SPESSO SONO PROPRIO I PARTICOLARI A FARE LA DIFFERENZA

L’aspetto deve essere sempre curato. Avete mai notato uomini eleganti che però hanno i tacchi delle scarpe usurati e mal messi? Si tratta di piccoli particolari che però denotano un “chi se ne frega”. A prescindere dall’abito, che come dice il vecchio e caro proverbio “non fa il monaco”, la trascuratezza è sinonimo di poca autostima. Volersi bene è fondamentale anche per i maschi purché questo non diventi narcisismo.

cliomakepp-riconoscere-persona-giusta-primo-appuntamento-9-apparenza

Unghie non curate, capelli poco puliti e via dicendo, indicano poco riguardo anche verso la donna con cui si esce. Idem per la dentatura: i denti imperfetti, sia ben chiaro, sono seduttivi, ma se appena apre bocca ha un rimasuglio di rucola di tre ore prima, meglio approfondire! Se poi si arriva al momento hot anche l’odore del corpo può essere un deterrente per l’eccitazione.

cliomakepp-riconoscere-persona-giusta-primo-appuntamento-11-alito-cattivo

“NIENTE BATTE IL PRIMO BACIO”, DICEVA DREW BARRYMORE NEL FILM 50 VOLTE IL PRIMO BACIO

Ci deve essere sintonia anche nel momento che non si scorda mai, ovvero il primo bacio. Se lui insiste e voi non volete, fate in modo di trovare un escamotage per salutarlo e andarvene. Chi è pedante è per lo più fastidioso, non solo in questo contesto!



cliomakepp-riconoscere-persona-giusta-primo-appuntamento-12-50-volte-primo-bacio

cliomakepp-riconoscere-persona-giusta-primo-appuntamento-13-primo-bacio

A proposito di baci, la bocca e il sorriso sono molto importanti ed erotizzanti. È piacevole quando un uomo sorride, perché chi lo fa fuori spesso lo fa anche interiormente.

cliomakepp-riconoscere-persona-giusta-primo-appuntamento-14-hugh-jackman

I “musoni” possono attrarre in prima battuta, ma poi, passo dopo passo, chiacchiera dopo chiacchiera, potrebbero annoiare. Ovvio che se è uno che si lamenta sempre, che trasmette negatività e che non ride, forse è meglio tornare a casa e guardare Dracula di Bram Stoker che sicuramente è meno tetro. È importante però capire se ci troviamo di fronte a una persona timida perchè, in questo caso, è tutto un altro discorso.

cliomakepp-riconoscere-persona-giusta-primo-appuntamento-15-dracula

I COMPLIMENTI SONO PIACEVOLI, SOPRATTUTTO SE DOSATI CON CURA

Coprire la donna di complimenti è l’arma del “piacione”. Ovviamente chi non si delizia nel sentirsi dire “Quanto sei bella” o “Sei splendida con questo abito”? Però spesso la ridondanza, l’essere troppo zuccherosi, sa proprio di falso.

cliomakepp-riconoscere-persona-giusta-primo-appuntamento-17-love-actually

Corteggiare significa anche dosare frasi, presenza e adulazione. Casanova insegna!

cliomakepp-riconoscere-persona-giusta-primo-appuntamento-18-casanova

LA GALANTERIA È SEMPRE BEN ACCETTA, ANCHE NEL 2018

L’uomo, almeno al primo appuntamento, dovrebbe offrire la cena, il panino, il sushi o la colazione, a seconda del tipo di incontro. È un gesto retrò, che però personalmente trovo molto carino e signorile, come quello di aprire la portiera dell’auto.

cliomakepp-riconoscere-persona-giusta-primo-appuntamento-16-portiera

Quelli che entrano nei locali come se fossero con un amico, che non vi versano il vino, per lo meno a inizio cena, e che vi lasciano sole per andare a fumare una sigaretta, senza scusarsi, sarebbero da redarguire!

IL RISPETTO E L’EDUCAZIONE SONO IMPORTANTI DA ENTRAMBE LE PARTI

Possono sembrare consigli sorpassati ma il fil rouge è sempre il rispetto. E aggiungo anche la buona educazione. Basta davvero poco per far sentire la donna una regina, ma questo “poco” vale tanto!

cliomakepp-riconoscere-persona-giusta-primo-appuntamento-19-rispetto

Ragazze, se siete interessate ad altre informazioni riguardo al mondo delle relazioni non potete perdervi questi post:

1) COME SUPERARE UNA ROTTURA AMOROSA? I 6 STEP PER RITROVARE LA SERENITÀ

2) 10 ERRORI DEFINITIVI DA NON FARE ALL’INIZIO DI UNA STORIA D’AMORE!

3) TANTI CONSIGLI E SUGGERIMENTI PER GESTIRE AL MEGLIO UNA RELAZIONE A DISTANZA

cliomakepp-riconoscere-persona-giusta-primo-appuntamento-20-finale

Bene ragazze, speriamo che questo post con tutte le dritte per scoprire se è la persona giusta già dal primo appuntamento possa esservi utile! Ora vi lasciamo la parola! Avete in programma un primo incontro a breve? Solitamente, in questi momenti, vi lasciate prendere dall’emozione o siete attente a tutti i dettagli? Ricordate qualche aneddoto particolare di un primo appuntamento che volete condividere con noi? Fateci sapere tutto nei commenti! 

Un abbraccio, un sorriso e alla prossima!

Bettina Zagnoli
(Sensual coach, scrittrice ed esperta di sex toys)

10 COMMENTI

  1. Buongiorno!
    Io sabato avrò una specie di primo appuntamento con il ragazzo che si è dichiarato a me prima che io mi mettessi con il mio ex (beh, diciamo che l’avevo rifiutato per vari motivi CON GENTILEZZA E SENZA PRENDERLO IN GIRO).
    Si è fatto vivo lui qualche mese fa e l’ho sempre ricordato come un ragazzo gentile, affettuoso e sincero.
    Beh, speriamo che vada bene!

  2. Quelli pieni di complimenti mi fanno ridere, nel senso che mi viene proprio da ridergli in faccia ! Anche perché spesso sembrano usare un copione.. Ho avuto molti primi appuntamenti senza un seguito, purtroppo la prima impressione per me è fondamentale, non mi ha mai tradito, ma più che su dati oggettivi si è sempre basata su sensazioni. Quando non ho voluto darle ascolto me ne sono molto pentita

  3. Io non riuscivo a sopportarlo all’inizio XD mi dava fisicamente fastidio stargli vicino, anche perché si vedeva proprio che mi moriva dietro e non riuscivo proprio a vedermi insieme a lui. Poi una volta mi ha scritto e ci siamo scritti per tutta l’estate. Tornata a casa mi ha chiesto di uscire. Avevo la scusa pronta in caso non mi fossi trovata: la mia amica doveva chiamarmi in caso le avessi mandato un SOS, poi gli avevo buttato lì che ad un certo punto me ne sarei dovuta andare perché dovevo prendere le lenti a contatto. Alla fine? Ognuno si è pagato il suo the freddo (era pomeriggio), ma siamo rimasti a parlare per ore! Alla fine mi sono accorta che erano le 7 di sera perché sono suonate le campane! O_O Secondo appuntamento siamo andati a mangiare giapponese (non ho nemmeno fatto finta di essere una di quelle ragazze che mangia come un uccellino. A me piace tantissimo mangiare e mi piace il cibo!!!) e anche lì siamo stati a lungo a parlare. Oggettivamente ci speravo in un bacio quando l’ho riaccompagnato a casa… ma non è successo nulla. Al terzo appuntamento invece siamo andati al cinema e finalmente alla fine del film mi ha baciata! XD Sono passati 4 anni e ci siamo sposati quasi 2 mesi fa <3

  4. Bravissima… i dettagli sono importantissimi.
    Anni anni anni fa uscii con un compagno di classe di un’amica. Questo a 19 anni mangiava la sua mousse al cioccolato come un bambino di 3 anni. Con il cucchiaio preso con tutta la mano e la bocca piena di sto budino molliccio, un brutto vedere….. perse tutti i punti a sua disposizione (non che ne avesse molti, ma quei pochi scesero in picchiata).
    Uno schifo pazzesco 🙂 Adesso sarà anche un noto e prestigioso avvocato, ma ogni volta che lo vedo quella scena mi “assale” e ricomincio a ridere!
    Allora però non ridevo, te lo assicuro!

  5. Ahahah se ci penso che all’inizio il mio ragazzo attuale non mi piaceva mi viene da ridere xD
    Mi ricordo che quando lui ha iniziato ad approcciarsi a me (facevamo la stessa scuola ma io ragioniera e lui geometra) io pensavo ancora al mio ex, con cui non è che avessi avuto chissà che storia, però diciamo è stata la classica storiella colpo di fulmine intenso e passionale da adolescente (avevo 16 anni). Diciamo che ero rimasta un po’ “scottata” dalla storiella finita malino con quel ragazzo, che era il classico bel ragazzo teppista, che tanto mi affascinavano (infatti tutti i findanzatini che avevo avuto fino a quel momento erano tutti mezzi teppisti xD)
    Insomma il mio attuale ragazzo, siccome conosceva i miei compagni di classe era spesso nella mia aula e magari durante la ricreazione cercava di venire a parlarmi ma io (convinta comunque che non fosse interessato a me ma ad una mia amica) non è che lo badavo più di tanto. Finché iniziò ad essere più “insistente” ed un giorno che pioveva e io ero senza ombrello è venuto a ripararmi con l’ombrello, ed è lì che mi ha chiesto il numero di cellulare. Poi però è stata una cosa graduale, non mi scriveva tutti i giorni, non è stato eccessivamente assillante, finché un po’ alla volta, visto iniziava a piacermi, essendo comunque molto simpatico, ci siamo dati appuntamento un sabato pomeriggio di quasi 6 anni fa, era febbraio faceva un freddo cane, e dovevamo incontrarci in un parchetto del mio paese per poi andare a berci una cioccolata nel bar lì vicino. Sta di fatto che la cioccolata non l’abbiamo mai bevuta xD Insomma, io per l’imbarazzo, o non so perché parlavo in continuazione (non che lui stesse zitto eh) però cercavo sempre di tirar fuori nuovi discorsi, finchè lui mi ha baciata a suo dire… per farmi stare zitta xD Ed è così che tra alti e bassi, siamo già da più di 5 anni assieme e non lo avrei mai pensato 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here