State per partire per le ferie? Le idee per le unghie per le vacanze 2022 potranno aiutarvi a scegliere quale stile preferire per non pensare per niente alla manicure durante le vostre giornate di relax al mare. O anche in montagna!

Sono diversi i trend che ultimamente stanno spopolando e che in tante richiedono alla propria nail artist per sfoggiare look strepitosi, unici e bellissimi.

Si va, infatti, dalle tendenze unghie con smalti coloratissimi fino alle varie french, sfumature chiare e colori come latte e cipria, per un tocco più soft ma sempre impeccabile e ordinato.

Siete curiose di scoprire le nuove tendenze delle unghie per le vacanze 2022? Allora, ragazze, non perderò altro tempo: ve li svelerò tutti! Via col post!

cliomakeup-tendenze-unghie-vacanze-2022-1-copertina

Credits: @thesolewomens, @elegance__m, @modernsalon via Instagram

1.UNGHIE VACANZE 2022: FRENCH LATTE E MENTA

Se non volete procedere con tutti i passaggi per una corretta manicure in vacanza, allora vi consigliamo, prima di partire, di fare un passaggio dalla vostra estetista e farvi mettere in ordine le mani.

cliomakeup-tendenze-unghie-vacanze-2022-2

Credits: @nailholickorea via Instagram



In questa occasione avrete modo di optare per smalto classico, semipermanente o gel. Questi ultimi sono quelli più duraturi e resistenti, che vi assicureranno quindi mani in ordine per tutto il periodo delle vacanze estive.

la french nail art è tra le tendenze unghie per le vacanze 2022

Se non sapete cosa chiedere, vi consigliamo di farvi fare una bella french manicure, ma che non ha niente a che vedere con quella classica (naturale e bianca).

In questo caso il segreto per mani cool è scegliere una french colorata e uno dei colori che va per la maggiore in questo periodo è certamente il verde menta.

Per restare in tema con l’estate, optate per un look latte e menta, con base lattiginosa e french verdina.

2.SOFT NUDE, PER UN TOCCO DI RICERCATEZZA

Un’altra bellissima manicure che potrete sfoggiare durante tutto il periodo estivo, e non solo, e che si abbinerà a qualsiasi tipo di look è la soft nude.

cliomakeup-tendenze-unghie-vacanze-2022-4

Credits: @mudita.nails via Instagram

In questo caso si andrà a riempire l’unghia con un colore delicato e leggero, praticamente una tinta chiara e naturale, come latte o rosa nude.

3.MULTICOLOR FRENCH, PER MANI AL CENTRO DELL’ATTENZIONE

Torno a parlarvi di french manicure che, capirete, è veramente uno dei più grandi trend rivisitati per le unghie per le vacanze 2022 e, in genere, per l’estate.

cliomakeup-tendenze-unghie-vacanze-2022-8

Credits: @mokabeautysalon via Instagram

In questo caso vi propongo lo stile multicolor, quindi ogni french sarà caratterizzata da un colore diverso.

Le tonalità che andranno per la maggiore sono quelle più in voga in questo periodo e che hanno un forte richiamo agli anni ’80 e ’90. Quindi fate spazio a violetto, giallo-arancio, turchese, corallo e rosa baby!

Bellezze, non ho ancora finito! A pagina 2 scopriremo tanti altri trend da copiare per unghie da vacanza strepitose. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here