Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi i rossetti in azione ecco le immagini delle labbra al naturale, senza alcun tipo di prodotto applicato.

cliomakeup-recensione-rossetti-fenty-beauty-snow-daze-frosted-metal-lipstick-8Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-fenty-beauty-snow-daze-frosted-metal-lipstick-9Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo steso i vari colori direttamente con lo stick, senza utilizzate pennelli vari. Qui sotto trovate Cuffing Season: insieme a So Chilli è tra i più validi del kit.

cliomakeup-recensione-rossetti-fenty-beauty-snow-daze-frosted-metal-lipstick-10Fenty Beauty Snow Daze Frosted Metal Lipstick in Cuffing Season, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-fenty-beauty-snow-daze-frosted-metal-lipstick-11Fenty Beauty Snow Daze Frosted Metal Lipstick in Cuffing Season, fotografia realizzata con luce artificiale.

Dobbiamo ammettere però che, con questo colore, abbiamo notato un comfort leggermente inferiore: le particelle luminose presenti nella formula tendono a “sentirsi”.

cliomakeup-recensione-rossetti-fenty-beauty-snow-daze-frosted-metal-lipstick-12Fenty Beauty Snow Daze Frosted Metal Lipstick in What’s Your Numb’a, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-fenty-beauty-snow-daze-frosted-metal-lipstick-13Fenty Beauty Snow Daze Frosted Metal Lipstick in What’s Your Numb’a, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il rossetto oro è stato invece una grande delusione: sulle labbra non è possibile ottenere un finish omogeneo anche se, d’altro canto, risulta quello con i riflessi metallizzati maggiori. Anche qui abbiamo notato un leggero fastidio a causa della texture, e la durata è inferiore rispetto agli altri due lipstick (questo non supera le tre ore).

cliomakeup-recensione-rossetti-fenty-beauty-snow-daze-frosted-metal-lipstick-14Fenty Beauty Snow Daze Frosted Metal Lipstick in So Chilli, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-fenty-beauty-snow-daze-frosted-metal-lipstick-15Fenty Beauty Snow Daze Frosted Metal Lipstick in So Chilli, fotografia realizzata con luce artificiale.

Ed eccoci al colore che ci ha conquistate, So Chilli: il finish non è così metallizzato ma è anche grazie a questo fattore che si ha un comfort maggiore. Si applica molto facilmente e resiste, come Cuffing Season, molto a lungo (senza ritocchi per 4-5 ore).

cliomakeup-recensione-rossetti-fenty-beauty-snow-daze-frosted-metal-lipstick-16Fenty Beauty Snow Daze Frosted Metal Lipstick in So Chilli, fotografia realizzata con luce artificiale.

È una nuance perfetta per l’autunno, peccato che non vendano questi rossetti in versione singola, ma solo in kit!

TIPS & TRICKS

Dallo scorso anno ad oggi abbiamo visto una crescita esponenziale dei rossetti dal finish metallizzato. Oggigiorno li possiamo trovare in versione liquida, i quali combinano la texture dei rossetti opachi al finish metal, e che quindi, generalmente, sono no-transfer. Oppure ci sono i rossetti metal cremosi, come questi di Fenty Beauty: hanno un finish meno evidente e più brillante ma danno anche un comfort maggiore.

Tra i più famosi, ed economici, non perdetevi i Metal Shock di Essence e i Metal Lipstick di Kiko (con un’ampia selezione colori). Vi sono poi anche i Metallic Lipstick di Mac o i Pure Color Envy Metallic Matte di Esteé Lauder: insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Dove state andando? Non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Durata
7
Pigmentazione
6
Comfort
7
Tendenza a non sbavare
7
Fedele alle promesse
6
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteRimedi naturali contro il raffreddore! I migliori thè e tisane per l’inverno! ❄️
Prossimo PostRecensione Palette Glitter NYX Sprinkle Town Cream Eyeshadow Palette

2 COMMENTI

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here