A COSA SERVE IL LIPOLASER? FUNZIONA DAVVERO PER ELIMINARE L’ADIPE IN ECCESSO?

  1. Il lipolaser è un macchinario usato per eliminare l’adipe localizzato in eccesso tramite un raggio laser al diodio a bassa intensità.
  2. Il lipolaser è un trattamento estetico che ha come obiettivo l’eliminazione delle cellule adipose e può essere considerato un’alternativa alla liposuzione.
  3. Negli anni sono nati diversi trattamenti per combattere il grasso in eccesso, come la criolipolisi, che danno ottimi risultati.
  4. Il lipolaser funziona: le immagini del prima e dopo lipolaser parlano da sole. In una sola seduta è possibile perdere dai 2 ai 4 cm a zona trattata!
  5. Diversamente dall’intervento chirurgico della liposuzione, questo trattamento ha molti meno rischi e controindicazioni, e anche la ripresa è immediata.
  6. Il lipolaser è sconsigliato in gravidanza e in presenza di alcune tipologie, come il diabete, o in presenza di tagli e cicatrici sulla zona da trattare.

cliomakeup-lipolaser-8-lipolaser

Pads sulla pancia. Credits: Foto di Pixabay | Pandoraferrari

L’innovazione è dalla nostra e questa volta senza fatica: con il trattamento estetico del lipolaser basta accomodarsi sul lettino dell’estetista e sottoporsi alla seduta indolore per sentirsi subito (o quasi) in formissima. Il lipolaser funziona perché aiuta a sciogliere il grasso in maniera localizzata e senza controindicazioni; la ripresa è immediata e non ci sono cure cui sottoporsi dopo la seduta. Ma quanto dura l’effetto? Quanto costa il lipolaser? Fa male? Cerchiamo di capire qualcosa in più su questa rivoluzione beauty. Vi spieghiamo tutto quello che c’è da sapere sul lipolaser, i pro e i contro, così da poter valutare se sia il caso o meno di sottoporsi al trattamento. Continuate a leggere il post!

COS’È IL LIPOLASER E COME FUNZIONA NEL DETTAGLIO

Il laser per bruciare il grasso è un nuovo strumento ideato per “colpire” le zone del corpo dove l’adipe è maggiormente depositato e difficile da eliminare. Il lipolaser è trattamento estetico non invasivo e indolore e lo può fare praticamente chiunque. Solo in alcuni casi è sconsigliato, per esempio in gravidanza o in presenza di alcune patologie: chiedete sempre consiglio al vostro medico!

cliomakeup-lipolaser-risultati

Credits: @thebodysculptor__ Via Instagram | Risultati dopo una sola seduta di lipolaser


Per far sì che il trattamento offra i risultati sperati, bisogna sottoporsi a un numero di sedute variabili, durante le quali personale altamente qualificato utilizzerà il laser al diodo del lipolaser: lo strumento emette dei fasci laser che sciolgono i grassi superficiali, che si liberano nelle cellule e vengono espulsi naturalmente, ovvero urinando.

Nello specifico bisogna rivolgersi ai centri che dispongono di questa strumentazione e richiedere una consulenza lipolaser.

cliomakeup-lipolaser-9-lipolaser

Credits: Foto di Pixabay | Pandoraferrari

IL LIPOLASER PUÒ ESSERE MEDICO O ESTETICO

Esistono due tipologie di macchinari lipolaser, che si differenziano principalmente per la potenza del laser diodo. La distinzione definisce anche il tipo di trattamento: il lipolaser estetico ha un’intensità di 50-100 mw (megawatt, unità di misura della potenza); il lipolaser medico sfrutta un’intensità maggiore pari a 130mw. Entrambi utilizzano dei pads di dimensioni diverse, da posizionare nelle zone del corpo da trattare.

Come funziona il lipolaser in sostanza? Il laser colpisce lo strato dell’adipe e manda un segnale alle cellule adipose, che a loro volta scomporranno i grassi in acidi grassi liberi e glicerolo. Questi saranno rilasciati attraverso i canali delle membrane cellulari e l’acqua li trasporterà nel sistema linfatico, fino ai reni. Saranno espulsi definitivamente con le urine.

cliomakeup-lipolaser-5-metro

Credits: Foto di Pixabay | Lloorraa

Il lipolaser è indolore, tuttavia è possibile avvertire un leggero pizzicore o bruciore durante la seduta. Si tratta, in effetti, di un fastidio sopportabile, ma qualora dovesse risultare troppo intenso, bisogna avvisare immediatamente l’operatore.

LIPOLASER ESTETICO: LE ZONE DA TRATTARE E IL NUMERO DI SEDUTE

State pensando che potrebbe essere una bella svolta e volete sottoporvi al lipolaser? Dovete allora tenere conto di quali sono le zone che si possono trattare. In genere si adopera questa innovazione su addome, circonferenza vita, cosce e fianchi, ma è possibile agire anche su altri parti del corpo, come braccia, schiena e mento. Da evitare le zone dove ci sono ferite o cicatrici.

Ogni persona può sottoporsi al numero di sedute richiesto. Tuttavia, esistono delle eccezioni legate perlopiù alle condizioni di salute. In particolar modo, come accennavamo poco fa, non possono sottoporsi al trattamento le donne in gravidanza, chi soffre di diabete o problemi ai reni, i portatori di pace-maker.

cliomakeup-lipolaser-prima-dopo

Credits: @itsonlylove_ Via Instagram | Le foto del prima e dopo: lipolaser su zona con lipoedema

Per far sì che il lipolaser sia efficace conviene focalizzarsi su una zona specifica, dove il grasso è localizzato. Ad esempio, se avete riscontrato dei cuscinetti adiposi o le famigerate maniglie dell’amore, il lipolaser può realmente essere la soluzione migliore!

La seduta lipolaser dura circa 25 minuti durante i quali i fasci laser svolgeranno il loro compito; i risultati saranno visibili sin dalla prima seduta, quando appunto il processo cellulare prenderà il via. Durante la seduta la persona potrà starsene comodamente seduta o sdraiata a leggere, guardare le mail o… osservare le foto su Instagram, eheh!

cliomakeup-lipolaser-4-addome

Credits: Foto di Pixabay | PublicDomainPictures

Quante sedute di lipolaser servono per ottenere dei risultati definitivi? Per dire addio al grasso localizzato per sempre, sebbene i risultati siano visibili già durante i giorni successivi il primo trattamento, bisogna seguire solamente le indicazioni del personale che si occuperà del trattamento. Generalmente vengono consigliate almeno 8 sedute ravvicinate e, poi, alcune sedute di mantenimento.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina cercheremo di capire se il lipolaser è migliore come tecnica rispetto alla liposuzione, quali sono i costi del trattamento e le opinioni in merito. Continuate a leggere il post!