Se parliamo di scarpe Louboutin, in un attimo ci sentiamo immerse in un sogno, ovviamente fashion. Affusolate, ricercate, riconoscibili, uniche e il tutto non solo per l’iconica suola rossa, marchio di fabbrica dello stilista francese Christian Louboutin, ma per il design che non conosce eguali.

Lo shoe designer si cala alla perfezione nel ruolo dell’uomo che comprende la femminilità ed è capace a esaltarla. Sa renderla favolosa e fa sentire ogni donna strepitosa, padrona del mondo, una persona che, con le sue calzature ai piedi, può piegare tutto e non piegarsi a niente.

Ma davvero possono tutto questo le scarpe Louboutin? Non vogliamo esagerare, ma se ci dicessero che queste calzature sono magiche e donano a chi le calza dei super poteri, sì, probabilmente ci crederemo! E allora non resta che scoprirle tutte, perché anche se hanno dei prezzi esorbitanti, potrebbero rappresentare almeno una volta nella vita un buon investimento su cui puntare. Siete curiose di scoprire le più famose e desiderate dalle star e non solo? Allora via col post!

cliomakeup-scarpe-louboutin-1-copertinaDove non diversamente specificato, le foto sono prese da @christianlouboutin Via Facebook

FOLLIES STRASS E GALATIVI: IL FASCINO DELLE TRASPARENZE

Negli ultimi anni sono sempre più amate le scarpe trasparenti, abbellite da un velo di tulle nudo, ma anche declinato in altri colori come il nero, che può essere più o meno abbellito da decorazioni scintillanti.

cliomakeup-scarpe-louboutin-3-follies-strass-alte

Follies Strass nude con tacchi alti


cliomakeup-scarpe-louboutin-4-follies-strass-ballerine

Follies Strass flat

LE SCARPE TRASPARENTI SONO ADATTE PER LE CERIMONIE

È il caso delle Follies Strass, delle scarpe Louboutin da sogno, caratterizzate da varie altezze ma declinate anche nella versione ballerine con elementi in vernice.

Se non siete appassionate di strass, brillanti e glitter ma gli inserti trasparenti vi piacciono particolarmente, ecco a voi Galativi, delle creazioni estremamente raffinate con tacco 8,5 cm o 10 cm ma proposte anche flat, declinate in colori semplici e sobri ma, se proprio volete stupire, esistono varianti più decise, come le scarpe fucsia e blu elettrico!

cliomakeup-scarpe-louboutin-5-galativi-blu

Galativi viola

cliomakeup-scarpe-louboutin-6-galativi-

Galativi nere

LADY PEEP, ALMINALTA E IRIZA BY LOUBOUTIN

cliomakeup-scarpe-louboutin-7-lady-peep-jpg

Lady Peep in vernice rosa

Un maxi plateau, davvero molto alto e arrotondato sulla punta, caratterizzano le Lady Peep di Christian Louboutin. Sono considerate le peep toe per eccellenza, delle scarpe dalla forma semplice ma dall’aspetto grintoso ed energico. Proposte in vari colori, sono soprattutto le creazioni in rosa nudo e nero lacca le più desiderate.

cliomakeup-scarpe-louboutin-8-Alminalta

Alminalta in pelle

Alminalta è allo stesso modo una scarpa con un plateau davvero importante. Lo stile del sandalo open toe presenta due cinturini che partono dalla punta e abbracciano il collo del piede incrociandosi e che si legano alla caviglia. In totale in altezza raggiungono i 15 cm!

cliomakeup-scarpe-louboutin-9-Iriza-nero

Iriza in suede nero

Tornando invece sul tema décolleté, vi segnaliamo le scarpe Iriza di Christian Louboutin, ovvero delle décolleté con apertura laterale e con tacco decisamente più portabile, in versione da 7 cm e da 10 cm.

cliomakeup-scarpe-louboutin-10-Iriza-animalier

Iriza animalier

Queste, anche se meno note delle Pigalle, sono sicuramente tra le scarpe più famose di sempre, apprezzate in particolar modo per la loro altezza. Delle Iriza abbiamo diverse versioni, con stampe animalier, foliage ma anche con glitter e finiture metallizzate.

Ragazze, non abbiamo ancora finito perché nella prossima pagina scopriremo altri tre modelli di scarpe Louboutin che hanno segnato la storia e sono facilmente riconoscibili e che, soprattutto, sono tutti ispirati a icone fashion. Continuate a leggere il post!