Pensate che non possano esistere manicure che stanno male a tutte? Vi sbagliate di grosso! Certamente esistono nail art capaci di far apparire le mani più affusolate e mettere in risalto la carnagione, ma non mancano forme, colori e decorazioni capaci di farci rabbrividire.

Le manicure che stanno male a tutte possono apparire interessanti e accattivanti sul web, ma una volta sperimentate finiscono per essere un vero incubo: forme troppo appuntite possono trasformare le mani in artigli e disegni simpatici e ammiccanti possono diventare decisamente eccessivi.

Naturalmente, la nail art perfetta per ognuna di noi dipende unicamente dai nostri gusti e dal nostro stile, ma è importante conoscere quali sono le manicure a cui fare attenzione per valorizzarsi sempre al meglio!

Allora ragazze, siete curiose di scoprire quali sono le manicure che stanno male a tutte per avere delle mani sempre impeccabili e bellissime? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-manicure-che-stanno-male-1-copertina

MANICURE CHE STANNO MALE A TUTTE: LE UNGHIE TROPPO APPUNTITE

Squadrate, a mandorla, a ballerina o a stiletto: le unghie possono avere molte forme diverse ed essere il modo giusto per rendere le mani affusolate. Il primo passo per una nail art capace di valorizzarvi, dunque, è scegliere la forma giusta, che certamente non sarà appuntita come degli artigli!

cliomakeup-manicure-che-stanno-male-2-artigli

Credits: @marlett8a Via instagram 



Il confine tra delle unghie a stiletto e degli artigli, infatti, può essere estremamente sottile e la vostra manicure può facilmente trasformarsi in un disastro. A determinare la pessima riuscita di queste manicure che stanno male a praticamente chiunque è anche la scelta del colore: nuance molto dark, infatti, possono regalarvi un indesiderato effetto strega di Blair.

cliomakeup-manicure-che-stanno-male-3-artigli

Via Pinterest

Il nostro consiglio, dunque, è di non rinunciare alle unghie lunghe o alle vostre forme preferite, ma di fare attenzione a non appuntirle troppo. Il motivo per cui, poi, sarebbe meglio evitare l’abbinamento tra mani e pieni con unghie appuntite non ha bisogno di spiegazioni. 

cliomakeup-manicure-che-stanno-male-4-artigli

Credits: @nail_sunny Via Instagram

CARINE E SPIRITOSE, LE PIZZA NAILS SONO COMUNQUE UN NOT

Tutte noi amiamo incondizionatamente la pizza, ma è davvero un motivo sufficiente per riprodurne un trancio sulle unghie? Forse no. Indubbiamente si tratta di una nail art molto spiritosa, adatta a una serata particolare, ma difficile da abbinare all’outfit.

cliomakeup-manicure-che-stanno-male-5-pizza

Credits: @soph Via Instagram

Le Pizza Nails fanno dunque decisamente parte delle manicure che stanno male a tutte, specialmente se lo scopo è riprodurre esattamente una fetta di pizza sull’unghia in modo fin troppo preciso.

cliomakeup-manicure-che-stanno-male-6-pizza

Credits: @yaaas_get_nailed Via Instagram

Decisamente da evitare anche l’aggiunta di dettagli tridimensionali con cui rendere il soggetto della nail art ancora più realistico. Non si tratterebbe solo di una manicure dall’estetica discutibile, ma anche estremamente scomoda!

cliomakeup-manicure-che-stanno-male-7-pizza

Credits: @ekert_official Via Instagram

PER EVITARE MANICURE CHE STANNO MALE IL MANTRA È LESS IS MORE

La manicure può davvero essere una forma d’arte, per questo motivo arricchire le unghie con dettagli, cristalli e colori vivaci è il modo perfetto per esprimere la propria personalità. Certamente, però, bisogna fare attenzione a non eccedere nelle decorazioni per non compromettere il risultato!

cliomakeup-manicure-che-stanno-male-8-too-much

Credits: @nailzbyivy Via Instagram

sono i dettagli tridimensionali quelli a cui fare attenzione

In particolare, sono le applicazioni in 3D quelle a cui fare maggiore attenzione: per evitare manicure che stanno male a tutte è bene chiedersi se l’aggiunta di dettagli tridimensionali possa davvero migliorare la nail art senza renderla eccessiva o scomoda. 

cliomakeup-manicure-che-stanno-male-9-too-much

Via Pinterest

É molto importante, poi, fare attenzione all’accostamento tra colori, strass e glitter per evitare che l’insieme risulti troppo pesante, con il risultato di accorciare e allargare otticamente le vostre dita.

cliomakeup-manicure-che-stanno-male-10-too-much

Credits: @uglyducklingnails

In generale, ragazze, prima di aggiungere dettagli, accessori e colori alle vostre unghie chiedetevi sempre se la vostra scelta è davvero quella giusta per valorizzare tutte e dieci le dita della mano. A volte, less is more.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo altre tre manicure che stanno male a tutte. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here