Per ogni star che si fidanza c’è sempre la foto d’ordinanza su Instagram con primo piano dell’anello (spesso, un diamante affetto da gigantismo ;-)), la prima uscita con il prezioso al dito, e fiumi di inchiostro e di bit a commemorare l’evento. Così nel post di oggi abbiamo voluto dire la nostra e fare una selezione tra quelli che secondo noi sono o sono stati gli anelli di fidanzamento più notevoli di oggi e anche di ieri.

Parleremo dei più chic, di quelli il cui valore va molto oltre quello economico, dei più sfacciati e di quelli all’ultima moda. Se state per fidanzarvi, se siete in attesa di un regalo speciale, se state pensando di fare un salto in bigiotteria 🙂 o se semplicemente siete curiose, andate avanti a leggere!

cliomakeup-anelli-famosi-1

IL PIÙ LEGGENDARIO

cliomakeup-anelli-famosi-2-kate-diana

Partiamo con uno degli anelli di fidanzamento più famosi e fotografati dei giorni nostri, ma non solo! Lo splendido zaffiro da 18 carati circondato da 14 diamanti solitari da 12 carati che Kate Middleton ricevette dal principe William apparteneva a Diana. Fu creato dal brand Gerrard e venne scelto proprio dalla principessa semplicemente perché le piaceva, e forse le ricordava quello della propria madre; non si trattava, quindi, di un pezzo unico, e chiunque poteva comprarlo (chiunque disponesse di 28.000 sterline ovviamente ;-))


Nonostante le malelingue lo considerino foriero di tragedia (associandolo al matrimonio fallito e alla morte prematura di Diana) William e Kate ne sono invece profondamente legati: William ha dichiarato che per lui è stato, tra l’altro, un modo per far partecipare la madre al suo matrimonio.

cliomakeup-anelli-famosi-3-kate-dianaCredits: @hellomagazine.com

IL PIÙ SFACCIATO

Non è stato facile decidere quale fosse l’anello di fidanzamento più sfacciato delle star, dato che ad Hollywood sembrano avere una grande passione per i diamanti formato “piastrella” 😀

Ce ne sarebbero tantissimi ma secondo noi il più grosso e grasso “engagement ring” è quello che Liz Taylor ricevette dal suo terzo marito, il produttore Mike Todd. Il diamante taglio smeraldo è di 29,4 carati, così grande che la stessa Liz lo definì “una pista di pattinaggio”.

cliomakeup-anelli-famosi-4-liz-taylor

IL PIÙ… COORDINATO

Come dire di no ad un anello che richiama il colore dei tuoi occhi? L’attore e doppiatore Jason Sudekis ha fatto la proposta ad Olivia Wilde “armato” di un diamante incorniciato di smeraldi, in omaggio agli splendidi occhi verdi dell’attrice.

cliomakeup-anelli-famosi-5-olivia-wilde

IL PIÙ VINTAGE

Non poche star hanno preferito al “piastrella-style” anelli di fidanzamento vintage: è il caso di Mary-Kate Olsen, che ha ricevuto dal fidanzato Olivier Sarkozy un anello di Cartier datato 1953. Si tratta un diamante con taglio europeo abbinato a zaffiri ed altri diamanti.

cliomakeup-anelli-famosi-6-mary-kate-olsen

Noi lo troviamo meraviglioso, e voi?

IL PIÙ… ART DECÒ

Restando in tema di anelli vintage, troviamo splendido anche l’anello che Scarlett Johansson ricevette dal giornalista francese Romain Dauriac. È dotato di tre diamanti circondati da una cornice rettangolare anch’essa di diamanti, creando un disegno Art Decò decisamente… abbagliante!

cliomakeup-anelli-famosi-7-scarlett-johansson

Ragazze, siamo arrivate circa a metà della nostra selezione degli anelli famosi più belli: nella prossima parte del post trovate il più romantico, il più insolito, il più chic, il più classico e il più fashion! Non perdeteveli!