia, ma è stato uno dei primi a lanciare una linea pensata per donne con disabilità!

Spesso non si tiene in considerazione che alcune invalidità impediscono alle donne di indossare i reggiseni o altri capi d’abbigliamento, e Aerie ha pensato anche a loro!

cliomakeup-abbigliamento-body-positive-aerie-evening-express.jpg

Credits: Evening Express

Nelle sue campagne, ci sono donne bellissime, con storie incredibili, da giovani ragazze affette dalla sindrome di Down, ad altre che devono portare costantemente la macchina dell’insulina. Insomma, questo marchio sembra pensare davvero ad ogni tipo di donna e a valorizzarne la bellezza unica e irripetibile!

cliomakeup-abbigliamento-body-positive-aerie-american-eagle-blog.jpg

Credits: American Eagle Blog

cliomakeup-abbigliamento-body-positive-gastown.jpg

Ogni donna è bellissima nella sua unicità! Credits: Gastown

cliomakeup-abbigliamento-body-positive-gif.gif

Bellezze, non abbiamo ancora finito! Ci sono ancora tantissimi nuovi brand che sono nati con una filosofia body positive! Sapete che uno di loro è un famoso marchio di intimo lanciato da un’altrettanto famosa cantante? O che un grande sito di shopping online ha una linea dedicata? Cliccate per scoprirli tutti!