#5 RICETTE DI HALLOWEEN SALATE: LE BUONISSIME PIZZETTE RAGNO

Trasformare delle classiche pizzette in uno stuzzichino perfetto per la notte più mostruosa dell’anno è davvero molto semplice. Il trucco è decorare le pizzette con dei “ragnetti” creati con le olive nere.

Cliomakeup-ricette-di-halloween-4-pizzette-ragno

Credits: @tavolartegusto Via Instagram

Per realizzare il ragnetto, come primo step dovremo tagliare l’estremità dell’oliva che diventerà la testa. Successivamente tagliamo a metà il resto dell’oliva. Una di queste metà diventerà il corpo, mentre l’altra la taglieremo in quattro fettine per realizzare le zampette. Le altre quattro zampette le recupereremo da un’altra oliva.

Dopo aver preparato le pizzette col metodo standard, prima di infornarle, diamo il tocco finale appoggiando i pezzetti di oliva che compongono i ragnetti sulla mozzarella.

#6 TRA LE RICETTE SALATE DI HALLOWEEN PIÙ FACILI C’È IL TOAST FANTASMINO

Se siete alla ricerca di ricette salate di Halloween facili da preparare non potete non provare il toast fantasmino.

cliomakeup-ricette-di-halloween-9-salate

Credits: @kidcookit Via Instagram



BASTERÀ UN TAPPO DI BOTTIGLIA PER CREARE IL TOAST FANTASMINO

Iniziamo creando gli occhi e la bocca del fantasma utilizzando il tappo di una bottiglietta. A questo punto farciamo a piacere, ad esempio con del formaggio, e chiudiamo il toast con un’altra fetta di pane. In base alla farcitura che abbiamo scelto possiamo decidere se tostare il pane prima o dopo.

cliomakeup-ricette-di-halloween-10-salate

Credits: @kidcookit Via Instagram

Se volete realizzare dei fantasmini toast adatti a una dieta vegana potete, ad esempio, farcirli con dell’hummus di ceci.

cliomakeup-ricette-di-halloween-11-salate

Credits: @kidcookit Via Instagram

Per un tocco in più aggiungiamo delle olive o dei pomodorini con all’interno l’oliva per gli occhietti.

#7 RICETTE DI HALLOWEEN CON TORTE SALATE PER ADULTI E PICCINI

Per realizzare delle torte salate per le nostre ricette di Halloween con una semplice mossa, andiamo a intagliare il foglio di pasta briseè che coprirà il ripieno della nostra torta salata.

cliomakeup-ricette-di-halloween-12-torta-salata

Credits: @giuliaandreetta_Via Instagram

Possiamo realizzare una faccia spaventosa, ad esempio che ricordi Jack Skeletron del celebre The Nightmare Before Christmas, ma anche dei fantasmini, delle ossa, dei cappelli da strega… lasciatevi guidare dalla vostra fantasia!

Cliomakeup-ricette-di-halloween-1-torta-salata-zucca

Credits: @atavolaper4 Via Instagram

#8 AVOCADO TOAST DI HALLOWEEN, LA RICETTA PIÙ TRENDY DEL MOMENTO

Per realizzare gli avocado toast di Halloween come primo passo tostiamo le fette di pane fino a farle diventare croccanti e dorate.

cliomakeup-ricette-di-halloween-12-salate

Credits: @papillamonella Via Instagram

Prepariamo una crema frullando la zucca precedentemente cotta a vapore. Ricaviamo dalla polpa dell’avocado delle striscioline che utilizzeremo per ricreare le bende dalla mummia. Per gli occhietti tagliamo a metà dei bocconcini di mozzarella. Creiamo la pupilla facendo un forellino con uno stuzzicadenti e spingiamoci all’interno il pepe rosa. Dopo aver spalmato sul pane la crema di zucca, siamo pronti per posizionare gli occhietti e decorare con le striscioline di avocado.

Ragazze, se siete alla ricerca di altri post a tema Halloween, ecco quelli da non perdere:

1) HALLOWEEN: I MIGLIORI FILM E LE SERIE TV DA NON PERDERE

2) ACCONCIATURE FACILI PER BAMBINI A TEMA HALLOWEEN, TANTE IDEE E CONSIGLI

3) HALLOWEEN PER BAMBINI TRA LIMITED EDITION E COSTUMI PER I PIÙ PICCOLI

cliomakeup-ricette-di-halloween-20-gif

Via Giphy

Ragazze, queste erano le nostre proposte per le ricette di Halloween, ora vi lasciamo la parola. Avete intenzione di realizzare dei piatti spaventosi per adulti e piccini? Quali tra queste proverete? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here