Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Per il primo make-up abbiamo utilizzato principalmente il blu, Monday, con un tocco di oro (Rich Beach) per la rima inferiore.

cliomakeup-recensione-ombretti-essence-eyeshadow-12Essence Eyeshadow in 06 Monday & 11 Rich Beach, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-ombretti-essence-eyeshadow-13Essence Eyeshadow in 06 Monday & 11 Rich Beach, fotografia realizzata con luce artificiale.

L’applicazione risulta difficoltosa, specialmente con il blu: per ottenere un livello di pigmentazione ottimale è necessario stendere il colore con le dita. Sfortunatamente queste polveri non sono facili da sfumare e c’è il rischio di creare macchie.

cliomakeup-recensione-ombretti-essence-eyeshadow-14Essence Eyeshadow in 06 Monday & 11 Rich Beach, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per dare maggior intensità all’oro abbiamo provato anche a stenderlo con un pennello bagnato ma la situazione non è cambiata. Sfumando gli ombretti con i pennelli si perde d’intensità e bisogna quindi riapplicare altro colore per avere nuovamente i riflessi brillanti.

cliomakeup-recensione-ombretti-essence-eyeshadow-15Essence Eyeshadow in 09 Morning Glory, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-ombretti-essence-eyeshadow-16Essence Eyeshadow in 09 Morning Glory, fotografia realizzata con luce artificiale.

È andata molto meglio invece con Morning Glory: essendo un colore chiaro non è stato necessario stratificare il prodotto in modo eccessivo e le sfumature vengono più facilmente. Con questo ombretto è possibile creare un make-up in pochi secondi.

cliomakeup-recensione-ombretti-essence-eyeshadow-17Essence Eyeshadow in 09 Morning Glory, fotografia realizzata con luce artificiale.

In sostanza, se siete interessati a questa linea di ombretti, vi consigliamo le tonalità più chiare, molto più facili ad gestire. La durata non è così estrema, dopo qualche ora perdono d’intensità. Ad ogni modo continuiamo a preferite i Melted Chrome Eyeshadow rispetto a questa nuova linea.

TIPS & TRICKS

Gli ombretti monocolore sono davvero perfetti soprattutto quando non si ha voglia di realizzare trucchi elaborati o strutturati. Ma non solo: molte volte un trucco occhi monocolore può fare al caso nostro nel momento in cui dobbiamo abbinare il look all’abito che indossiamo, soprattutto se quest’ultimo è già di suo molto elaborato e ricco di sfumature.

Al contrario, può essere anche una valida opzione se indossiamo abiti scuri o ‘rigorosi’, come una camicia bianca o una giacca nera. In questo caso aggiungere un tocco di colore sugli occhi renderà il look più originale e meno noioso!

Dove state andando? Non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questi ombretti!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Pigmentazione
6
Durata
7
Fall out
8
Sfumabilità
3
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteRecensione Illuminante Huda Beauty N.Y.M.P.H. Body Highlighter
Prossimo PostIl glutine fa male? La dietista ci dice quando e perchè eliminarlo!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here