Un passeggino leggero e comodo da trasportare è il sogno di tutti i genitori che si muovono spesso insieme ai propri figli, soprattutto per gite fuoriporta o viaggi all’estero. Capita dunque ai neo genitori, di ritrovarsi di fronte alla scelta di un passeggino leggero, comodo e portatile per rendere gli spostamenti più easy possibile.

Quando si hanno figli infatti, e magari anche più di uno, è sempre impegnativo spostarsi, sia per quanto riguarda i piccoli, che per i grandi tragitti. Uscire di casa con un passeggino leggero è molto più pratico, sia per la struttura leggera e facile da sollevare o trasportare, sia per la maneggevolezza con cui si guidano questi passeggini.

Se anche voi siete alla ricerca di un passeggino leggero e portatile, ecco i nostri consigli su come sceglierlo e soprattutto quali sono i migliori in vendita in questo momento. Cosa aspettate? Iniziate a leggere il post!

cliomakeup-passeggino-leggero-mamme

Credits: @vitadonna.it

PASSEGGINO LEGGERO: QUANDO ACQUISTARLO E PERCHÈ SI USA

cliomakeup-passeggino-leggero-6-velocità-movimento

Credits: @paradisodelbambino.it



Ci sono varie scuole di pensiero su quando introdurre il passeggino leggero nella vita di un bambino. Esistono dei modelli di passeggino leggero che possono essere usati fin dai primi mesi di vita di un neonato ma il nostro consiglio è di scegliere, per lo meno nel primo anno di vita di vostro figlio, un passeggino strutturato, da sostituire con una navicella o con un ovetto, a seconda delle occasioni. Il passeggino leggero zero mesi dunque esiste e sta a voi decidere se comprarlo per il vostro neonato.

cliomakeup-passeggino-leggero-4-passeggini-mamme

Credits: @vitadonna.it

Un passeggino leggero è utile e comodo per le gite fuoriporta

Ma perché si acquista un passeggino leggero? Se comprate nei primi mesi di vita del vostro bambino un modello trio modulare, sarà già completo di passeggino, penserete voi. Ma non si tratta affatto di un passeggino leggero, perché al contrario quello incluso nel modello trio è un passeggino strutturato e anche molto pesante, che ha l’obiettivo di ‘tutelare’ e proteggere il bambino dai sei mesi di vita in poi. Successivamente, e appunto, dopo il primo o secondo anno di vita del vostro bambino, vi conviene optare per un passeggino leggero.

cliomakeup-passeggino-leggero-9-famiglia-gita

Credits: @passegginileggeri.biz

Il motivo principale quindi sarà la comodità di utilizzare una carrozzina non troppo ingombrante e pesante ed averne uno maneggevole e facile da trasportare durante i viaggi.  Se ad esempio avete più di un figlio piccolo, acquistare un passeggino leggero potrebbe essere la soluzione migliore per ottimizzare gli spostamenti in famiglia.

COME SCEGLIERE IL PASSEGGINO LEGGERO MIGLIORE?

cliomakeup-passeggino-leggero-3-trasporto-scale

Credits: @passegginileggeri.biz

Fondamentale nella scelta di un passeggino leggero è la manualità d’uso, il peso, il telaio, le ruote e appunto la possibilità che possa esser chiuso anche solo con una mano. A questo si aggiungono altri elementi che possono aiutarvi nella scelta del modello che fa per voi e che sono schienale reclinabile, capottina anti UV, telo parapioggia e copertina.

cliomakeup-passeggino-leggero-5-famiglia-vacanza

Credits: @lettoaquattropiazze.it

Ruote e telaio in primis fanno parte dello scheletro del passeggino su cui regge tutto il peso, motivo per cui devono essere ben resistenti. Le ruote devono essere grandi e capaci di andare su qualsiasi tipo di suolo, come anche spiaggia e terreno della campagna. Il telaio deve essere robusto e maneggevole, capace di reggere sì il bambino, ma anche tutti gli altri accessori che servono per la sua cura ma anche borse, zainetti e tutto il resto delle robe che portano i genitori in giro! 😉

cliomakeup-passeggino-leggero-8-famiglia-fuoriporta

Credits: @atrendyexperience.com

Altro dettaglio di non poca fondamentale importanza è il fatto che acquistiate un passeggino leggero reclinabile… anche se il vostro non è più un neonato, farà ancora dei bei pisolini pomeridiani, soprattutto se siete in vacanza e il percorso per visitare una città o per raggiungere un determinato monumento da vedere sarà costellato da tante passeggiate!!!

E allora cosa c’è di meglio nello scegliere un modello di passeggino reclinabile… aiuterete il vostro bambino a cullarsi e ad addormentarsi a seconda della sua stanchezza, vi rilasserete un po’ e all’arrivo sarete tutti più carichi per la visita. Non siete d’accordo?

Allora ragazze, ancora non abbiamo finito. Per scoprire qual è il miglior passeggino leggero del 2019 andate a pagina 2. Siete in partenza e alla ricerca del passeggino leggero perfetto per le vostre esigenze? Scoprite tutti i nostri suggerimenti girando pagina!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here