Accogliamo il nuovo anno con stile! Le unghie Capodanno 2022 seguono le ultime tendenze e ne anticipano di nuove, tra colori di smalto alla moda, manicure e nail art originali.

Le più gettonate restano le unghie rosse, specialmente se particolari grazie ad applicazioni preziose e insolite. Non mancano neppure idee per unghie di Capodanno nude un po’ diverse dal consueto, rese più sparkling da brillantini e glitter sapientemente applicati. Declinati in oro e in argento o in altre tonalità, d’altronde, gli scintillii sono gli indiscussi protagonisti delle unghie invernali da sfoggiare durante la magica notte di San Silvestro.

Curiose di scoprire con noi le unghie per Capodanno 2022 più belle che affollano i feed di Instagram e Pinterest? Allora, ragazze, iniziamo: via con il post!

cliomakeup-unghie-capodanno-2022-teamclio-cover.002

Credits: @overglowedit, @jinsoon, @adaznailz Via Instagram

UNGHIE PER CAPODANNO NUDE MA DAL TOCCO SPARKLING CON GLITTER, BRILLANTINI E STRASS

A Capodanno la parola d’ordine è brillare, ma c’è chi preferisce non strafare e optare per decorazioni unghie brillantinate e glitterate da applicare su una base nude. Il risultato? Unghie di Capodanno 2022 nude ma preziose, con glitter e strass.

cliomakeup-unghie-capodanno-2022-teamclio-4

Credits: @amyle.nails Via Instagram



Naturalmente, è possibile sbizzarrirsi tra una miriade di opzioni, dalla french manicure glitterata che prevede una cascata di brillantini sull’intera superficie dell’unghia a nail art più minimal. Se preferite questo genere, scegliete di applicare i glitter solo sulle estremità delle unghie e create una lunetta glitterata anche nella zona delle cuticole.

cliomakeup-unghie-capodanno-2022-teamclio-7

Credits: @betina_goldstein Via Instagram

Un’altra idea per unghie di Capodanno molto glam? Stendere su tutte le unghie uno smalto nude glitterato, dall’effetto olografico per brillare per l’intera notte di San Silvestro.

cliomakeup-unghie-capodanno-2022-teamclio-10

Credits: @chekyesmichelle Via Instagram

Per quanto riguarda il colore da preferire per i glitter, molto dipende dal gusto personale. Oro e argento restano i più gettonati, ma non sono di certo l’unica possibilità.

cliomakeup-unghie-capodanno-2022-teamclio-16

Credits: @nailartbyqueenie Via Instagram

I brillantini possono essere anche colorati (nei toni del rosa, per esempio) oppure multicolor, in grado di riflettere al meglio la luce e di assumere diverse sfumature.

cliomakeup-unghie-capodanno-2022-teamclio-20

Credits: @narinanails Via Instagram

UNGHIE ROSSE PARTICOLARI O CLASSICHE PER CAPODANNO 2022: UN MUST INTRAMONTABILE

Parlando di unghie monocromatiche, accanto al grande trend delle unghie Green Abete molto gettonato per queste feste, è il rosso a tingere ancora una volta, anche quest’anno, le unghie di Natale e Capodanno più tradizionali ma non per questo scontate.

cliomakeup-unghie-capodanno-2022-teamclio-1

Credits: @adaznailz Via Instagram

Lo smalto rosso si può applicare su tutte le unghie o solo su alcune. Per rendere la classica manicure rossa più particolare è possibile abbinare tra loro smalti dal finish diverso, come quelli glitterati e con i brillantini, oppure applicare degli strass tono su tono.

cliomakeup-unghie-capodanno-2022-teamclio-2

Credits: @adaznailz Via Instagram

LE UNGHIE ROSSE PARTICOLARI PER CAPODANNO SONO UN MUST

Eventualmente, se vi piace il mood tipico delle unghie invernali, potete valorizzare le vostre unghie rosse di Capodanno con disegni ispirati alla stagione fredda, come fiocchi di neve o un albero di Natale. D’altronde, un’idea per non farsi cogliere impreparate – specialmente se si decide di realizzare delle unghie di Capodanno gel – è quello di scegliere unghie di Natale e Capodanno, ossia adatte a entrambe le occasioni.

cliomakeup-unghie-capodanno-2022-teamclio-5

Credits: @beauty.nailz78 Via Instagram

Se scintillii e applicazioni non vi convincono, optate per delle classiche unghie rosse di Capodanno e realizzate su una sola unghia per mano qualcosa di diverso, come una lunetta rossa su base nude in stile french.

cliomakeup-unghie-capodanno-2022-teamclio-9

Credits: @ceca_loly_boom Via Instagram

In alternativa, portate un tocco di luce sulla manicure senza esagerare. Un’idea è quella di realizzare un semplice accent luminoso brillantinato su una o due unghie: riuscirete a rendere la vostra nail art meno banale, ma senza attirare troppo l’attenzione.

cliomakeup-unghie-capodanno-2022-teamclio-11

Credits: @cielinadress Via Instagram

Il vostro desiderio è, invece, proprio quello di sfoggiare una nail art di Capodanno strepitosa e che non passa inosservata? Date un’occhiata a questa nail art con french manicure a cuore, realizzata su base nude e con punte rosse.

cliomakeup-unghie-capodanno-2022-teamclio-29

Credits: @smija_nails Via Instagram

Per una nail art più wild, abbinate al rosso dei motivi animalier. Che ve ne pare, per esempio, di queste unghie rosse particolari con pattern tigrato in nero e oro? Di certo, un’idea fuori dal comune!

cliomakeup-unghie-capodanno-2022-teamclio-30

Credits: @zulyaa_nail_art Via Instagram

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altre unghie Capodanno 2022 da cui poter prendere spunto per la vostra manicure!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here