Pinterest è un social network molto amato e utilizzato per condividere fotografie, immagini e anche video, da catalogare in bacheche tematiche che si possono rivelare delle ottime fonti di ispirazione di ogni tipo, dall’arredamento per la casa fino, ovviamente, al settore beauty!

Le ricerche su Pinterest sono molto utili anche per comprendere che tipo di trend sono più in voga in un determinato momento e, il sito Glamour.com, ha fatto un’indagine relativa a quelle che sembrano essere le tendenze più ricercate attualmente, e proprio avere tutte le carte in tavola per essere quelle più gettonate di tutto l’anno, con un particolare occhio di riguardo rivolto già alla primavera e all’estate!

Se ne trovano per tutti i gusti, dai capelli, alle unghie, al trucco e alla skincare, con delle interessanti new entry e anche diversi ritorni di fiamma! Siete curiose, bellezze, di scoprire quali sono, secondo Pinterest, i trend del 2018? Allora non vi resta che continuare a leggere il post per vederli tutti!

cliomakeup-trend-2018-pinterest-capelli-trucco-skincare (22)

TREND 2018 PINTEREST E UN TRUCCO OCCHI TOP PER LA PRIMAVERA: L’UNDERLINER

L’underliner sembra essere il trend della primavera

L’underliner, ossia l’eyeliner messo solo sulla rima esterna e/o interna inferiore degli occhi, è una chiave di ricerca che, dall’inizio del 2018, è salita del 63%. Questo trend fa l’occhiolino all’upside down make-up che, effettivamente, in questo stesso periodo dell’anno scorso sembrava proporre grandi promesse beauty!

cliomakeup-trend-2018-pinterest-capelli-trucco-skincare (12)

L’underliner è molto amato da attrici come Janelle Monae, che ne ha fatto in un certo senso la sua firma stilistica, ma è stato sfoggiato recentemente anche da giovani leve di Hollywood come Willow Smith, in versione white e super spessa! Tra i suoi maggiori sostenitori, inoltre, l’underliner ha anche Patrick Ta, il MUA di Gigi Hadid!



cliomakeup-trend-2018-pinterest-capelli-trucco-skincare (8)

FONDOTINTA CHE SI ADATTANO AD OGNI COLORE DI PELLE

Qualche tempo fa ha fatto molto scalpore il lancio del nuovo fondotinta di Tarte, a causa della sua scarsa quantità di colorazioni, risultata poco capace di adattarsi a più tipi di incarnato, specialmente quelli più scuri.

cliomakeup-trend-2018-pinterest-capelli-trucco-skincare (20)Brand come Fenty Beauty, invece, propongono moltissime tonalità

La “complexion matching”, infatti, ossia il match perfetto tra carnagione e fondotinta, sta acquisendo sempre più importanza, ed è una keyword che, a partire da quest’anno, è stata cercata ben il 378% di volte in più! Via libera dunque a fondotinta sempre più inclusivi, in grado di andare incontro ai bisogni di ogni tipologia di pelle, non importa quale colore o sottotono esse abbiano!

cliomakeup-trend-2018-pinterest-capelli-trucco-skincare-1

BYE BYE TINTE LABBRA MATTE, BENTORNATI LIP GLOSS!

I lip gloss hanno soppiantato i rossetti matte

I tanto amati rossetti matte ormai sembrano aver fatto il loro tempo e, su Pinterest, al loro posto sono stati ricercati i lip gloss il 414% di volte in più! Anche Kylie Jenner ha lanciato la sua linea di gloss, cavalcando un’onda che sembra promettere, a questo 2018, labbra fresche, super idratate e lucenti.

cliomakeup-trend-2018-pinterest-capelli-trucco-skincare (17)Uno spezzone della pubblicità dei gloss di Kylie

Questo trend sembra sposarsi molto bene anche con quello dei lip oil, ossia gli oli idratanti per le labbra che, in alcuni casi, oltre a dare lucentezza ed idratazione danno anche colore. Insomma, quest’anno credo proprio che, dal punto di vista beauty, potremo salutare per un bel po’ le labbra con la tipica secchezza post rossetto ultra matte!

cliomakeup-trend-2018-pinterest-capelli-trucco-skincare (18)

CIGLIA ULTRA LUNGHE IN TUTTE LE SALSE

Per quanto riguarda il nostro viso, l’attenzione che nel 2017 si è data alle sopracciglia, nel 2018 sembra proprio che andrà completamente alle ciglia. Le ricerche relative a queste ultime, infatti, sono aumentate del 152%, e comprendono le extension, ma anche le ciglia finte magnetiche e i mascara, insomma…tutti i modi e le tecniche per avere ciglia infinite e WOW!

cliomakeup-trend-2018-pinterest-capelli-trucco-skincare (1)

Ragazze, non abbiamo ancora terminato! Nella pagina successiva vi parlerò dei trend più gettonati di Pinterest in fatto di capelli, unghie e skincare! Seguitemi a pagina 2 per scoprire di che cosa si tratta!

18 COMMENTI

  1. Noo! Non me ne importa niente del trend, io resto fedele al Matt o semi-matt, i gloss non li tollero proprio: mi ricordano gli anni 200, quei prodotti trasparenti, appiccicosi, che durano un niente e che sono uguali tanto quelli da 3€, che da 30€. E poi sulle mie labbra sono volgari. Ricordo che da adolescente col gloss trasparente prima di uscire di casa mia fratello mindiceva:’ dove vai con quella vernice lucida sulle labbra? Non farmi dire cosa sembri’ ecco, meglio un bel matte o al massimo rossetto cremoso in stick, non li toglieranno mica dalla circolazione?
    Ps: mamma mia Kk bionda proprio no! Quel colore fa proprio a pugni con il suo incarnato

  2. L’underliner lo faccio già a volte, usando un ombretto però, di un colore più vivace rispetto al resto che rimane più neutro. Per esempio sulla palpebra mi trucco con colori nude, tanto mascara e nella rima inferiore metto un’ombretto verde smeraldo 🙂 L’eyeliner risulterebbe troppo marcato per i miei gusti, preferisco più sfumato 🙂
    Per i fondotinta speriamo che sia la volta buona che tutte le donne del mondo trovino il colore adatto a loro, tra toni e sottotoni è dura xD
    Non mi dispiace il ritorno dei gloss o comunque rossetti lucidi perché avendo le labbra mooolto fine e tendenti al secco me le fanno sembrare un po’ più voluminose xD
    I capelli wet… che schifo!! Al secondo giorno dopo aver lavato i capelli sono alla moda anche io allora, che abbiano inventato questo trend per noi ragazze con i capelli grassi? xD daiii pessimo xD

  3. Si appunto, proprio ora che ne ho comprati un paio di rossetti matt. Come al solito sono sempre in ritardo con i trend ….lol…per foetuna che c’ e’ Clio a tenermi aggiornata.
    Anche a me i gloss hanno stancato.

  4. Per non parlare dei capelli che si appiccicavano inesorabilmente alle labbra e appena provavi a staccarli ti impiastricciavano tutta la faccia! AHAHAH!
    Per fortuna ho fatto una bella scorta di matte!

  5. Il trucco sotto a gli occhi per me è un MUST dalla notte dei tempi e non va mai giù di moda. Sinceramente non mi importa della moda del momento, quello che mi piace faccio e metto. Preferisco lasciare la palpebra pulita e faccio l’underliner con qualsiasi colore. Avendo gli occhi verdi prediligo tutte le tinte del marrone, il bordeaux, nero sfumato, verde, oro con marrone. Sotto l’arcata sopraccigliare metto l’illuminante. La linea è sempre sfumata, se metto qualcosa anche sulla palpebra mobile scelgo l’oro. Come underliner però non metto mai l’eyeliner perchè non mi piace l’effetto.
    I capelli effetto bagnato possono magari andare per una sfilata ma la linea è sottile dal sembrare sporchi…. PER CARITÀ !!!!!!!!!!!!!!

  6. I rulli lascerei perdere, ma le ideuzze trucco non sono male…..non mi piacciono invece i capelli effetto bagnato….not!

  7. Scusate se commento qui sotto, ma non riesco a capire come fare: non ricevo più le email con le notifiche dei post, ormai da oltre una settimana. Mi sto perdendo i post poiché guardando spesso dal cellulare con la email riuscivo a tenere sempre i singoli link e guardare i post in ordine. Potete dirmi come fare per risolvere questo problema? Grazie mille

  8. Te li ricordi i Bon Bon Malizia? Orrore XD No no, i miei rossetti sono tutti matte o cremosi.
    KK non posso vederla né bionda, né bruna, né verde: la trovo brutta brutta brutta.

  9. Pinterest è una delle mie droghe, ci passerei le ore: trovo ispirazioni di ogni tipo, sembra davvero una fonte inesauribile di immagini.
    Però questi trend li lascio alle patite e alle Instagrammer che nei loro folli tentativi di essere sempre diverse alla fine si somigliano tutte. I capelli lunghissimi e le ciglia super magari sì, il complexion matching pure (mi sembra una cosa abbastanza ovvia!), ma tutto il resto… L’underliner non mi piace, i lip gloss li ho sempre odiati, i capelli effetto bagnato sembrano zozzi da far schifo, le nail art geometriche sono pacchiane, gli struccanti oleosi non sono adatti alla mia pelle mista, e i dermaroller mi lasciano perplessa.

  10. direi che era solo questione di tempo, il ritorno al gloss è figlio della nuova fissa per le labbra più voluminose, l’effetto ottico dato dal lucido è quello mentre il mat tende da sempre a rimpicciolire soprattutto se scuro

  11. Mettici poi una che porta gli occhiali… Ed ecco le fantastiche strisciate appiccicose sulle lenti.. all’ultima moda

  12. I gloss per carità… io continuo con le tinte labbra, se devo pastrocchiarmi con qualcosa di trasparente che si rovina ancora prima di uscire di casa metto il burrocacao e via.
    Per il resto, un sì grosso come una casa ai capelli lunghi, finalmente!

  13. Idem !!! Aspettavo con ansia la fine del trend matte !!! Penso di essere ormai una delle poche terrestri a non averne comprato neanche uno !!

  14. Ma no infatti adattiamo a noi le mode! Si portano fondotinta di ogni genere e io continuo a nnn fare la Base per esempio

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here