Quando arriviamo alle settimane prima di Natale, iniziamo a preoccuparci di mille cose! Regali, cene, addobbi e cose varie… Per non parlare dei look ehehe! Come vestirci, come truccarci e come sistemare i capelli… Insomma, un vero dramma!

Pensiamo a mille modi diversi per avere un hairstyle super chic ma al tempo stesso pratico, che ci permetta di sopravvivere ai cenoni senza finire con ciocche sparse e disordinate per tutta la testa. Dalle trecce, alle code alte, agli chignon, finendo a delle semplici ponytail legate con nastrini, ecco quelle che secondo me sono le migliori acconciature eleganti per il Natale! Allora bellezze, nastrini e mollette alla mano! Iniziamo!

cliomakeup-acconciature-eleganti-natale-cover

#1 LO CHIGNON ALTO È L’ACCONCIATURA PIÙ CHIC IN ASSOLUTO

cliomakeup-acconciature-eleganti-natale-chignon.jpg

Via Pinterest



Lo chignon è indubbiamente una delle acconciature più eleganti di sempre. Dalle ballerine alle celebrity, è amatissimo dalle donne che hanno bisogno di un hairstyle di classe ma comodo e pratico, che dona moltissima luminosità al viso, evidenziandone i tratti, e con il trucco poi è davvero una meraviglia!

cliomakeup-acconciature-eleganti-natale-chignon2.jpg

Meravigliosa J.Lo! Via Pinterest

Lo chignon è nato appunto nel mondo della danza per permettere alle danzatrici di muoversi liberamente senza avere problemi coi capelli in viso e sparsi in giro. Ben presto, la sua raffinatezza ha contagiato le donne al di fuori dei palcoscenici, ed è diventata una delle acconciature più apprezzate dal mondo femminile!

cliomakeup-acconciature-eleganti-natale-chignon3-cosmopolitan.jpg

Non è stupenda Gigi Hadid? Credits: Cosmopolitan

questa acconciatura è molto elegante, perché lascia liberi i tratti del viso, valorizzando e donando molta luminosità

Per le feste di Natale, è una soluzione perfetta per avere un look impeccabile ed elegante con pochissimo sforzo. Basterà raccogliere i capelli in una coda ordinata, e utilizzare una ciambellina di spugna attorno a cui avvolgerla. Sistemate per bene i ciuffi con un elastico e create un bun da vera star!

Se poi qualche ciocca ribelle si rifiuta di stare al suo posto, ricorrete alle mollettine per sistemare il tutto!

cliomakeup-acconciature-eleganti-natale-chignon1.jpg

Via Pinterest

#2 LA CODA DI CAVALLO VA BENE SIA ALTA CHE BASSA

cliomakeup-acconciature-eleganti-natale-coda.jpg

Stupenda Ariana Grande! Via Pinterest

La coda di cavallo è un classico intramontabile. Va bene per qualsiasi occasione, formale o informale che sia, e ha il grande vantaggio di lasciare il volto scoperto, non obbligantovi a domare i ciuffi ogni 5 minuti. Per Natale potete sceglierne due versioni diverse: una alta e una bassa.

cliomakeup-acconciature-eleganti-natale-coda1.jpg

Ha fatto della coda alta un suo simbolo! Via Pinterest

Quella alta riprende molto lo stile di Ariana Grande, raccolta sopra la nuca, super liscia e ordinata. Se volete darle un twist di movimento e originalità, potete usare un ferro arricciante e creare delle belle onde che conferiranno a tutta l’acconciatura un’aria molto più elegante e festosa.

cliomakeup-acconciature-eleganti-natale-coda2.jpg

Via Pinterest

Ottima per un look rock e aggressivo, è perfetta se abbinata ad un mini dress sensuale! La coda bassa invece parte proprio dalla nuca, e rimane più morbida incorniciando il viso con onde delicate. È inoltre molto romantica, in particolare modo se impreziosita con un bel nastrino nero.

Questo hairstyle è ideale per chi indossa un outfit sobrio e molto femminile, come un vestitino o una camicetta.

cliomakeup-acconciature-eleganti-natale-coda3.jpg

Via Pinterest

Ragazze, questi sono i primi look da realizzare per le feste di Natale! Vi piacciono le mie proposte? Cosa preferite? Lo chignon o la coda? E di coda siete più propense per quella bassa o quella alta? Se la vostra acconciatura del cuore non è fra queste, cliccate per scoprire le prossime a pagina 2!

6 COMMENTI

  1. Direi che è doveroso, riesco a trovare anche io il tempo per bagno e capelli, nonostante il lavoro, la spesa enorme, i biscotti e altre golosità da fare in anticipo e cucinare per dieci sia alla Vigilia sia il giorno di Natale

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here