SE AVETE I CAPELLI MOLTO CORTI O NON VOLETE LEGARLI, LA SOLUZIONE IDEALE È IL WET LOOK
Non tutte le ragazze amano raccogliere i capelli per le motivazioni più disparate, ma l’arrivo del caldo e dell’afa, abbinato anche alla salsedine, al vento e alla sabbia se ci si trova al mare, potrebbe rendere la situazione complicata.
È POSSIBILE REALIZZARLO SU TUTTE LE LUNGHEZZE
In questi casi una buonissima soluzione è quella di provare il wet look, ovvero i capelli effetto bagnato, una tendenza che non passa mai di moda e che in estate diventa attualissima. Questo trend ha preso inizialmente piede negli anni ’90, periodo in cui l’effetto bagnato era molto diffuso. Negli ultimi tempi è tornato in una veste più leggera, dinamica e naturale, meno rigida.
Il bello di questo styling è che non è necessario asciugare i capelli per realizzarlo. Il wet look ideale infatti si crea sui capelli bagnati, eliminando solo l’umidità e procedendo con un gel o una spuma a seconda dell’effetto desiderato.
Molte celebs scelgono i wet hair per eventi e red carpet super glamour, abbinando questo styling a look ricercati e contemporanei.
BANDANE, FOULARD E TURBANTI SONO TRA GLI ACCESSORI PIÙ TRENDY VISTI SULLE PASSERELLE
La soluzione più veloce, e altrettanto elegante e chic, da adottare in quei giorni in cui i capelli sembrano indomabili è quella di raccoglierli e avvolgerli in un foulard oppure in una bandana o in un turbante.
Credits: @bellezza.pourfemme.it
Tom Ford, per esempio, ha usato foulard dai toni neutri come il rosa antico, il rosa cipria e il sabbia legati intorno a chignon bassi molto raffinati. Ottima idea anche usarli come fermagli per la coda, proprio come fatto da MSGM.
Credits: @lulus.com
Potete anche scegliere di raccogliere i capelli senza stare attente allo styling e senza dare loro una particolare forma, impreziosendo poi il look con una fascia colorata oppure un turbante super glam!
Credits: @luxgallery.it
Ragazze, se volete rimanere aggiornate sugli ultimi trend per capelli non potete perdervi questi post:
1) CERCHIETTI ESTATE 2019: I 3 MODELLI PIÙ COOL E COME INDOSSARLI PER UN LOOK CHIC!
2) CALLIGRAPHY CUT: 4 COSE DA SAPERE SUL TAGLIO PIÙ AMATO DI INSTAGRAM!
3) TAGLI UOMO 2019: TUTTE LE IDEE DI TENDENZA PER L’UNIVERSO MASCHILE!
Via Giphy
Bene ragazze, speriamo che questo post sulle migliori acconciature anti caldo vi possa essere d’aiuto. Ora, come sempre, vi lasciamo la parola. Voi solitamente legate i capelli durante l’estate? Preferite un raccolto in particolare o vi piace variare? Quali tra gli styling proposti è il vostro preferito? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!