Sul lungo red carpet dell’Auditorium Parco della Musica si svolge il Festival del Cinema di Roma 2019, esattamente come ogni anno. Oggi, però, non si chiama più Festival ma Festa, un vero e proprio party fatto di proiezioni e, per le appassionate di moda, sfilate dei look delle star che possono, più o meno convincere e ispirare.

Dal 17 al 27 ottobre la kermesse, ogni giorno, si popola di volti italiani e stranieri, ognuno pronto a riscuotere successo, ricevere applausi e a essere fotografato. Le donne, soprattutto, sono vestite in grande stile. Optano per stylist e fashion designer da sogno e tutte interpretano un ruolo anche sul red carpet capitolino. Ma chi ha davvero conquistato i nostri cuori e il mio? E chi, invece, mi ha fatto gridare un secco “not”?

Bellezze, non indugiamo oltre! Vi mostro tutte le star che al Festival del Cinema di Roma 2019 hanno lasciato il segno, positivo o negativo, e che hanno mostrato anche un make up interessante a cui ispirarsi. O anche no! Siete pronte? Allora via col post!

cliomakeup-festival-cinema-roma-2019-look-1-copertina

FESTIVAL DEL CINEMA DI ROMA: SCOLLATURE PROFONDE MUST HAVE

Le scollature profonde in questi ultimi anni sono sempre più in voga ma, sapete bene, bisogna avere il giusto décolleté per sfoggiarle e non trascendere nel volgare. Chi ha “osato”?

cliomakeup-festival-cinema-roma-2019-look-2-rosa-diletta

Rosa Diletta Rossi in Philosophy di Lorenzo Serafini nero glitter. Credits: via Instagram @riccardoriandephoto



ATTENZIONE ALLE SCOLLATURE PROFONDE: POSSONO ESSERE CHIC O SHOCK!

Lo ha fatto Rosa Diletta Rossi e la sua scelta è stata perfetta. Per abbagliare ho sfoggiato un abito nero in velluto con glitter argento, che ricordano un cielo stellato in una notte buia ma scintillante. Il vestito porta la firma di Philosophy di Lorenzo Serafini ed è, nella sua semplicità, un vero incanto, un abito che potremmo mettere tutte nelle occasioni più chic! Il punto vita è sottolineato da una sottile cintura, anche questa glitterata, mentre la scollatura delicata è arricchita da un imponente collier. Bello anche il make up, con smokey eyes sfumato per esaltare gli occhi nocciola e un rossetto scuro per incorniciare il suo splendido sorriso.

cliomakeup-festival-cinema-roma-2019-look-17-ginevra-lambruschi

Ginevra Lambruschi in LaLaLand. Credits: via Instagram @_nospoiler

cliomakeup-festival-cinema-roma-2019-look-18-andrea-delogu

Andrea Delogu. Credits: via Instagram @andrealarossa

cliomakeup-festival-cinema-roma-2019-look-3-gifDecisamente più incisivo lo scollo del vestito, anzi della tuta indossata da Ginevra Lambruschi, anche se mi pare un po’ too much, così come il look di Andrea Delogu. Lei è decisamente molto rock, ha ugualmente optato per un jumpsuit dress nero ma il décolleté sembra gridare “scappo viaaa!”. E quindi no, non ci siamo, ma belle le piume!

cliomakeup-festival-cinema-roma-2019-look-13-michelle-dockery

Michelle Dockery in Valentino. Credits: via Instagram @michelledockers

Più sofisticato e couture il look di Michelle Dockery al Festival del Cinema di Roma. La bravissima attrice ha scelto un vestito Valentino Couture, con sottoveste nera e scollata con dress trasparente interamente ricamato con disegni di ispirazione jungle. Strepitosa!

cliomakeup-festival-cinema-roma-2019-look-20-catrinel-marlon

Catrinel Marlon. Credits: via Instagram @catrinelmarlon

Una delle scollature più generose è stata certamente quella di Catrinel Marlon, altra attrice brava e bella, che ha sfoggiato un abito bianco con inserti in tulle trasparente, per tenere tutto su.

MAKE UP E BEAUTY LOOK DA AMMIRARE E (FORSE) COPIARE

Prima di parlare ancora di outfit, di quelli che hanno convinto di più e quelli di meno, diamo uno sguardo ai beauty look delle star al Roma Film Fest 2019.

cliomakeup-festival-cinema-roma-2019-look-8-loredana-berte-trucco

Make up dark di Loredana Berté. Credits: via Instagram @loredanaeaidaofficial

Neanche a dirlo, c’è una che ha conquistato la mia attenzione all’istante ed è Loredana Bertè. È unconventional, lo sappiamo tutti, e negli ultimi tempi il suo make up, abbinato a capelli lunghi e azzurri, è sempre lo stesso, eppure ogni volta fa discutere.

cliomakeup-festival-cinema-roma-2019-look-7-loredana-berte

Loredana Berté in Gianluca Saitto. Credits: via Instagram @officine_gm

Sarà che Halloween è vicino o sarà semplicemente perché la Berté è la Berté, ma quel rossetto nero coordinato al trucco occhi, sopracciglia al naturale, senza un velo di blush e quel cerchietto a fascia con cristalli, la rendono cool. Per me è sì!

cliomakeup-festival-cinema-roma-2019-look-21-gugumbatharaw-makeup

Gugu Mbatha-Raw, make up occhi intenso e scuro. Credits: via Facebook @romacinemafest

Decisamente più leggero e raffinato il make up di Gugu Mbath-Raw, con smokey nero e argento leggermente sfumato, diverse passate di mascara e labbra con un velo di gloss naturale. Il tutto è condito da capelli ricci raccolti all’indietro e due punti luce pendenti, per illuminare ancor di più il viso. Che chic!

cliomakeup-festival-cinema-roma-2019-look-9-eleonora-gaggero

Eleonora Gaggero. Credits: via Instagram @incantata_da_eleonora

cliomakeup-festival-cinema-roma-2019-look-12-Natalija-Teodosieva

Natalija Teodosieva in abito nero. Credits: via Instagram @flaviatamburini

Sguardo da gatta con rossetto mat nei toni del caramello e frangia lunga e aperta al centro contraddistinguono l’adolescenziale bellezza di Eleonora Gaggero. Uno stile ripreso anche da Natalija Teodosieva, che ha però optato per un rossetto più red e chignon rigoroso e basso con riga centrale.

Bellezze, qui non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vi mostrerò i look delle star che mi hanno convinto meno e i vestiti più belli delle celebs sul red carpet del Festival del Cinema di Roma 2019! Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here