Penso che il correttore sia uno dei prodotti beauty che non dovrebbe mai mancare all’interno della trousse di ogni donna. È infatti indispensabile per tantissimi usi diversi, per coprire occhiaie, brufoletti e imperfezioni, per correggere le discromie, ma anche creare punti di luce strategici studiati per donare tridimensionalità al makeup.

Purtroppo non tutti i correttori fanno quello che promettono. Quelli con la texture troppo secca tendono a evidenziare le zone del viso più segnate, mentre quelli troppo cremosi e leggeri hanno una durata breve e spariscono dopo poco tempo.

Nel post di oggi, sulla scia di quelli pubblicati nei giorni scorsi, ho pensato di svelarvi i miei 8 top correttori 2018, da quelli coprenti fino a quelli luminosi, adatti alle esigenze più differenti ed elencati dai più costosi a quelli low cost! Siete curiose? Allora via con il post!

cliomakeup-top-correttori-2018-20-copertina

UNA NEW ENTRY CHE MI HA SUBITO CONQUISTATA, IL CORRETTORE MAGIC AWAY DI CHARLOTTE TILBURY

Il correttore Magic Away Liquid Concealer è una delle ultime novità lanciate da Charlotte Tilbury. Pensate che è stato studiato per ben 5 anni prima della sua uscita per poter ottenere un prodotto full coverage, in grado non solo di coprire le occhiaie, ma anche tutte le discromie e le imperfezioni presenti sulla pelle del viso.

cliomakeup-top-correttori-2018-1-charlotte-tylbury

Charlotte Tilbury, Magic Away Liquid Concealer. Prezzo: 32 $

La coprenza è ottima, ma, allo stesso tempo, la texture non è troppo secca, in modo tale che possa essere utilizzato anche sulle zone più disidratate della cute senza che il prodotto finisca nelle pieghette. Lo consiglio a chi cerca un correttore multi-funzione per tutto il viso.

cliomakeup-top-correttori-2018-2-tonalita

Credits: @thebeautylookbook.com

NARS RADIANT CREAMY CONCEALER, UNO DEI CORRETTORI PIÙ VERSATILI CHE IO ABBBIA MAI PROVATO

Il correttore di Nars Radiant Creamy Concealer è un mio must have da molti anni che si è riconfermato anche tra i miei top correttori 2018!

cliomakeup-top-correttori-2018-4-tonalita-nars

Credits: @eu.feelunique.com

È UNO DEI CORRETTORI PIÙ APPREZZATI DEGLI ULTIMI TEMPI

Si tratta di un prodotto multi-azione, in grado sia di coprire le imperfezioni e le occhiaie, sia di illuminare l’incarnato. La coprenza è media, mentre il finish risulta luminoso e naturale. Si tratta di un correttore molto amato dalla maggior parte delle beauty addicted, essendo adatto a tutti i tipi di pelle.

cliomakeup-top-correttori-2018-3-nars

NARS, Radiant Creamy Concealer. Prezzo: 30,50 € su Sephora.it

DUALIST MATTE AND ILLUMINATING CONCEALER DI WANDER BEAUTY, IL CORRETTORE DUE IN UNO

Il correttore Dualist Matte and Illuminating Concealer di Wander Beauty ha la particolarità di essere un prodotto due in uno. Da un lato infatti è presente lo stick, pensato per coprire occhiaie e imperfezioni. Dall’altro lato invece è presente un correttore dalla texture liquida, dalla coprenza naturale e molto luminosa.

cliomakeup-top-correttori-2018-5-wander-beauty

Wander Beauty, Dualist Matte and Illuminating Concealer. Prezzo: 29 $

Mi piace molto perchè la texture è leggera e piacevole sulla pelle, anche se riesce a nascondere bene le discromie e le imperfezioni. L’effetto finale è fresco e luminoso, tanto che la pelle sembra quasi essere di porcellana!

cliomakeup-top-correttori-2018-6-tonalita-wander

Credits: @wanderbeauty.com

cliomakeup-top-correttori-2018-7-duo

Via Youtube

TOO FACED BORN THIS WAY SUPER COVERAGE CONCEALER, UN CORRETTORE IDRATANTE, MODULABILE E LUMINOSO

Il correttore di Too Faced Born This Way Super Coverage Concealer è uscito in commercio già dall’anno scorso, ma io ho iniziato ad utilizzarlo solo quest’anno. La sua formula idratante, a base di acido ialuronico e acqua di cocco, lenisce la pelle e la idrata in profondità.

cliomakeup-top-correttori-2018-8-born-this-way

TOO FACED, Born This Way Super Coverage Concealer. Prezzo: 28,90 € su Sephora.it

Lo trovo perfetto sia per essere utilizzato per coprire le occhiaie, sia per scolpire e creare dei punti luminosi sul resto del viso. Lo scovolino è infatti molto grande e permette così di stendere con facilità il correttore su tutto il viso. Essendo pensato per questa doppia funzione, la texture non è troppo corposa, ma anzi crea un effetto naturale, come tra l’altro dice il nome stesso del prodotto. Ho anche molto apprezzato l’ampissima disponibilità di tonalità presenti nella gamma! 

cliomakeup-top-correttori-2018-9-tonalita

cliomakeup-top-correttori-2018-18-rewie-too-faced

Credits: @sephora.ae

Ragazze, non è ancora finita! A pagina 2 vi svelerò altri 4 correttori che mi hanno conquistata durante il 2018, alcuni leggerei e luminosi e altri più coprenti, tra nuove scoperte e grandi must have! Continuate a leggere!