La pausa invernale scolastica è arrivata e con lei anche le vacanze di Natale 2021 da trascorrere in famiglia, insieme ai piccoli di casa che però potrebbero un po’ annoiarsi con il cambio di routine!

Succede di trovarsi spaesati di fronte all’inizio delle vacanze di Natale 2021 perché non si ha ben chiaro cosa poter fare insieme ai bambini che, complice la chiusura delle scuole, potrebbero annoiarsi un po’ lontano dagli amichetti. Non temete, però, perché le attività per trascorrere insieme in allegria e divertimento anche la pausa natalizia sono moltissime, e adatte a tutti i gusti e le fasce d’età.

Se quindi state proprio cercando qualcosa da fare durante le vacanze di Natale quest’anno leggete il post perché abbiamo qualche spunto interessante per voi.

cliomakeup-vacanze-di-natale-2021-cover (1)

Credits: Foto di Unsplash | Lynda Hinton

ANDARE A PATTINARE SU UNA PISTA ALLESTITA IN CITTÀ SOTTO NATALE, L’ESPERIENZA MAGICA

Oltre alle luci di Natale con le luminarie, le nostre città si vestono a festa anche per intrattenere grandi e piccini.

cliomakeup-vacanze-di-natale-2021-pattinaggio

Credits: Foto di Unsplash | Maxim Shklyaev



È diventata ormai consuetudine che nelle più grandi città e piazze d’Italia siano allestite delle piste di pattinaggio artificiali, che ci permettono di scivolare sul ghiaccio con i nostri pattini nelle più belle cornici d’Italia.

cliomakeup-vacanze-di-natale-2021-pista-pattinaggio

Credits: Foto di Unsplash | Mihaly Koles

PATTINARE DURANTE LE VACANZE DI NATALE HA IL SUO FASCINO

Se non avete ceduto al fascino della settimana bianca in occasione delle vacanze di Natale 2021 potreste proprio pensare di informarvi sulla presenza di una pista di pattinaggio sul ghiaccio nei paraggi.

cliomakeup-vacanze-di-natale-2021-pattinare

Credits: Foto di Unsplash | Kelli Mcclintock

Si tratta di un’attività che possono apprezzare anche i bambini più piccoli perché sono sempre a disposizione anche degli speciali “carrellini” che danno loro sostegno e, al bisogno, si trasformano in una sorta di “passeggino” dove farli riposare, spingendoli.

cliomakeup-vacanze-di-natale-2021-pattinaggio-ghiaccio

Credits: Foto di Unsplash | Irena Carpaccio

LAVORETTI E FAI DA TE CON MATERIALE DI RECUPERO

Sicuramente a Natale i piccoli di casa avranno ricevuto tantissimi pacchi da Babbo Natale, quindi è molto probabile che casa sia invasa di scatole e carta colorata.

cliomakeup-vacanze-di-natale-2021-regali

Credits: Foto di Unsplash | Olesya Buiar

Vi sarete già sbizzarriti con i lavoretti di Natale, quindi perché non provare a realizzare qualcosa di diverso, puntando a oggetti per la casa, piccoli soprammobili, collage e via dicendo?

cliomakeup-vacanze-di-natale-2021-pacchi-natale

Credits: Foto di Unsplash | Eugene Zhyvchik

cliomakeup-vacanze-di-natale-2021-lavoretti

Credits: Foto di Unsplash | Juliana Malta

L’idea è quella di riutilizzare quello che, altrimenti, verrebbe gettato nei rifiuti: scatole, carta da regalo, bigliettini particolari, nastri e fiocchetti. Con il vostro aiuto, i bambini potranno realizzare tanti lavoretti fai da te, come per esempio quadretti da appendere poi in casa.

cliomakeup-vacanze-di-natale-2021-albero

Credits: Foto di Unsplash | Andrew Neel

Si tratta sicuramente di un passatempo perfetto soprattutto quando durante le vacanze di Natale 2021 inizierà a fare veramente freddo, o ci sarà brutto tempo. Certo, potreste comunque sedervi davanti alla TV per una simpatica maratona postuma di film di Natale, ma meglio creare qualcosa con le proprie mani!

cliomakeup-vacanze-di-natale-2021-luci

Credits: Foto di Unsplash | Tanya Pro

Ragazze, siamo solo a metà: ci vediamo a pagina 2 per scoprire tante altre attività e idee per trascorrere insieme ai bambini la pausa natalizia 2021!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here