Le creme viso con protezione solare sono le nostre più grandi alleate di bellezza, anche in città. Sfatiamo il mito per cui le creme viso SPF vadano utilizzate solo al mare, perché non c’è niente di più falso.

Proteggere la pelle dal sole è fondamentale, sempre, in ogni periodo dell’anno. La comparsa precoce di rughe e di macchie scure sul viso, infatti, è legata proprio all’azione dannosa dei raggi solari, da cui è importante ripararsi scegliendo una crema viso con protezione solare adatta al nostro tipo di pelle, da comprare in profumeria, in farmacia o al supermercato.

Ma basta perderci in chiacchiere, bellezze. Cominciamo subito questa carrellata delle migliori creme viso con protezione solare 2020 per tutti i tipi di pelle e per ogni esigenza, con qualche tips per orientarsi al meglio nella scelta. Via con il post!

cliomakeup-creme-viso-con-protezione-solare-teamclio-cover

LA PROTEZIONE SOLARE NON SERVE SOLO IN ESTATE O AL MARE

Ormai questa è una regola d’oro nella “Bibbia” delle amanti del beauty: l’utilizzo della crema solare viso tutti i giorni è d’obbligo quando si ha in programma di trascorrere molto tempo all’aria aperta, ma non solo.

cliomakeup-creme-viso-con-protezione-solare-teamclio-1

Credits: Foto di Unsplash | Aiony Haust


Bellezze, i raggi solari colpiscono il viso anche sul terrazzo di casa o nel tragitto che facciamo per andare al lavoro o a fare la spesa.

cliomakeup-creme-viso-con-protezione-solare-teamclio-pelle

Credits: @aliwhittle_ Via Instagram

LA CREMA VISO CON PROTEZIONE SOLARE ANDREBBE USATA SEMPRE

Quindi, è bene correre ai ripari e non farsi cogliere impreparate. Tra i danni più frequenti riscontrati da chi non utilizza una crema viso con SPF ci sono l’insorgenza precoce delle cosiddette rughe da sole e la comparsa di antiestetiche macchie solari, molto difficili da eliminare.

cliomakeup-creme-viso-con-protezione-solare-teamclio

Via Giphy

Accanto alle classiche creme solari viso si collocano tantissime proposte in termini di creme solari da città, quei prodotti multitasking da applicare prima di uscire che ci consentono di schermare la pelle dai raggi solari e, in molti casi, anche dall’inquinamento.

cliomakeup-creme-viso-con-protezione-solare-teamclio-dermalogica

Credits: @toriitorii Via Instagram

Ognuna di noi dovrebbe includere nella propria routine skincare primavera 2020 una buona crema viso con protezione solare, da scegliere tenendo conto del proprio tipo di pelle.

CREME PER VISO CON PROTEZIONE SOLARE: QUALE SCEGLIERE E CON QUALE SPF?

Così come per le creme solari vere e proprie, anche la scelta della crema viso con SPF da usare in città per la vita di tutti i giorni è molto soggettiva.

Ci sono tantissime creme viso idratanti con protezione solare tra cui poter scegliere, diverse tra loro sia per SPF che per la texture della loro formulazione, più o meno corposa a seconda della pelle a cui sono destinate.

cliomakeup-creme-viso-con-protezione-solare-teamclio-2

Credits: Foto di Unsplash | Timur Romanov

Si spazia, infatti, dai prodotti che assolvono una funzione di trattamento specifica – dalla crema antirughe con protezione solare ricca e nutriente alla crema protezione solare viso antimacchia – alle creme colorate viso con protezione solare che non solo schermano dai raggi UVA e UVB ma uniformano anche l’incarnato.

cliomakeup-creme-viso-con-protezione-solare-teamclio-natura

Credits: Foto di Unsplash | Patrick Selin

Non mancano neppure proposte in termini di crema viso bio con protezione solare, prodotti con buon Inci pensati per tutte le estimatrici della cosmesi green. Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

cliomakeup-creme-viso-con-protezione-solare-teamclio-spf1

Credits: @salontournier Via Instagram

Lo stesso dicasi per l’SPF: in base al proprio fototipo, è possibile destreggiarsi tra la protezione bassa e media (fino a un valore di SPF 25) e quella alta. Esistono, infatti, anche creme solari viso con protezione 100 per chi è alla ricerca di una crema solare viso protezione totale… ma, state tranquille: anche una 50 va benissimo!

Bellezze, non è finita! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tutte le creme viso con protezione solare che ho selezionato per voi! Ce ne sono davvero per tutti i tipi di pelle e per ogni esigenza!