Come ormai sapete bene, testiamo costantemente tantissimi prodotti, in modo da darvi le nostre più sincere e oneste opinioni cercando di salvarvi dalla delusione. Talvolta capita infatti che, un prodotto attesissimo e chiacchierassimo diventi un’incredibile flop… e che un probabile flop si tramuti in un super top! 

Ecco dunque una lista dei prodotti che abbiamo testato e che abbiamo tristemente bocciato. Ogni volta che un prodotto non supera le nostre aspettative il nostro umore si rattrista, ma non preoccupatevi ci rallegriamo subito… perché la fuori ci sono tantissimi prodotti ancora da testare! Dunque, basta con le chiacchiere, ecco a voi i nostri flop del mese di Novembre. Iniziamo!

cliomakeup-flop-team-clio-novembre-copertina

ILARIA E L’EYELINER MARRONE POCO SCRIVENTE ULTIMATE PEN EYELINER DI KIKO

Uno dei prodotti beauty che più utilizzo per dare definizione al makeup occhi è sicuramente l’eyeliner. Qualche tempo fa ero alla ricerca di un eyeliner marrone, da utilizzare principalmente per i trucchi più leggeri.

cliomakeup-flop-team-clio-novembre-10-ilaria

Ho quindi acquistato Ultimate Pen di Kiko, nella colorazione 02 Brown, un bel marrone freddo. Purtroppo dopo pochissimi utilizzi la punta in feltro, essendo troppo morbida, ha iniziato a rovinarsi, a piegarsi e a seccarsi. Tracciare una linea dritta è diventato praticamente impossibile, è come se il prodotto si fosse consumato molto in fretta! Inoltre l’eyeliner non è abbastanza scrivente, quindi diventa quasi invisibile sugli ombretti dalle nuance più scure. Sicuramente non è un prodotto che riacquisterò, in commercio ne esistono molti più validi, anche allo stesso prezzo!



cliomakeup-flop-team-clio-novembre-7-kiko-eye-liner

Kiko, Ultimate Pen Eyeliner Colore 02 Brown. Prezzo: 6,95 su kikocosmetics.it

SILVIA E L’OMBRETTO INGANNEVOLE DI WYCON

Se avete letto la recensione sui Galaxy Metal Shadow Wycon sapete già quale ombretto mi ha delusa. Esatto, stiamo parlando della tonalità Amazing Plum: dagli swatch sembrava un bellissimo marrone con riflessi rossastri, perfetto per queste festività ma, una volta applicato sull’occhio, mi sono subito resa conto che è solo la componente nera ad emergere, tanto che ho dovuto “aggiustare” il make-up realizzato per la review aggiungendo l’ombretto verde, Bomb Teal.

cliomakeup-flop-team-clio-novembre-5-wycon-ombretto

Abbiamo applicato, con scarso successo, Amazing Plum nella piega, completando con Bomb Teal al centro della palpebra.

cliomakeup-recensione-ombretti-wycon-galaxy-metal-shadow-8

sulla carta sembrano degli ottimi ombretti ma è veramente difficile far risaltare i colori

In generale tutti i colori testati hanno questo problema, ossia bisogna faticare un po’ per far risaltare i colori ma, in ogni caso, vi sconsigliamo l’acquisto di Amazing Plum: anche da bagnato è difficile “tirar fuori” i riflessi. È un vero peccato anche perché hanno una durata niente male!

cliomakeup-flop-team-novembre-12-ombretti-wycon-galaxy-metal-shadow-3

Wycon, Galaxy Metal Shadow. Prezzo: 9,90 € su wyconcosmetics.com

Ragazze, sfortunatamente siamo solo all’inizio. Nella prossima pagina anche Cristina e Anna Maria ci riveleranno i loro flop del mese. Curiose di saperne di più? Allora continuate a leggere! Girate pagina!

13 COMMENTI

  1. Anche il mio flop è Kiko… Eyeliner definition waterproof, che molti anni fa era il mio preferito. Non mi piace Kiko in generale, ma ricordandolo come un buon prodotto ho voluto comprarlo, insieme ad altri due eyeliner colorati metallizzati. Dev’essere cambiato qualcosw nella formulazione in questi anni, perché sono rimasta molto delusa dal fatto che sia praticamente impossibile da rimuovere. Va bene watwrproof, ma così si esagera. Ho provato ad abbinarllo ad altri prodotti, e l’unico modo per utilizzarlo e non buttarlo è quello di sovrapporlo ad un altro eyeliner, che non è waterproof e non ha un pennellino maneggevole e facile da usare come questo di Kiko, quindi di diciamo che Kiko lo uso solo il poco che basta a definire la linea. L’utilizzo è veramente semplice, ma si aggrappa in modo così forte (anche se sotto ci metto primer, ombretto o qualsiasi cosa) che veramente tutti i suoi pregi vanno in fumo.

  2. @Anna Maria: come smalto trasparente hai provato, sempre di Kiko, il BB Base Coat? Non è lucidissimo, ma dà alle unghie un aspetto curato impeccabile, è facile da applicare e asciuga in fretta.

  3. Ho provato a fare una ricerca e non li ho trovati, penso che avrebbe dovuto pubblicare il post a fine novembre o nei primi giorni di dicembre. Non mi ricordo di averlo letto, forse è stata impegnata con i Cliopopup e i nuovi prodotti e per novembre non è riuscita a fare il post sui flop.

  4. Che strano, io uso il base&top coat di kiko da prima che cambiassero la confezione e mi sono trovata e mi trovo benissimo, mai stato appiccicoso o difficile da stendere, forse Anna Maria ti è capitato quello non esattamente “fresco”!!

  5. Anche io lo uso da anni ed è ottimo, non so però se Anna Maria abbia usato il top coat effetto gel, visto che in foto c’è quello; uno dei peggiori prodotti che abbia mai usato, con tutti i difetti che ha elencato lei e in più una puzza tremenda!

  6. Stessa cosa con un ombretto di Mac con riflessi prugna: sull’occhio sembra nero….infatti ce l’ ho da una vita e l’avro’ usato 4 volte

  7. Io ho provato le altre due maschere ed.limitata di Yves Rocher, ma anche con quelle niente di esaltante. Quella purificante non è malaccio, ma non è proprio che purifichi, quella rinfrescante idem, dello stesso genere preferisco di gran lunga la mineral di Vichy. Concordo sul fatto che abbiano un buon profumo, ma di certo non le ricomprerò.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here