I Golden Globes 2021 hanno movimentato la notte tra il 28 febbraio e il 1º marzo e inaugurato la stagione dei premi di Hollywood, nonostante questa edizione sia stata sicuramente molto diversa dalle precedenti.

Star e vip ospiti, infatti, non hanno calcato il consueto red carpet: nel rispetto dell’emergenza sanitaria che tutto il mondo, ormai da un anno, sta vivendo, la kermesse che premia il meglio della TV e del cinema si è tenuta da remoto, con collegamenti virtuali. Da una parte Amy Poehler, in collegamento da Los Angeles, dall’altra Tina Fey, in diretta da New York. Le due attrici, nel ruolo di conduttrici e mattatrici della serata, hanno premiato con gli agognati “globi d’oro” i nominati che, seppure su un red carpet virtuale, non si sono risparmiati nel look sfoggiando outfit incredibili e beauty look in alcuni casi molto interessanti.

Ma basta perderci in chiacchiere, ragazze! Ripercorriamo insieme i migliori look fashion e beauty delle star ai Golden Globes 2021: via con il post!

cliomakeup-golden-globes-2021-teamclio-cover.004

Credits: @emmalouisecorrin, @catawalhautecouture, @lilycollins, @ellefanning Via Instagram 

LE CONDUTTRICI TINA FEY E AMY POEHLER HANNO SCELTO IL TOTAL BLACK

Cominciamo dalle due conduttrici della serata. Tina Fey, in collegamento da New York, ha presentato i Golden Globes 2021 con un abito blazer rigorosamente nero, a cui ha abbinato un paio di ironiche calze collant a pois.

cliomakeup-golden-globes-2021-teamclio-tina-fey

Credits: @tinafey30 Via Instagram



La “collega” Amy Poehler ha osato di più scegliendo un abito nero sempre modello giacca ma interamente rivestito di paillettes e con cintura in vita. Due scelte tutto sommato affini e in linea con la volontà di non eccedere nel corso di questa particolare edizione della kermesse.

cliomakeup-golden-globes-2021-teamclio-amy-poehler

Credits: @wholeforestgirlx Via Instagram

GOLDEN GLOBES 2021 NEL SEGNO DELLE DONNE: DA EMMA CORRIN A ANYA TAYLOR-JOY, I LOOK DELLE VINCITRICI

Ma passiamo, a questo punto, ai vincitori e, in particolare, alle vincitrici in quanto questa edizione è stata nel segno delle donne. Ha trionfato per la sua magistrale interpretazione di Lady Diana in The Crown 4 l’attrice esordiente Emma Corrin.

cliomakeup-golden-globes-2021-teamclio-8-emma-louise-corrin-b

Credits: @emmalouisecorrin Via Instagram

L’abito Miu Miu con maxi spacco e collo statement in stile Pierrot scelto per l’occasione le fa conquistare sicuramente anche il premio per uno dei migliori look fashion della serata!

cliomakeup-golden-globes-2021-teamclio-emma-louise-corrin-ook

Credits: @justjared Via Instagram

ANYA TAYLOR-JOY ERA UN INCANTO NEL SUO ABITO VERDE DIOR

Era una visione Anya Taylor-Joy, protagonista dell’amatissima La Regina degli Scacchi, che ha fatto incetta di premi tra cui proprio quello per la Migliore attrice in una miniserie. L’attrice ha sfoggiato un abito sontuoso verde smeraldo firmato Dior, con gonna ampia, scollatura vertiginosa e opulenti giochi di drappeggi e plissettature.

cliomakeup-golden-globes-2021-teamclio-5-anya-taylor-joy

Credits: @catawalhautecouture Via Instagram

Tornando a The Crown, la serie britannica ha visto trionfare anche Gillian Anderson, che ha interpretato la “Lady di Ferro” Margaret Thatcher. Per l’attrice, un abito Dior nei toni dell’oro antico scuro con corpetto aderente e morbida gonna plissé dai ricercati ricami floreali.

cliomakeup-golden-globes-2021-teamclio-9-gillian-anderson

Credits: @gilliana Via Instagram

Ha vinto il premio come Migliore attrice protagonista in un film drammatico la splendida Andra Day, per la sua interpretazione in The United Stated vs. Billie Holiday. Per il suo red carpet virtuale ha scelto un abito bianco latte firmato Chanel. Meraviglioso l’hairstyle, curato da Tony Medina di ghd: un’acconciatura raccolta, una coda altissima, perfetta per enfatizzare la morbidezza e il volume dei capelli ricci dell’attrice.

cliomakeup-golden-globes-2021-teamclio-2-andra-day

Credits: @andradaymusic Via Instagram

Rosamund Pike non manca mai di stupire: per la Migliore attrice comedy di I Care a Lot, un look insolito e originale! L’abito rosso tutto balze con nastrini è di Molly Goddard, mentre gli anfibi che ha scelto di abbinare portano la firma di Alexander McQueen.

cliomakeup-golden-globes-2021-teamclio-rosamund-pike

Credits: @mspike Via Instagram

Che dire, poi, di Jodie Foster? L’iconica star ha virtualmente ritirato il globo d’oro come Migliore attrice non protagonista per The Mauritanian letteralmente in pigiama, ma griffato Prada!

cliomakeup-golden-globes-2021-teamclio-4-jodie-foster

Credits: @brettglam Via Instagram

Ultima, ma non di certo per importanza, la nostra straordinaria Laura Pausini. La cantante, orgoglio italiano, è stata premiata per la Miglior canzone originale, Io sì (Seen), nella colonna sonora del film La vita davanti a sé. Nella sua foto ufficiale per l’evento ha posato con un abito rosso di Valentino.

cliomakeup-golden-globes-2021-teamclio-laura-pausini

Credits: @laurapausini Via Instagram

Ragazze, non è finita qui! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tanti altri look fashion e beauty sfoggiati dalle star durante questi sicuramente particolari e memorabili Golden Globes 2021!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here