Agosto è arrivato e in tanti non hanno prenotato le vacanze, scoraggiati dai prezzi dell’alta stagione, oppure perché non hanno potuto organizzare le ferie con anticipo. Per fortuna ci sono diverse possibilità di viaggi last minute ad agosto, che garantiscono di staccare la spina. È vero che agosto è il mese più gettonato per partire, ed è vero i prezzi sono più alti e si fatica a trovare delle soluzioni con un buon rapporto qualità – prezzo per andare a rilassarsi. Ma si possono comunque trovare tante idee di viaggio adatte a tutte le tasche.

Questi viaggi last minute economici possono ovviamente essere sia pacchetti di tour operator, sia organizzati con formula “fai da te”. In questo post abbiamo raccolto 4 idee per viaggi dell’ultimo minuto ad agosto, per darvi ispirazione e magari aiutarvi a partire last minute, senza tante pianificazioni e senza spendere una fortuna. Pronte ad andare in vacanza in questo caldo agosto 2019? Allora, via con il post!

idee viaggi last minute agosto 2019

#1 LA GRECIA, TAPPA LAST MINUTE PER ECCELLENZA

viaggi last minute agosto 2019: Mykonos, in Grecia

Le isole della Grecia sono tra le mete last minute e low cost per eccellenza. Fino a qualche anno fa, erano raggiungibili solo con voli di linea o charter organizzati dalle agenzie, mentre oggi è invece molto facile prenotare voli economici in autonomia per andare a Creta, Rodi, Kos o Mykonos, grazie alle numerose compagnie low cost.



viaggi last minute agosto 2019: Zante, in Grecia

Credits: @siviaggia.it

“UNA FATZA, UNA RATZA” è IL DETTO PER INDICARE LE SOMIGLIANZE CHE UNISCONO IL POPOLO GRECO A QUELLO ITALIANO

La Grecia continua a farla da padrone tra le mete economiche e last minute attirando ormai ogni tipo di turista, dal giovane che vuole divertirsi, alla famiglia. È una terra che ha tanto da offrire e che permette di fare un tuffo nella culla della civiltà occidentale, alla scoperta delle nostre radici. Non a caso si dice che italiani e greci siano “una fatza, una ratza“, intendendo che ci somigliamo molto fisicamente e culturalmente.

Credits: @visitgreecegr via Instagram

Oltre a potersi rilassare nel mare più bello del Mediterraneo, con l’acqua pulita, calda e cristallina, si possono anche visitare rovine, siti archeologici e scoprire l’isola più adatta a noi. In Grecia ci sono infatti circa 480 isole e sono una diversa dall’altra. Ci sono le isole mondane, festaiole, piene di vita come Corfù, Paros, Mykonos, Ios, Skiatos, Rodi e Kos.

Credits: @visitgreecegr via Instagram

Mentre su isole come Paxi, Zakintos, Siros, Serifos e Kitnos, Milos, Koufonissi e Alonissos ci si può letteralmente isolare su una delle bellissime spiagge o tra gli scogli e rilassarsi lontano dalla folla anche in pieno agosto. Un’altra bella isola greca non battuta dal turismo di massa è l’isola di Chio, nel Mar Egeo centrale davanti alle stupende coste della Turchia.

Vi consigliamo di fare un po’ di ricerca, utilizzando le piattaforme di confronto voli e hotel e impostando il vostro budget massimo, in modo da trovare la destinazione più adatta alle vostre esigenze.

#2 VIAGGI LAST MINUTE AGOSTO: ALLA SCOPERTA DELLA SLOVENIA

viaggi last minute agosto 2019: Lubiana è la capitale della Slovenia

Credits: @visitljublijana via Instagram

Una destinazione economica e che garantisce una bella vacanza rilassante è la Slovenia, a “pochi” passi dalla nostra Penisola. Negli ultimi anni è infatti diventata una meta molto gettonata e apprezzata dalle famiglie in cerca di un campeggio, dalle coppie in cerca di luoghi rilassati immersi nella natura e dai gruppi di giovani che vogliono trascorrere una vacanza dall’atmosfera vivace e frizzante, come quella offerta dalla capitale Lubiana.

Credits: @vladoveverka_iphone via Instagram

Dalle montagne al fiume, dal lago al mare, la Slovenia ha tanto da offrire e per tutti i gusti, con prezzi contenuti anche in modalità last minute. Lubiana è una vitale capitale green sul fiume, gioiello ricco di dettagli architettonici. Se preferite il lago, date un’occhiata allo stupendo Lago di Bled. L’atmosfera è da fotografia con le acque trasparenti, la pittoresca chiesa sull’isolotto, il castello medievale e uno sfondo fatto da alcune delle vette più alte delle Alpi Giulie e delle Karavanke. Ci sono inoltre sorgenti termali, grazie alle quali l’acqua del lago ha una temperatura di 26° da giugno a settembre, perfetta per rinfrescarsi.

viaggi last minute agosto 2019: Il lago di Bled in Slovenia è molto pittoresco

Credits: @giovanniarena_ via Instagram

Se per il vostro viaggio last minute preferite il mare, la costa slovena ha tutto ciò che serve! Pirano, ad esempio, è la cittadina più incantevole della costa e definita “la perla veneziana” della Slovenia, in quanto scrigno di capolavori dell’architettura gotico-veneziana. Durante i mesi estivi è spesso invasa dai turisti, ma le spiagge sono pulite e la città è piena di strutture ricettive dotate di spa e centri termali. E se Pirano è troppo affollata, Portrose è un’alternativa last minute validissima e rilassante!

viaggi last minute agosto 2019: Pirano è la "perla veneziana" della Slovenia

Ragazze, ferme! Non finisce qui! Andate a pagina 2 per scoprire le altre mete ideali per viaggi last minute ad agosto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here