TRUCCO 15 MINUTI PER PASSARE DA SFATTA A FIGONA?

  1. Bastano davvero un trucco da 15 minuti per passare da sfatta a figona, perché con un quarto d’ora possiamo dare luce e freschezza al viso.
  2. Con l’aiuto di prodotti giusti, dalle bb cream migliori, idratanti e colorate agli spray disciplinante per capelli possiamo essere subito al top.
  3. Un velo di colore sulle labbra e sulle guance è sempre utile.
  4. Mai dimenticare la pulizia del viso e dei denti per sentirsi speciali.
  5. Il profumo, anche per capelli, è sempre un ottimo alleato.

cliomakeup-15-minuti-fatta-figona-1-copertina

Credits: Foto di Unsplash| Matheus Ferrero

Cronometro alla mano e via! Abbiamo solo 15 minuti per passare da sfatta a figona e bisogna sfruttarli tutti e al meglio delle nostre risorse e forze. Ora, fermiamoci un attimo a pensare se tutto questo sia davvero possibile o meno. No, ragazze, non vi stiamo promettendo fumo, perché bastano davvero poche mosse per sentirci immediatamente bellissime e pronte a conquistare il mondo.

Anche se adoriamo i prodotti make up, le creme, i sieri e tanto altro, che comunque richiedono dei minuti di posa, a tutte noi capitano giorni in cui abbiamo fretta e poco tempo per la nostra beauty routine. E non dipende solo dal trucco, ma anche dai capelli, dalla pelle e dal sorriso. Vediamo allora di cosa prenderci cura e come si può realizzare un trucco da 15 minuti per passare da sfatta a figona. Via col post!

LA SCELTA DEI PRODOTTI GIUSTI PER PREPARARSI VELOCEMENTE

A voler dare dei consigli precisi sull’uso dei prodotti giusti è impossibile. Non perché non possiamo, ma semplicemente perché ogni donna, in base al tipo di pelle, di capelli e anche all’età, necessita di cosmetici ben diversi tra loro.

cliomakeup-15-minuti-fatta-figona-11-donna

Credits: Foto di Unsplash| Jessica Felicio



Ognuna di noi, anche chi crede di prendersi poco o per niente cura di sé, sa bene quali sono i must have nel suo beautycase, che la trasformano e la fanno sentire subito al top.

cliomakeup-15-minuti-fatta-figona-10-bagno

Credits: Foto di Unsplash| Vinicius Amano

Da questi dobbiamo partire ma bisogna procedere per step. Ciò vuol dire che vanno scelti i prodotti giusti, i migliori che abbiamo (o che potremmo comprare) e usarli senza indugi per un risultato rapido e strepitoso.

OGNUNA USA I PRODOTTI MIGLIORI PER SÉ

In via di massima per la pelle suggeriamo una crema idratante colorata con fattore di protezione, un rossetto semitrasparente leggermente più scuro delle vostre labbra, un correttore, una matita per sopracciglia e un mascara. Lasciate perdere i pennelli, usiamo le mani così facciamo prima.

cliomakeup-15-minuti-fatta-figona-16-gif

Sui capelli è bene usare un prodotto disciplinante, meglio in spray, o una crema anti-crespo o che comunque riesca a tenere a bada i capelli senza che questi prendano una piega sbagliata.

cliomakeup-15-minuti-fatta-figona-9-crema

Credits: Foto di Unsplash| Humphrey Muleba

Non dimenticate il profumo, da usare anche sui capelli e su tutto il corpo. E ora vediamo come procedere per step e passare da sfatta a figona con un trucco da 15 minuti!

cliomakeup-15-minuti-fatta-figona-15-gif

TRUCCO 15 MINUTI PER PASSARE DA SFATTA A FIGONA: IL PRIMO STEP

Partiamo dai capelli, che sono quelli che richiedono sempre molto tempo. Applicate il prodotto che usate di solito per favorire la piega e legateli. Il consiglio è quello di fare una treccia, così otterrete un effetto morbido e mosso, una volta sciolti. Oppure, se li avete ricci, usate uno spray disciplinante e acconciateli con le mani.

cliomakeup-15-minuti-fatta-figona-13-pelle

Credits: Foto di Unsplash| freestocks

Questo primo step è molto veloce, ma i capelli non sono sempre facilmente gestibili, quindi potrebbe farvi perdere del tempo. Cercate di non sforare i 5-6 minuti, perché per gli altri ci servono per prepararci bene e rifinire al volo i dettagli.

cliomakeup-15-minuti-fatta-figona-6-chignon

Credits: Foto di Unsplash| Gianandrea Villa

Inoltre, sui capelli ci possiamo tornare anche alla fine, realizzando una super veloce coda di cavallo bassa o di media altezza, che va bene sia su chi ha un taglio corto sia lungo.

cliomakeup-15-minuti-fatta-figona-7-treccia

Credits: Foto di Unsplash| Tamara Bellis

Nel frattempo che applicate i prodotti per capelli e iniziate anche a disporre quelli per il viso, con la mente immaginate cosa potreste indossare. Meglio puntare su un abito e fare velocemente degli abbinamenti, così da indossare il tutto durante l’ultimo step e sentirvi bellissime.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 vedremo insieme gli altri due step, con accenno anche al look fashion per diventare delle figone. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here