Forse vi potrebbe sembrare strano, ma le cose da organizzare in quarantena con gli amici sono davvero tantissime: il segreto sta nell’unire gli straordinari mezzi tecnologici che abbiamo a disposizione con un pizzico di creatività e con una ventata di fantasia!

In queste settimane restare a casa è fondamentale per il proprio bene, per quello dei propri cari e per il bene comune, ma è altrettanto importante cercare di mantenere vivi e saldi i rapporti con le persone a cui vogliamo bene. Henry David Thoreau scriveva “Non esiste nulla che renda il mondo tanto spazioso come avere amici molto distanti; sono loro che formano le latitudini e le longitudini”. Ed oggi grazie alle videochiamate di gruppo da, realizzare tramite diversi tipi di app come Skype, Zoom, Signal, Google Duo e via dicendo, è possibile organizzare tantissime attività a distanza con gli amici.

In questo post abbiamo pensato di svelarvi 5 cose divertenti da organizzare in quarantena con gli amici, dall’aperitivo online, passando per i giochi di gruppo, fino ad arrivare agli allenamenti e molto altro. L’argomento è ciò che fa per voi? Allora via con il post!

Cliomakeup-cose-da-organizzare-in-quarantena-con-amici-1-copertinaCredits: @mrs.knight.art Via Instagram. Dove non diversamente specificato le immagini sono prese da Instagram.

#1 COSE DA ORGANIZZARE IN QUARANTENA CON GLI AMICI: SI PARTE DAGLI APERTIVI E DALLE CENE

La prima, e più semplice, tra le cose da organizzare in quarantena con gli amici c’è sicuramente l’aperitivo di gruppo online. Vi basterà avviare una videochiamata collettiva sulla vostra app preferita: se siete un massimo di quattro persone potete anche semplicemente avviare la videochiamata dal vostro gruppo di whatsapp!

Cliomakeup-cose-da-organizzare-in-quarantena-con-amici-2-aperitivo

Credits: @girlgangcraft



Preparate la vostra bibita o il vostro cocktail preferito, qualche stuzzichino e divertitevi a passare un’ora, o anche più, tra chiacchiere e risate con i vostri amici.

Cliomakeup-cose-da-organizzare-in-quarantena-con-amici-3-snack

Credits: @alicehk.p

In alterativa potete anche organizzare una vera e propria cena di gruppo, magari preparandola prima insieme: decidete un menù semplice, che tutti siano in grado di realizzare, e divertitevi a cucinare tutti insieme, per poi gustarvi la cena. Ci sono diverse ricette facili e veloci da fare a casa, con pochissimi ingredienti facilmente reperibili.

Cliomakeup-cose-da-organizzare-in-quarantena-con-amici-4-cena

Credits: @macarenammr1984

Questo appuntamento con gli amici è anche una buona occasione per prepararvi e vestirvi come se doveste veramente uscire: che ne dite, per esempio, di sperimentare uno smokey eyes colorato o di testare quel rossetto che non avete mai indossato prima per paura che sbavasse? È questa l’occasione giusta per farlo!

Cliomakeup-cose-da-organizzare-in-quarantena-con-amici-5-cane

Credits: @chuyandfiesta

#2 GIOCHI DA FARE CON GLI AMICI A DISTANZA: DA NOMI-COSE-CITTÀ AI MIMI

Il vostro gruppo di amici ama organizzare serate con giochi di società o simili? Benissimo, i giochi di gruppo in videochiamata sono un’altra ottima idea tra le cose da organizzare in quarantena con gli amici!

Cliomakeup-cose-da-organizzare-in-quarantena-con-amici-13-quiz

Credits: @dyson2810

Prima di iniziare a giocare stabilite le regole

Uno dei giochi più semplici da fare, anche a distanza, è sicuramente “Nomi-Cose-Città”. Il gioco, molto conosciuto, consiste nell’estrarre una lettera a caso e nello scrivere le parole che iniziano con quella lettera nelle categorie scelte. Tra le categorie più utilizzate vi consigliamo: Nomi di persona, Cose, Città, Animali, Personaggi famosi, Fiori, Frutta e così via. Potete creare un foglio excel con le varie categorie o, semplicemente, usare carta e penna!

Cliomakeup-cose-da-organizzare-in-quarantena-con-amici-6-giochi

Credits: @pinnacle.med

Un altro gioco molto divertente, da fare tassativamente in videochiamata, è quello dei mimi: vi consigliamo di scegliere prima una categoria da mimare – come film, canzoni, libri, mestieri e via dicendo – per facilitare la riuscita del gioco.

Cliomakeup-cose-da-organizzare-in-quarantena-con-amici-7-house-party-app

Via Giphy

Potete anche avvalervi dell’aiuto di un app come Houseparty che è molto semplice da utilizzare: aggiungete gli amici, li chiamate e create una stanza con massimo 8 persone in cui divertirvi con giochi come “Indovina il disegno” oppure “Trivia”.

Cliomakeup-cose-da-organizzare-in-quarantena-con-amici-7-house-party-app

Via Pinterest

#3 ALLENARSI IN GRUPPO È MOLTO PIÙ STIMOLANTE

Tutti sappiamo quanto sia importante fare movimento e, purtroppo, la quarantena non facilita attività di questo tipo. Esiste, però, l’allenamento funzionale da fare a casa con diversi tipi di esercizi a corpo libero, da scegliere in base al proprio livello di allenamento, utilissimi per sviluppare forza, flessibilità e coordinazione.

Cliomakeup-cose-da-organizzare-in-quarantena-con-amici-9-allenamento

Credits: @mummyfit_uk

Con il passare del tempo, però, la voglia di allenarsi potrebbe venire meno, quindi, per non “cedere al divano”, una buonissima idea, tra le cose da organizzare in quarantena con gli amici, è quella di organizzare un salutare allenamento di gruppo!

Cliomakeup-cose-da-organizzare-in-quarantena-con-amici-10-fitness-gruppo

Credits: @yanira.rodriguez_

Se avete un’amica o un amico personal trainer oppure esperta/o di palestra ancora meglio: in alternativa potete avvalervi dell’aiuto di un’app o dei tantissimi video messi a disposizione sui social da fitness coach esperti.

Cliomakeup-cose-da-organizzare-in-quarantena-con-amici-12-veronica-ferraro

Credits: @veronicaferraro

Scegliete il vostro allenamento preferito tra GAG, Pilates, Zumba, CORE e via dicendo e il gioco è fatto: avere un appuntamento fisso con gli amici vi motiverà a non abbandonare l’attività fisica neanche durante la quarantena.

Cliomakeup-cose-da-organizzare-in-quarantena-con-amici-11-allenamento-gruppo

Credits: @stellafitness_byliz

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Nella prossima pagina vi proporremo altre due attività divertenti e originali da fare a distanza con gli amici. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here