La linea tra creatività e cattivo gusto, a volte, è davvero molto sottile e le manicure più brutte del web ne sono la prova lampante! Film, cibo, personaggi famosi… l’ispirazione può arrivare quando meno ce lo si aspetta, ma può dare vita a risultati decisamente discutibili.

Non si tratta solo di manicure brutte e di cattivo gusto, ma anche di nail art con cui è davvero difficile convivere senza – come minimo – rompersi un’unghia. 

Certo, i trend vanno e vengono, ma le manicure più brutte del web restano a ricordarci che è sempre meglio non esagerare e mettere da parte moda e tendenze assurde in favore di buon gusto ed eleganza. 

Allora ragazze, siete curiose di scoprire quali sono le manicure più brutte che siamo riuscite a trovare in quell’immenso baratro che è il web? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-manicure-brutte-1-copertina

LE FURRY NAILS SONO TRA LE MANICURE PIÙ BRUTTE DI SEMPRE

Certamente avrete già sentito parlare delle Furry Nails, un trend che ha conquistato più di qualche cuore a colpi di… unghie pelose! Indubbiamente tra le manicure che stanno male a tutte, consistono essenzialmente nell’attaccare del pelo finto all’unghia. 

cliomakeup-manicure-brutte-2-furry-nails

Credits: @imnotsorrydarling Via Instagram



Se l’intento era probabilmente ricreare una nail art morbida e voluttuosa come il velluto, il risultato finale somiglia piuttosto alla manicure di un lupo mannaro, grazie proprio ai ciuffetti di pelo – magari en pendant col il proprio colore di capelli – attaccati alla base dell’unghia. 

cliomakeup-manicure-brutte-3-furry-nails

Via Pinterest

L’evoluzione ancor più terrificante di questo trend? Acconciare i ciuffi di pelo come fossero ciocche di capelli, con tanto di dettagli inquietanti come forcine, mollettine e fiocchi colorati.

cliomakeup-manicure-brutte-4-furry-nails

Via Pinterest

NASI, OCCHI E ORECCHIE PER UNGHIE DEGNE DI HANNIBAL LECTER 

Persino il famigerato cannibale Hannibal Lecter sarebbe vagamente spaventato da delle manicure brutte come quelle a forma di denti, che consistono essenzialmente nel trasformare l’intera unghia in un molare.

cliomakeup-manicure-brutte-5-denti

Via Pinterest

Altrettanto inquietanti le nail art con nasi e orecchie per protagonisti: rigorosamente tridimensionali, questo genere di decorazioni possono risultare estremamente realistiche in ogni dettaglio, orecchini compresi.

cliomakeup-manicure-brutte-6-naso-orecchie

le manicure brutte hanno spesso dettagli in 3D

E perché rinunciare all’abbinamento tra uno smalto nude e un paio di occhi posti proprio al centro dell’unghia? Arricchendo il disegno con ciglia 3D e un trucco occhi sfumato e glitterato, il risultato è semplicemente orrendo. 

cliomakeup-manicure-brutte-7-occhi

Via Pinterest

QUANDO LE MANICURE SONO COSÌ BRUTTE CHE È IL CASO DI DIRE “MALEDETTA PRIMAVERA”

Fiori e piante sono l’ispirazione giusta per una nail art con cui celebrare la primavera, ma possono anche essere gli ingredienti perfetti per delle manicure davvero brutte, specialmente se i dettagli sono extralarge!

cliomakeup-manicure-brutte-8-fiori

Via Pinterest

In generale, scegliere una nail art davvero molto ricca di elementi tridimensionali può rivelarsi il modo giusto per creare unghie davvero di cattivo gusto, oltre che impossibili da portare nel quotidiano.

cliomakeup-manicure-brutte-9-fiori

Via Pinterest

E se la primavera ispira quadri bucolici, ricreare un prato verde e rigoglioso sulle unghie è il minimo, ma aggiungere delle mucche al pascolo in miniatura è un colpo di genio. 

cliomakeup-manicure-brutte-10-mucche

Via Pinterest

FILM E PERSONAGGI CINEMATOGRAFICI POSSONO ESSERE LA RICETTA PER UN DISASTRO

A volte scegliere il proprio personaggio preferito per creare una nail art a tema può dare vita a delle manicure davvero molto brutte. Se poi il protagonista è Edward Mani di Forbice, il motivo per cui si tratta di una pessima idea è evidente. 

cliomakeup-manicure-brutte-11-edward-mani-di-forbice

Via Pinterest

Non bisogna dimenticare, poi, che spesso è sufficiente un unico dettaglio per rovinare la resa dell’intera manicure: una base rossa e una decorazione ispirata ad Ariel, ad esempio, può essere rovinata da una lunga coda tridimensionale con tanto di pinne.

cliomakeup-manicure-brutte-12-film

Allo stesso modo, un tributo al Signore degli Anelli può diventare un disastro semplicemente aggiungendo un terrificante Occhio di Sauron proprio sull’unghia del pollice. 

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo altri esempi di manicure davvero brutte. Curiose? Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here