LAVATRICE, ASCIUGATRICE E STENDIBIANCHERIA: COSA FARE PER ABITI IN PIEGA

cliomakeup-abiti-in-piega-19-gifMie care casalinghe disperate, prendetevi del tempo per voi evitando di stirare i vestiti. Vi sembra impossibile? La tecnologia è dalla nostra parte, ma anche noi dobbiamo fare un piccolo sforzo.

cliomakeup-abiti-in-piega-11

Credits: @lastireriapieveanievole Via Instagram



RIDURRE LA POTENZA DELLA CENTRIFUGA CONSENTE DI AVERE ABITI IN PIEGA SEMPRE PERFETTI

Le lavatrici di oggi vantano cicli di lavaggio molto variegati e centrifughe potentissime che ci restituiranno sicuramente vestiti più asciutti ma pieni di pieghe.

Ecco perché conviene scegliere un ciclo più delicato, che conti dei giri di centrifuga davvero minimi. Quello che vi consiglio è il lavaggio dei vestiti di lana, perché è pensato per non rovinare panni delicati, come anche quelli in seta e cashmere. In questo modo avrete, al termine del lavaggio, vestiti puliti ma senza particolari pieghe.

cliomakeup-abiti-in-piega-7

Credits: @pucci407 Via Instagram

Inoltre, è possibile usare l’asciugatrice, che è una manna dal cielo per molte ed è risaputo che i vestiti asciugati in questo modo risultano con poche o zero pieghe. Se state valutandone l’acquisto, questa potrebbe essere una nota a favore davvero importante.

cliomakeup-abiti-in-piega-3

Credits: @grazialab Via Instagram

Infine, non posso non consigliarvi di stendere bene i panni sullo stendino. Come si fa? Ragazze, in questo caso dovete mettere da parte lo stress e dedicarvi agli abiti con amore. Usate le grucce, in caso di camicie e abiti. Per quanto riguarda magliette e pantaloni, ricordate di metterli al rovescio, per non farli scolorire, e posizionarli con massima attenzione e perfezione, sbattendoli prima di stenderli, così da eliminare le pieghe.

cliomakeup-abiti-in-piega-14

Credits: @maranellohouse Via Instagram

3 TRUCCHI E CONSIGLI DA TESTARE PER VESTITI SENZA PIEGHE

Non è ancora finita! Voglio svelarvi ancora qualche altro trucchetto per avere vestiti in piega senza stirare.

cliomakeup-abiti-in-piega-4

Credits: @unavitacomica Via Instagram

Prendete un asciugamano, inumiditelo e con questo tamponate la piega del vestito, che precedentemente avrete posizionato su una superficie piana, come un tavolo. Ricordate di pressare bene il telo e lasciatelo in posa poche ore. In questo modo avrete un abito perfetto senza alcuno sforzo.

cliomakeup-abiti-in-piega-2

Credits: @paroladimamma Via Instagram

Mettete un cubetto di ghiaccio nell’asciugatrice. Sembra una follia? Non proprio, perché inserendolo insieme ai vestiti da asciugare, si creerà un vapore in grado di ammorbidire le fibre e scansare ogni rischio di pieghe!

cliomakeup-abiti-in-piega-5

Credits: @cinziamato Via Instagram

Acquistate vestiti con etichetta “no-iron”. Sono capi di abbigliamento in cotone o altri materiali trattati con una formula chimica che lega le fibre e riduce le pieghe. In questo modo potrete organizzare l’armadio senza stress.

cliomakeup-abiti-in-piega-8

Credits: @angymirkoviola Via Instagram

Ragazze, per essere sempre aggiornate, non perdetevi questi post:

1) USI ALTERNATIVI DEL DENTIFRICIO 

2) PANTALONI CHINO E COME ABBINARLI 

3) CAPI DI ABBIGLIAMENTO COMODI E COOL PER STARE IN CASA

cliomakeup-abiti-in-piega-20-gif

Bellezze, ora è il vostro turno! Avete qualche consiglio per avere abiti in piega senza stirare? Quali sono i vostri trucchetti? Oppure siete fan del ferro da stiro e stirare vi rilassa? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here