È uno degli incubi più ricorrenti: cosa significa sognare di essere traditi? Può capitare che, per un qualunque motivo, si chiudano gli occhi per rilassarsi e addormentarsi e scoprire che il proprio partner non sia poi così fedele. Si tratta di un sogno, è ovvio, ma dietro questa visione potrebbero celarsi una serie di possibili interpretazioni, che vale la pena scoprire.

Questo perché a livello inconscio possono azionarsi dei meccanismi che nella vita reale, quando siamo coscienti, non riusciamo a mettere in moto e a distinguere in modo chiaro e netto.

Ovviamente si tratta di un’immagine non veritiera, che spesso non mette nemmeno a fuoco l’amante, talvolta il partner, ma è comunque qualcosa che destabilizza, che toglie sicurezza e che ci può far svegliare nel cuore della notte con i battiti a mille.

Dunque, cosa significa sognare di essere traditi? Ma anche cosa significa sognare di tradire il partner? A questo punto non ci resta che approfondire scoprendo le possibili interpretazioni. Pronte, ragazze? Via col post!

cliomakeup-sognare-essere-traditi-1-copertina

Credits: Foto di Unsplash| Irene Giunta

C’È DAVVERO UN TRADIMENTO SE CAPITA DI SOGNARE DI ESSERE TRADITI?

Un sogno, per quanto brutto, resta sempre un sogno, ma ha sicuramente dei significati nascosti che vale la pena conoscere.

cliomakeup-sognare-essere-traditi-2

Credits: Foto di Unsplash| Maria Teneva


Quindi no, non c’è davvero un tradimento se si sogna di essere traditi dal proprio partner, così come da una persona cara. Ma, forse, c’è qualcosa che non va e nel profondo lo sappiamo o lo nascondiamo a noi stessi.

se si sogna di essere traditi, non è detto che il fatto sussista veramente

Di sicuro si sogna di essere traditi quando il rapporto non è al top. Succede, infatti, quando la relazione sta attraversando un periodo altalenante, dove la sicurezza viene un po’ meno e una serie di dubbi ci assalgono.

Accade di immaginare nella notte qualcosa di simile quando il subconscio vuole lanciare dei segnali di tradimento o di altro tipo, da interpretare ovviamente con attenzione.

Non deve, quindi, per forza essere inteso come un vero e proprio tradimento ma può comunque rappresentare un campanellino d’allarme.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE TRADITI CON UN’ALTRA PERSONA CHE SI CONOSCE

In genere i sogni così come gli incubi non sono mai netti e chiarissimi. Capita di avere delle visioni, non per forza in sequenza, e immagini offuscate.

cliomakeup-sognare-essere-traditi-3

Credits: Foto di Unsplash| Sigmund

Nel caso delle persone, può succedere di vedere i volti sfumati, quindi non si comprende bene chi possa essere.

In altre situazioni si vedono alla perfezione i personaggi del sogno: cosa significa sognare di essere traditi con una determinata persona?

cliomakeup-sognare-essere-traditi-9

Credits: Foto di Unsplash| Marcos Paulo Prado

Di solito accade di visionare una persona specifica quando c’è qualcuno nella propria vita per cui si prova odio o rabbia, talmente tanta che l’inconscio la proietta nei nostri sogni.

Può anche capitare di vedere un amante che si conosce se si è particolarmente insicuri e si ha una bassa autostima.

ALTRI MOTIVI PER CUI SI PUÒ SOGNARE DI ESSERE TRADITI

Ci sono poi tutta una serie di altre possibili motivazioni che ci portano a sognare qualcosa di così brutto.

cliomakeup-sognare-essere-traditi-4

Credits: Foto di Unsplash| Josh Hild

Talvolta il partner non è il vero responsabile, non è lui o lei che mina le nostre certezze con atteggiamenti inappropriati. A volte siamo noi stessi a infliggerci una simile punizione notturna. Ma perché?

Semplicemente perché nutriamo alcune paure che possono tradursi in sogni brutti, che prevedono anche il tradimento da parte di una persona cara.

cliomakeup-sognare-essere-traditi-5

Credits: Foto di Unsplash| Илья Мельниченко

Ad esempio, possiamo sognare di essere traditi se siamo molto possessivi, se abbiamo paura di restare da soli, se si è ossessionati da situazioni inesistenti.

Un buon rapporto, che sia d’amore ma anche di amicizia, si basa sul rispetto delle parti e sulla completa fiducia. Se qualcosa vacilla, può capitare di sognare qualcosa che non è veritiero, tantomeno reale.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 analizzeremo altre possibili situazioni di tradimento nel sogno. Continuate a leggere il post!