Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Eccoci giunti al momento tanto atteso! Andiamo a vedere come performano gli ombretti della Makeup Revolution Neon Shadow Palette e quali make-up si possono ricreare!

cliomakeup-recensione-palette-makeup-revolution-neon-shadow-palette-10Makeup Revolution Neon Shadow Palette in Not A Dream, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-makeup-revolution-neon-shadow-palette-11Makeup Revolution Neon Shadow Palette in Not A Dream, fotografia realizzata con luce artificiale.

I colori opachi sulla palpebra asciutta fanno un po’ più fatica ad aderire perfettamente e combinati tra di loro non riescono sempre a mescolarsi benissimo. Tuttavia, tra quelle in gamma, la tonalità rossastra utilizzata si è applicata e sfumata abbastanza bene, molto meglio di altre formule in casa Revolution.

cliomakeup-recensione-palette-makeup-revolution-neon-shadow-palette-12Makeup Revolution Neon Shadow Palette in Not A Dream, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-makeup-revolution-neon-shadow-palette-13Makeup Revolution Neon Shadow Palette in Not A Dream, fotografia realizzata con luce artificiale.

Gli ombretti shimmer sono invece molto performanti. Si stendono facilmente sia utilizzando il pennello che le dita. Il colore è pieno e molto brillante. Anche le tonalità più banali alla luce regalano una serie di sfaccettature davvero particolari. Non entrano nelle pieghe e si sfumano davvero facilmente, grazie alla formulazione setosa e burrosa.

cliomakeup-recensione-palette-makeup-revolution-neon-shadow-palette-14Makeup Revolution Neon Shadow Palette in Not A Dream, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-makeup-revolution-neon-shadow-palette-15Makeup Revolution Neon Shadow Palette in Not A Dream, fotografia realizzata con luce artificiale.

In generale abbiamo constatato che gli ombretti opachi necessitano di qualche accortezza in più per assicurare una buona performance. Tuttavia, con le basi adeguate, i colori raggiungono una buona durata e nel complesso riescono ad arrivare a sera senza perdere di intensità o depositarsi nelle pieghe. Gli opachi sono più farinosi in cialda, ma sull’occhio non hanno generato molto fall-out. Il range colori è sicuramente ristretto e manca la presenza di una tonalità scura per ricreare un pochino di profondità. Considerate le tonalità presenti però, riteniamo che possa adattarsi sia su pelle chiara che su pelle scura.

TIPS & TRIKS

Negli ultimi anni le case cosmetiche hanno cambiato le formulazioni dei loro ombretti, soprattutto per quanto riguarda i colori opachi. Hanno reso le polveri molto più pigmentate, ma leggermente più farinose. Questo significa che il prodotto ha un rilascio immediato del colore, ma allo stesso tempo genera molto più fall-out. In effetti, è proprio la formulazione a base di talco che permette agli ombretti di aggrapparsi con più difficoltà ad una palpebra asciutta.

Per sfruttare al meglio questa formula quindi, sarà necessario utilizzare una base non settata. Non è necessario un primer specifico, anche un correttore non opacizzato potrà andare bene per questo scopo: il pigmento si aggrapperà meglio alla palpebra e, con un po’ di accortezza e il pennello giusto, il prodotto si sfumerà senza fare macchia.

Hey, dove andate?! Non abbiamo mica terminato! Girate alla prossima pagina per scoprire le conclusioni finali e capire se questa Neon Shadow Palette ci ha conquistato!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Pigmentazione
8
Durata
7
Fall-out
7
Sfumabilità
7
Originalità dell'assortimento colori
6
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteBlazer donna autunno 2020 🧥 giacche formali e non solo
Prossimo PostTatuaggi per beauty addicted 💄 le idee più belle per chi ama il make up 💁🏻‍♀️

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here