COME EVITARE GLI ERRORI TRUCCO CON MASCHERINA?

  1. Il primo tra gli errori trucco con mascherina da evitare è la scelta di un fondotinta troppo coprente: il rischio è che si sciolga a causa dell’umidità o che occluda i pori causando odiosi brufoli da mascherina. 
  2. Le labbra dovranno essere sempre ben idratate e, per questo è bene affidarsi a formulazioni no-transfer e nutrienti, evitando gloss e texture troppo liquide per non sporcare o far appiccicare la mascherina.
  3. Puntare tutto sugli occhi è fondamentale, ecco perché non bisogna commettere uno tra i peggiori errori trucco mascherina: lasciare le sopracciglia incolte e poco definite.
  4. Attenzione all’uso della cipria per controllare il sudore: applicarne troppa sopra il fondotinta, infatti, potrebbe rovinare l’intera base viso.
  5. Esagerare con il trucco occhi è una tentazione forte, ma il risultato potrebbe essere potenzialmente terribile, specialmente abbinato a troppo blush.
  6. L’avere metà viso coperto non significa dimenticarsene. Ecco perché è importante realizzare una buona base viso e usare delle creme solari 2020 per mascherina su tutto il volto, per essere perfette anche senza mascherina. 

cliomakeup-errori-trucco-con-mascherina-1

L’estate 2020 sarà molto diversa dalle altre dal punto del makeup, che dovrà concentrarsi su come evitare gli errori trucco con mascherina. Dovendo fare i conti con questi dispositivi di sicurezza, infatti, è necessario cambiare il proprio modo di truccarsi e trovare nuovi modi per valorizzare occhi e incarnato senza commettere degli errori trucco con mascherina che compromettano il risultato finale. Un esempio? Utilizzare prodotti troppo coprenti o lasciarsi prendere la mano ed esagerare con il makeup occhi. Allora bellezze, siete pronte a scoprire quali sono i più temibili errori trucco con mascherina per essere certe di evitarli sempre? Continuate a leggere il post!

IL FONDOTINTA TROPPO COPRENTE E LA SUDORAZIONE INCONTROLLATA

Indubbiamente, dovendo fare i conti con ben metà volto coperto e con le temperature estive, il mio consiglio è – se potete – di evitare il fondotinta per evitare di occludere i pori o irritare la pelle.

cliomakeup-errori-trucco-con-mascherina-2

Via Pinterest



D’altra parte, so che realizzare una base viso è un passaggio irrinunciabile per molte donne, ecco perché il primo degli errori trucco con mascherina non può che essere legato alla scelta di un prodotto eccessivamente coprente. 

cliomakeup-errori-trucco-con-mascherina-3

Credits: @ritzajvr Via Instagram

In questo modo, infatti, rischiereste davvero di provocarvi sfoghi cutanei e allergie, oltre a sudare eccessivamente rovinando completamente la resa del vostro trucco viso, che finirebbe per sciogliersi a causa del calore e dell’umidità provocata dal respiro sotto la mascherina. 

cliomakeup-errori-trucco-con-mascherina-4

Credits: @vanessaasmath Via Instagram

Come cambia il makeup con la mascherina? Scegliete dei prodotti no-tranfer, leggeri e idratanti per mantenere la pelle nutrita e levigata. In questo modo potrete contenere la sudorazione e, al tempo stesso, la pelle risulterà leggera. 

ERRORI TRUCCO CON MASCHERINA: GLOSS APPICCICOSI E MACCHIE DA ROSSETTO

Per ravvivare qualsiasi makeup estivo basta un tocco di rossetto… di solito! Quest’anno, infatti, alle labbra dovremo riservare formule idratanti e cremose, che riescano a nutrirle senza macchiare la mascherina. 

cliomakeup-errori-trucco-con-mascherina-5

Via Pinterest

errori trucco con mascherina: mettere un gloss appiccicoso

Sarebbe davvero un terribile errore, infatti, scegliere texture molto liquide o glossate, che potrebbero essere la chiave per un disastro, ovvero, la mascherina macchiata e fastidiosamente appiccicata alle labbra.

cliomakeup-errori-trucco-con-mascherina-6

Credits: @makeupkubrayesim Via Instagram

Ecco perché è importantissimo affidarsi a rossetti no-tranfer che vi permettano di completare il vostro makeup look, senza rischiare di commettere uno degli errori trucco con mascherina peggiori. 

PUNTARE TUTTO SUGLI OCCHI, MA SOLO CON SOPRACCIGLIA CURATE

Indossando la mascherina è inevitabile dover puntare tutto sul trucco occhi. Ecco perché è fondamentale che le sopracciglia siano sempre perfettamente in ordine e definite, per incorniciare lo sguardo a dovere.

cliomakeup-errori-trucco-con-mascherina-7

Via Pinterest

Proprio per questo motivo, è importantissimo fare molta attenzione e mantenere la linea sempre perfettamente pulita, aiutandosi con le pinzette (senza esagerare) per gestire al meglio la ricrescita.

cliomakeup-errori-trucco-con-mascherina-8

Credits: Foto di Unsplash | Flavio Gasperini

Tra gli errori trucco con mascherina, infatti, non possono mancare sopracciglia incolte, che sarebbero terribilmente in primo piano. Altrettanto importante è, ovviamente, utilizzare una matita o un gel sopracciglia per riempire i buchi.

Bellezze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina scopriremo altri errori trucco con mascherina da non commettere assolutamente. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here