Tra i trend make-up occhi 2022 ci sono anche loro, i Pearl Eyes. Si tratta di un trucco che prevede l’applicazione di perline di diverse grandezze e colori sugli occhi, per creare giochi grafici e intensificare lo sguardo.

Bellezze, sicuramente si tratta di un trucco occhi editoriale, di grande impatto visivo e non esattamente adatto alla vita di tutti i giorni. Se, però, avete già apprezzato le tendenze iper grafiche dello scorso anno, non potete con provare anche i Pearl Eyes, make-up dall’allure romantica ma anche decisa e strong. Per ottenere l’effetto del trucco Pearl Eyes 2022 abbiamo diverse strade: possiamo usare le perle a complemento di un trucco grafico oppure usarle addirittura al posto dell’ombretto. La tendenza Pearl Eyes era stata proposta nelle scorse settimane da alcuni grandi brand, come Dior, e ora la beauty community ha risposto con moltissimi make-up occhi con perle.

Non perdiamo altro tempo, però: vi aspetto qui sotto nel post per scoprire come fare i Pearl Eyes e cos’è nello specifico questo trend make-up occhi 2022.

cliomakeup-pearl-eyes-2022

Credits: @hita_makeupart, @ravenvantolx e @muahbyshrutika via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

COSA SONO I PEARL EYES, TENDENZA TRUCCO OCCHI 2022 CHE LI ENFATIZZA E LI METTE IN PRIMO PIANO

La tendenza del trucco occhi Pearl Eyes, bellezze, è stata preannunciata poche settimane fa da una campagna di Dior, dove le modelle apparivano con una base make-up naturale ma un trucco veramente particolare sulle palpebre, dove erano state applicate tante perle a contorno dello sguardo.

cliomakeup-pearl-eyes-dior

Credits: @dior



L’aria raffinata ma al contempo rock e sovversiva dei Pearl Eyes li ha fatti subito diventare un fenomeno virale che, in men che non si dica, ha contagiato la beauty community social che se n’è impadronita. Ecco quindi spuntare, soprattutto su Instagram, moltissimi trucchi occhi con perle.

cliomakeup-pearl-eyes-editoriale

Credits: @beautifulblood.tv

I PEARL EYES SONO PERFETTI PER LOOK PARTICOLARI ED ESTROSI

Certamente, bellezze, non si tratta di un trucco veloce e facile da usare per la vita quotidiana, quanto piuttosto di un make-up dallo stile più editoriale. Perfetto quindi per una serata particolare o per foto accattivanti e in posa.

cliomakeup-pearl-eyes-occhi

Credits: @luxbykristina

cliomakeup-pearl-eyes-primo-piano

Credits: @frostysly

Nessuno vi vieta di reinterpretarla per una serata, ma anche per un make-up da giorno, comunque: il mio consiglio è di preferire una sola perlina da applicare magari all’interno o all’esterno dell’occhio o al di sotto, al centro, per un risultato romantico e raffinato.

cliomakeup-pearl-eyes-semplice

Credits: @princesscarinemakeup

IMPOSTARE IL TRUCCO OCCHI CON PERLE APPLICATE, COME DEVE ESSERE IL RESTO DEL VISO?

Come avrete potuto intuire anche dalle foto precedenti, bellezze, per dare risalto pieno allo sguardo e seguire anche le tendenze trucco del momento l’ideale è realizzare una base trucco leggera un po’ stile make-up Bonne Mine.

cliomakeup-pearl-eyes-base-trucco

Credits: @ravenvantolx

Sì quindi a una base flawless, leggera e impalpabile, realizzata magari proprio con creme colorate e perfezionatrici o con fondotinta applicati in maniera leggera con una spugnetta bagnata. A meno che non vogliate un risultato deciso e intenso, meglio evitare il contouring e le sfumature troppo nette.

cliomakeup-pearl-eyes-fondotinta

Credits: @leebuekimakeup

Se amate l’illuminante (a proposito, in questo post vi spiego nel dettaglio proprio come mettere bene l’illuminante su viso e corpo) è assolutamente consigliato soprattutto nelle sfumature perlacee e chiare, che ricordano proprio i riflessi dei Pearl Eyes.

cliomakeup-pearl-eyes-base

Credits: @vanessaioana.makeupartist

Bellezze, siamo solo all’inizio del nostro viaggio alla scoperta del trend dei Pearl Eyes: vi aspetto a pagina 2 per scoprire insieme come impostare il trucco con perle applicate e vedere quali effetti grafici possiamo ricreare.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here