ACCONCIATURE CAPELLI RICCI MEDI: CHIGNON, MEZZACODA E TUTTE LE ALTRE PROPOSTE HAIRDO

Gli chignon spettinati sono uno degli hairstyle più di tendenza del momento e, inoltre, sono facili da fare, pratici e molto versatili. Si addicono, infatti, anche ai tagli di media lunghezza.

cliomakeup-acconciature-capelli-ricci-2021-teamclio-3

Credits: @goodcurlday Via Instagram

Lo chignon spettinato o messy bun per i capelli ricci medi è una vera garanzia: consente di raccogliere per bene i capelli e, in presenza di un taglio scalato, di lasciare libera qualche ciocca qua e là per un look disinvolto e sbarazzino.

cliomakeup-acconciature-capelli-ricci-2021-teamclio-12

Credits: @the.millennial.mama Via Instagram


Se non vi va di raccogliere i capelli e avete un taglio medio mosso o riccio, giocate con gli accessori scegliendo cerchietti o fasce per capelli.

cliomakeup-acconciature-capelli-ricci-2021-teamclio-20

Credits: @rachelwstylist Via Instagram

Anche le acconciature per capelli ricci medi con forcine non sono da sottovalutare. I capelli restano sciolti, tenuti fermi solo su un lato da un tripudio di fermagli gioiello.

cliomakeup-acconciature-capelli-ricci-2021-teamclio-19

Credits: @jenniferbehr Via Instagram

Gli accessori possono davvero fare la differenza e giocano un ruolo decisivo nella realizzazione di acconciature per capelli ricci da cerimonia (o da matrimonio). In questo caso, per esempio, un semplice semiraccolto si trasforma in un hairstyle da principessa grazie a un cerchietto prezioso.

cliomakeup-acconciature-capelli-ricci-2021-teamclio-13

Credits: @beyondtheponytail Via Instagram

Per un look boho-chic, realizzate sui vostri capelli ricci medi delle trecce laterali. Riuscirete a fare sfoggio di un look originale e diverso dal solito con il minimo sforzo, anche senza toccare le lunghezze.

cliomakeup-acconciature-capelli-ricci-2021-teamclio-11

Credits: @skylarbillizon Via Instagram

ACCONCIATURE CAPELLI RICCI CORTI: CON FORCINE E ALTRI ACCESSORI, IL GIOCO SI FA SEMPLICE

Quando ci si approccia a un taglio corto la situazione si complica, ma non è impossibile realizzare un’acconciatura di impatto e glam. Per esempio, sfruttate l’appeal delle treccine per dare vita ad acconciature per capelli ricci corti fai da te facili ma in grado di farvi fare un figurone!

cliomakeup-acconciature-capelli-ricci-2021-teamclio-17

Credits: @fruklinko Via Instagram

CON LE ACCONCIATURE CAPELLI RICCI CORTI SI PUNTA TUTTO SUGLI ACCESSORI

Un’altra possibilità a disposizione è quella che prevede, come per i tagli medi e lunghi, l’utilizzo di accessori. Le acconciature per capelli ricci corti con forcine sono tra le più stilose: basta applicare una o più forcine su un lato della testa per ottenere un bellissimo risultato, specialmente se il taglio è scalato e con un maxi ciuffo laterale super curly.

cliomakeup-acconciature-capelli-ricci-2021-teamclio-6

Credits: @jrod.hair Via Instagram

Se il vostro è un taglio medio-corto, come un bob che arriva pressappoco alle orecchie, provate un semiraccolto realizzando uno chignon basso sul retro della nuca e lasciando sciolte le ciocche anteriori.

cliomakeup-acconciature-capelli-ricci-2021-teamclio-5

Credits: @istina.manners Via Instagram

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, date un’occhiata a questi post:

1) COLORE CAPELLI: LE TENDENZE PRIMAVERA/ESTATE 2021

2) TAGLI CAPELLI: GLI HAIRSTYLE TOP PER LA PRIMAVERA 2021

3) COME E QUANDO PULIRE PIASTRE E ARRICCIACAPELLI?

cliomakeup-acconciature-capelli-ricci-2021-teamclio-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questi erano i nostri consigli sulle migliori acconciature capelli ricci 2021 per tagli corti, medi e lunghi, perfette per tutti i giorni ma anche per le occasioni più importanti. Come sempre, passiamo a voi la parola: che ne pensate? Quali di questi look preferite? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!