Addio trecce, code e chignon: le acconciature facili per Halloween per i bambini sono coloratissime e perfette per celebrare la notte più spaventosa dell’anno con stile. Bastano, infatti, i giusti accessori per rendere gli hairstyle più semplici delle splendide acconciature capelli per Halloween.

Per la notte di Halloween le acconciature facili per bambini sono bizzarre e paurose, arricchite con tinte lavabili che vanno dall’arancione al viola e da mollettine e fermagli da posizionare strategicamente tra le trecce o su qualsiasi acconciatura per capelli lunghi. 

Naturalmente, le acconciature facili per Halloween per bambini sono divertenti e colorate anche sui capelli corti e medi, specialmente per i maschietti. 

Allora ragazze, siete pronte a scoprire tutti i nostri suggerimenti per realizzare delle acconciature facili per Halloween per i bambini? Continuate a leggere il post! 

cliomakeup-acconciature-facili-halloween-bambini-1-copertina-nuova

ACCONCIATURE FACILI CAPELLI LUNGHI: LE TRECCE

Tra le acconciature più semplici per i capelli lunghi ci sono sicuramente le trecce, che per Halloween si mostrano nella loro versione più mostruosa: basta, infatti, utilizzare ragni e teschi colorati per decorare le classiche boxer braids. 

cliomakeup-acconciature-facili-halloween-bambini-2-trecce-ragni

Via Pinterest



Per le piccole maghe, invece, si possono facilmente realizzare delle trecce alla francese a cui unire dei nastri colorati per arricchire l’intreccio. Aggiungendo un cerchietto a forma di cappello e degli stivaletti a coprire i ciuffi finali, potrete letteralmente “disegnare” una strega per dei capelli di Halloween da paura!

cliomakeup-acconciature-facili-halloween-bambini-3-strega

Credits: @erinbalogh

Le mamme più esperte, infine, potranno tramutare la classica treccia a corona in una spaventosa tela di ragno. Basterà, infatti, modellare degli scovolini bianchi o della lana affinché raffigurino una ragnatela e aggiungere un bel ragno come dettaglio finale. 

cliomakeup-acconciature-facili-halloween-bambini-4-corona-ragnatela

Via Pinterest

Il consiglio furbo? Attaccate ragni, teschi e ossa di plastica alle classiche forcine e utilizzateli per fermare le acconciature capelli lunghi in modo facile.

cliomakeup-acconciature-facili-halloween-bambini-5-mollette

Via Pinterest

CAPELLI PER HALLOWEEN FACILI E VELOCI: LO CHIGNON SI TRASFORMA

Lo chignon è tra le acconciature più facili e veloci in assoluto, perfetto anche per la scuola. Per renderlo speciale per la notte di Halloween, basta della tinta arancione lavabile così da trasformarlo in una carinissima zucca! Per un effetto ancor più realistico, basta aggiungerci qualche foglia verde. 

cliomakeup-acconciature-facili-halloween-bambini-6-chignon-zucca

Via Pinterest

Spostando un normalissimo ballerina bun poco sopra la nuca, lo chignon può divenire la base ideale per creare uno spaventoso ragno con zampe pelose. 

cliomakeup-acconciature-facili-halloween-bambini-7-chignon-ragnoVia Pinterest

Lo chignon può diventare un ragno o una zucca

Realizzarlo è davvero facilissimo perché basta attaccare degli scovolini neri a un anello per chignon e poi realizzare l’acconciatura normalmente. Una volta fissato con un elastico, sarà sufficiente piegare gli scovolini perché sembrino delle zampe e aggiungere un paio di occhietti al centro dello chignon e voilà!

cliomakeup-acconciature-facili-halloween-bambini-8-cignon-ragno-how-to

Via Pinterest

Un mezzo raccolto con due double buns posizionati esattamente sopra la fronte, invece, sono l’escamotage ideale per simulare le orecchie di un gatto: una delle acconciature per capelli più facili da fare e adatta tanto ai capelli lunghi, quanto a quelli medi o corti. 

cliomakeup-acconciature-facili-halloween-bambini-9-double-buns-gattoVia Pinterest

L’unica difficoltà di questa pettinatura per Halloween è posizionarla correttamente e fare in modo che i double buns abbiano una forma leggermente appuntita, affinché l’effetto sia davvero realistico. 

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina ci concentreremo sulle acconciature facili per Halloween per bambini piuttosto piccoli, per i capelli lisci e vedremo qualche idea per i maschietti, con capelli generalmente piuttosto corti. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here