E allora ragazze, eccoci con un nuovo appuntamento dedicato al make up dopo la diretta sul profilo IG del ClioMakeUpShop: questa settimana il make up look per occhi romantici è stato realizzato da un’altra delle nostre bravissime MUA, ovvero Mena Castaldo.

Il make up look consigliato da Mena è super portabile e molto easy to go, proprio per questo è adatto alla vita di tutti i giorni. Siete curiose quindi di scoprire come realizzarlo con i consigli di Mena, l’aiuto dei prodotti firmati ClioMakeUp (che potete trovare sul ClioMakeUpShop) e tanta tanta voglia di stupire? Allora andiamo avanti con il post!

romantic-eyes-look-mena-castaldo-cover

EVERYDAY ROMANTIC EYES MAKE UP, PER UNO SGUARDO DOLCE CHE CONQUISTA GIORNO DOPO GIORNO

Per realizzare questo make up occhi armatevi della FirstLove ClioMakeUp, la prima palette creata da Clio e dal Team e di qualche altra mono cialda di cui vi parleremo durante i vari step.

cliomakeup-romantic-eyes-look-mena-castaldo-1Come prima cosa Mena è andata ad opacizzare la palpebra usando ButterCup ma lo si può fare anche con una cipria o con un ombretto color panna o color carne.

romantic-eyes-look-mena-castaldo-2



Poi ha preso Drama con un pennello da sfumatura e l’ha applicato nella piega dell’occhio sfumandolo in modo leggero e poi piano piano portandolo verso il sopracciglio e quindi verso l’angolo esterno.

romantic-eyes-look-mena-castaldo-3

Successivamente ha utilizzato Iceland e dai 3/4 dell’occhio l’ha portato verso l’angolo interno mentre lì ha applicato Champagnino e portato anche sotto.

romantic-eyes-look-mena-castaldo-4

A questo punto Mena ha ripreso quindi Drama con un pennello più piccolo ed ha continuato  a pressarlo piano piano nella parte esterna dell’occhio e con un pennello da sfumatura più piccolo questa volta ha cercato di sfumare i margini in modo da non lasciare una netta differenza tra la sfumatura di prima e il colore pressato.

romantic-eyes-look-mena-castaldo-5

Per rendere il make up occhi romantico e adatto a tutti i giorni Mena ha continuato il trucco utilizzando anche il nostro amato eyeliner DeepLove ClioMakeUp facendo una linea piccola vicino l’attaccatura delle ciglia, in modo da incorniciare l’occhio e con l’aiuto di Gotham è andata a sfumarla in modo che, se ci fossero state sbavature o imprecisioni, non si sarebbero viste.

romantic-eyes-look-mena-castaldo-6

Ha quindi ripreso Drama e con il pennello piccolo da sfumatura portato il colore anche sotto la rima cigliare inferiore e poi ha messo il mascara, ovviamente un mascara TOP come il nostro amato mascara vegan DarkLove ClioMakeUp.

romantic-eyes-look-mena-castaldo-7

A questo punto, per completare il make up viso ha esaltato le guance con l‘ombretto Juicy ClioMakeUp, ovvero uno dei monocialda dal finish mat con punto rosa pesca interno e ancora Champagnino, ma come illuminante.

romantic-eyes-look-mena-castaldo-8

Il primo, ovvero l’ombretto Juicy ClioMakeUp utilizzato come blush e invece l’ombretto Champagnino usato appunto come illuminante.

romantic-eyes-look-mena-castaldo-8

Sembra una soluzione davvero interessante per un make up viso completo con i prodotti disponibili sul ClioMakeUpShop.

romantic-eyes-look-mena-castaldo-9

Infine per valorizzare le labbra ma senza mettere in secondo piano il make up occhi, la nostra bravissima MUA Mena Castaldo ha optato per un tocco di rossetto cremoso MLBB CreamyLove ClioMakeUp.

romantic-eyes-look-mena-castaldo-14-mlbb-labbra

Il make up look è terminato, adatto a una serata a due ma anche per la vita di tutti i giorni.

 

cliomakeup-rossetti-MLBB-8-creamylove

ClioMakeUp, Rossetto Cremoso MLBB CreamyLove. Prezzo: 12,50€ su cliomakeupshop.com

L’effetto è sicuramente super ed è un make up occhi molto facile da realizzare e sicuramente molto accattivante anche per un look casual da tutti i giorni.

romantic-eyes-look-mena-castaldo-11-trucco-finito

Se vi interessano altri post sul make up, date un’occhiata a questi:

1) IL MAKE UP LOOK DARK GLAM DI FRANCESCA MIAZZI

2) TRUCCO GLOSSY, ISTRUZIONI PER L’USO

3) SMOKEY EYES COLORATI, LA TENDENZA DI QUESTO 2020

cliomakeup-pedicure-a-casa-teamclio-saluti

Allora ragazze, cosa ne pensate di questo make up look portabile e romantico realizzato dalla nostra bravissima MUA Mena Castaldo? Scriveteci tutto nei commenti. Vi piacciono le nostre dirette con i vari step per realizzare make up easy to go? Fateci sapere cosa ne pensate! Un bacione dal vostro TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here