Chi non sogna di eliminare le maniglie dell’amore e sfoggiare addominali da urlo? I fastidiosi rotolini che si accumulano nella zona dei fianchi oppure dietro la schiena in zona reggiseno avranno anche un nome romantico, ma nessuna di noi vuole vederli uscire dai jeans!  

Il grasso addominale, oltre a essere un inestetismo fastidioso tanto per gli uomini quanto per le donne, è particolarmente pericoloso per la salute poichè – secondo alcuni studi – se in quantità eccessiva, aumenterebbe la predisposizione a contrarre malattie cardiovascolari e diabete. 

Ragazze, niente paura perché la soluzione per sbarazzarsene esiste e prevede un piano d’attacco congiunto di dieta e allenamento: l’obbiettivo è bruciare più calorie di quelle che si assumono. Purtroppo, non è possibile dire al nostro corpo in quale punto esatto vogliamo venga eliminato l’adipe e, perciò, è necessario impostare una routine fitness completa. 

Vi abbiamo incuriosite? Continuate a leggere il post e scopriamo insieme come eliminare le maniglie dell’amore e tornare in forma in tempo per la prova bikini! 

cliomakeup-eliminare-maniglie-amore-1-copertina

ELIMINARE LE MANIGLIE DELL’AMORE CON L’ATTIVITÀ AEROBICA

cliomakeup-eliminare-maniglie-amore-3-salto-corda

Saltare la corda è un esercizio perfetto per fare cardio! Credits: @saluteprezzi



Ragazze, partiamo con le cattive notizie: il dimagrimento localizzato non esiste. Se siete seriamente intenzionate a eliminare le maniglie dell’amore, è il momento di prendere seriamente in considerazione gli esercizi cardio. 

Camminata veloce, cyclette, corsa, spinning, nuoto: sono tantissime le attività aerobiche con cui bruciare calorie! Lo scopo è scegliere esercizi che aumentino la richiesta energetica del corpo, ci permettano di attivare il metabolismo e quindi bruciare grasso anche nelle 24 ore successive alla palestra.

cliomakeup-eliminare-maniglie-amore-4-tennis

Credits: @tenniscircus

Probabilmente, però, lo sport migliore per agire sui fianchi è il tennis. Questa attività, infatti, richiede numerose torsioni del busto che sono ottime per attivare gli addominali obliqui. Per non parlare di quanta corsa richiede una partita (e di quanto sono carini i completi da tennis)! 

cliomakeup-eliminare-maniglie-amore-5-progressi

Credits: @confidentiallykatie

Il vero segreto, però, e scegliere una disciplina che vi piaccia e praticarla con costanza. Per essere davvero efficace, l’attività aerobica deve essere praticata almeno 2/3 volte alla settimana.  

STIMOLARE TUTTO IL CORPO CON UN UNICO ESERCIZIO? CERTO, CON LA PLANK!

cliomakeup-eliminare-maniglie-amore-6-plank

Credits: fassisport.it

la plank rassoda l’addome facendolo lavorare per un tempo prolungato!

Efficace quanto terribilmente faticosa, la plank è la soluzione perfetta per mettere in moto tutti i muscoli del corpo e, in particolar modo, l’addome. Questo allenamento richiede forza fisica, ma soprattutto concentrazione dal momento che la sua efficacia si basa soprattutto sulla durata, ovvero sul tempo in cui si è in grado di mantenere la posizione. 

cliomakeup-eliminare-maniglie-amore-7-plank-how-to

Credits: fassisport.it

Eseguire questo esercizio è molto semplice: mettetevi in ginocchio con i gomiti a terra, stendete le gambe sollevando quindi il bacino. L’importante è mantenere la schiena dritta e parallela al pavimento contraendo i glutei e trattenendo la pancia. 

cliomakeup-eliminare-maniglie-amore-8-side-plank

Credits @womenshealth

Le varianti della plank sono moltissime, quindi scegliete quella più adatta alle vostre esigenze o provatele tutte per un allenamento intensivo! Il side plank, ad esempio, è perfetto per stimolare gli obliqui: sarà sufficiente appoggiare un gomito a terra e rimanervi in equilibrio con la schiena diritta. Inspirate ed espirate con calma, alzando il fianco fino a formare una linea dritta con il corpo. 

cliomakeup-eliminare-maniglie-amore-9-plank-fitball

Via Pinterest

Se siete già allenate potete provare la stability ball plank. Utilizzate una fitball come appoggio per i gomiti, stendete le gambe come per eseguire una normale plank e mantenente la posizione quanto più a lungo possibile. Per un allenamento ancora più tosto, fate scorrere la palla fitness avanti e indietro. Sentirete che addominali alla fine dell’esercizio!   

Ragazze girate a pagina 2 per scoprire come eliminare definitivamente le maniglie dell’amore con gli esercizi giusti. Continuate a leggere il post!

3 COMMENTI

  1. Nello yoga le posizioni per gli addominali sono simili ma hanno ben altri nomi e non si fanno contraendo i glutei ma gli addominali e trattenendo la pancia come se volessimo trattenere i “visceri”. Così sono moolto più efficaci.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here