ALCUNE ACCONCIATURE SEMBRAVANO ESSERE STATE ARCHIVIATE E INVECE SONO TORNATE ALLA RIBALTA
Una delle acconciature anni 90 per eccellenza era quella composta dalla coda alta, altissima, anche in versione semi-raccolta, accompagnata molto spesso dai ciuffi laterali.
Julia Stiles nel film 10 cose che odio di te (1999)
LA CODA ALTA È PERFETTA SIA CON I CAPELLI LISCI CHE CON I CAPELLI RICCI
Se pensavate che questo tipo di hairstlyng fosse archiviato vi sbagliavate perchè le celebrities di oggi ne sono veramente addicted. Stiamo parlando di star come Gigi e Bella Hadid, ma anche di Ariana Grande che ha fatto di questa acconciatura uno dei simboli del suo stile.
RICCI E MAXI LUNGHEZZE PER UN LOOK VIVACE, FEMMINILE E APPARISCENTE
Nel 1998 fu il celebre hair stylist Serge Normant a pensare all’acconciatura di Carrie Bradshaw, alias Sarah Jessica Parker, protagonista della serie tv Sex and the City. Normant scelse un taglio ricco, voluminoso e ribelle come metafora della vita dinamica e glamour di Carrie.
Oggi i ricci anni 90 vengono rivisitati in una veste contemporanea e lussuosa con lievi scalature frontali per incorniciare il viso senza dare pesantezza. Il risultato è molto più soft e naturale, ma al contempo capace di donare un tocco vivace e appariscente anche ai look più semplici.
GLI SPACE BUNS, L’ACCONCIATURA PRATICA E VELOCE SEMPRE FASHION
Gli space buns, chiamati anche double buns, negli anni ’90 erano meglio conosciuti come Spice Girls buns essendo una delle acconciature iconiche della Baby Spice del gruppo, ovvero Emma Bunton.
Questa acconciatura è molto apprezzata dalle celebs che la sfoggiano per eventi e concerti. La sua praticità la rende perfetta per essere anche indossata durante le giornate di pioggia, quando si vuole evitare che i capelli diventino crespi, ma anche per un pomeriggio di shopping con le amiche e per andare in palestra.
Credits: @manuelemameli
LE STAR DI OGGI SONO PAZZE PER GLI ELASTICI IN TESSUTO PER I CAPELLI
Non c’è coda o hairstyling anni 90 che tenga senza gli scrunchies, ovvero gli iconici elastici per capelli in tessuto che hanno tenuto legate le chiome di un’intera generazione di ragazze. All’epoca erano indossate dalle protagoniste di Beverly Hills 90210, ma anche da Britney Spears, e invece oggi?
Quest’anno star come Hailey Baldwin, Selena Gomez e Sienna Miller li hanno riportati alla ribalta indossandoli sia nella quotidianità che per eventi e red carpet. Dimenticate quindi le code di cavallo ultra sofisticate con le ciocche di capelli che nascondono gli elastici. Ora il fermacoda si porta a vista, anzi, meglio ancora se più appariscente!
Ragazze, se siete interessate ad altre notizie riguardo i trend per capelli non potete perdervi questi post:
1) TREND FRANGIA 2018: TUTTE LE ISPIRAZIONI DELLE CELEB PER PORTARLA AL MEGLIO!
2) 5 ACCONCIATURE ANTI PIOGGIA FACILI PER ESSERE TRENDY ANCHE SOTTO L’OMBRELLO
3) CAPELLI TOASTED COCONUT E TUTTE LE GOLOSE TINTE TREND DEL 2018
Via Giphy
Bene ragazze, ora lasciamo la parola a voi! Cosa ne pensate del ritorno della moda anni 90 sui capelli? Qual era la vostra acconciatura iconica dell’epoca? Quale tra i trend che vi abbiamo elencato potreste ancora indossare oggi? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!
La coda alta con i ciuffi laterali la facevo pure io, ma non sapevo di essere alla moda. E’ che non sapevo dove metterli e pensavo mi stessero bene e li lasciavo incorniciare il viso.
Mamma mia, che orrore! Abbiamo fatto tanto per liberarci di quegli anni e devono riportare tutto alla ribalta, ma perché?
Pure io, aggiungerei a parte le soppracciglia ultra sottili!!
Idem. Ma quello era più un ultimo rimasuglio dello stile anni 80 (che detesto).
Vero. Però all’epoca ci piacevano tanto, davano l’idea di un viso curato
Perché riportare in auge il decennio più brutto della moda? Perché??
Mi dispiace, ma non mi convincerete mai.
Io invece li portavo lisci con la frangetta e neri, tipo manga Giapponese.
Hahahahaaaaaaa!
Dur ‘me’l mür direbbe una una mia amica di Pavia.
Mah…..ora non mi ricordo bene, ma ci sono cose che secondo me non erano poi tanto di moda, ma di uso normale quotidiano, tipo lo scrunchie per i capelli. Io lo usavo per fare lo chignon. Non mi risulta pero’ che fosse particolarmente cool allora…bah, vai a capire….
Sì, sono d’accordo con te 🙂
E’ vero! Più il ciuffo era alto e più ti sentivi un figone! 😀
negli anni 90 passavo dalle elementari alle medie! amavo i capelli rossi con le meches di Geri.. e la frangetta fatta con la spazzola tonda alla kelly taylor ahha 😀 w gli anni 90!!
Io ho sempre portato i capelli alla garçonne alla Winona Ryder (io li chiamavo stile carciofo) o alla Demi Moore in Ghost. E mi vestivo pure maschiaccio. Invece tutte le mie cucine oche avevano meches, fasce per capelli, code alte, capelli volumizzati…solo ad inizio 2000 ho cominciato a portare la riga in mezzo e capelli piu’ lunghi. Ma e’ da quest’anno che vorrei cambiare e tornare indietro, almeno con i capelli…non pensavo che ritornassero “di moda”.