Per chi ama le stampe animalier, dentro e fuori dal guardaroba, le Tortoise Shell Nails sono la manicure perfetta da sfoggiare durante la primavera 2020. E se siete in cerca di ispirazione, vi basterà dare uno sguardo ai tantissimi risultati postati dalle manicurist su Instagram!

La parte migliore delle Tortoise Shell Nails è che sono facilissime da fare a casa e, soprattutto, che non esiste un modo sbagliato di ricrearle: il modo migliore per rendere perfetta questa manicure, infatti, è non pensare troppo al risultato finale.

Le Tortoise Shell Nails, inoltre, sono la perfetta via di mezzo tra una nail art neutra e non troppo vistosa e un grintoso pattern animalier e, perciò, sono l’ideale da abbinare sia a un outfit da ufficio che a un look tremendamente fashion.

Allora ragazze, siete curiose di scoprire tutto sulle Tortoise Shell Nails, su come realizzarle e su quali sono le varianti più cool da provare? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-tortoise-shell-nails-1-copertina

LE TORTOISE SHELL NAILS SONO LA MANICURE PERFETTA PER LE AMANTI DELL’ANIMALIER, MA NON TROPPO

Cosa sono esattamente le Tortoise Shell Nails? Amatissima tra le tendenze unghie 2020, consiste semplicemente in una base ambrata con delle macchie irregolari nere o marroni, per ricreare un perfetto effetto tartarugato.

cliomakeup-tortoise-shell-nails-2-cosa-sono

Credits: @velenporella Via Instagram



Si tratta di una manicure assolutamente unica: la scelta della nuance di base, la disposizione delle macchie e persino il colore è personalizzabile, infatti, non esiste un unico modo per replicare questo stile.

cliomakeup-tortoise-shell-nails-3-base

Credits: @nailthoughts Via Instagram

D’altra parte, poi, le Tortoise Shell Nails sono un’ottima scelta per le amanti dell’animalier che non vogliono rinunciare a unghie particolari e di tendenza, ma non amano una manicure “aggressiva” come quella leopardata. 

cliomakeup-tortoise-shell-nails-4-macchie

Credits: @cmon.nails Via Instagram

Insomma, il tartarugato è la scelta perfetta per dare vita a un look unico e interessante, ideale tanto per i vostri outfit più grintosi, quanto per quelli più romantici. Da non sottovalutare, poi, l’abbinamento con occhiali con lo stesso pattern. 

cliomakeup-tortoise-shell-nails-5-tecnica

Credits: @akinna_vi2 Via Instagram

COME SI FANNO LE UNGHIE TARTARUGATE?

Non servono necessariamente mani esperte per realizzare delle perfette Tortoise Shell Nails, infatti, la chiave per una riuscita impeccabile è il layering, ovvero la stratificazione di ogni colore per ottenere una manicure curata nei minimi dettagli. 

cliomakeup-tortoise-shell-nails-6-layering

Credits: @imarninails Via Instagram

Per prima cosa, applicate una base marrone e calda, aspettate che si asciughi e fissatela immediatamente con del top coat trasparente e lucido. Prima che questo secondo strato si asciughi, iniziate a disegnare le macchie più grandi, utilizzando un marrone più scuro.

cliomakeup-tortoise-shell-nails-8-risultati

Credits: @nailthoughts Via Instagram

Il segreto per delle perfette Tortoise Shell Nails è stratificare

È importante che lo smalto trasparente non sia perfettamente asciutto in modo da mescolare i colori e creare l’effetto blurred tipico delle Tortoise Shell Nails. Per aggiungere profondità alla manicure, infine, realizzate qualche macchia nera in modo da replicare perfettamente il classico pattern tartarugato.

cliomakeup-tortoise-shell-nails-9-come-si-fa

Credits: @mariemarie.oficial Via Instagram

Una volta che lo smalto sarà asciutto, ultimate la nail art con un top coat trasparente, che vi regali un risultato lucido e ad effetto gloss, che renderà le vostre Tortoise Shell Nails davvero perfette. 

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina scopriremo quali sono le varianti più cool, direttamente da Instagram, di questa manicure di tendenza. Continuate a leggere il post! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here